l'uomo dal cuore di ferro regia di CÚdric Jimenez Francia 2017

l'uomo dal cuore di ferro (2017)

locandina del film L'UOMO DAL CUORE DI FERRO

Titolo Originale: HHHH

RegiaCÚdric Jimenez

InterpretiRosamund Pike, Mia Wasikowska, Jack O'Connell (II), Jack Reynor, Jason Clarke, Thomas M. Wright, Enzo Cilenti, Geoff Bell, Noah Jupe, Barry Atsma, Volker Bruch, Adam Nagaitis.

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di CÚdric Jimenez

Trama del film L'uomo dal cuore di ferro

1942. Il Terzo Reich Ŕ al suo apice quando la resistenza ceca a Londra decide di progettare la pi¨ ambiziosa operazione militare della Seconda guerra mondiale: Anthropoid. Due giovani reclute trentenni, Jozef GabcÝk e Jan Kubis, vengono mandate a Praga per assassinate Reinhard Heydrich, spietato leader nazista a capo delle SS e architetto della "soluzione finale".

Voti e commenti su L'uomo dal cuore di ferro, 3 opinioni inserite

Wilding  @  10/03/2019 20:56:16
Pagine di storia così importante e complessa meritavano una narrazione più attenta e meno noiosa. Solo nelle ultime sequenze le emozioni ci assalgono, mentre del prima rimane solo qualche fotogramma agghiacciante.

daaani  @  12/02/2019 21:51:27
Comprendo e approvo il commento precedente però devo dire che è stato emozionante, soprattutto gli ultimi 10 minuti (sparatoria in chiesa)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/11/2017 22:30:30
Già portato sul grande schermo con Anthropoid, torna l'attentato di Praga del 1942 dove fu ucciso uno dei più grandi gerarchi nazisti, quel Reinhard Heydrich alias Il Boia di Praga, ideatore della soluzione finale contro gli ebrei. Se Anthropoid lasciava praticamente fuori la figura del generale nazista, in questo film è la figura centrale della prima, quella della formazione e della sua adesione al nazismo di Hitler. La moglie stessa sembra quasi simboleggiare la Germania, ricca ma umiliata dal trattato di Versailles e facile preda del fascino dell'ideologia di Hitler. Introduce il marito nel partito, crede di averne il controllo, ma ormai è come un cavallo impazzito senza più briglie che lo tengano.
L'impostazione data la film non mi ha convinto molto. Si privilegia la figura di Heydrich nella prima parte, risaltando anche il personaggio della consorte, ma con l'introduzione della Resistenza cecoslovacca se da una parte hai uno sguardo più completo, dall'altra ha comportato almeno due svantaggi. Il primo è con Anthopoid stesso che lascia volutamente Heydrich fuori dal discorso, se non come obiettivo del commando. L'altro svantaggio e nel trattare la figura del gerarca che viene non dico interrotta ma quasi e sacrificando sull'altare il personaggio della moglie che pressochè scompare. Uno sguardo più a 360 gradi ma a scapito dei personaggi. Sia da una parte che dall'altra.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa