l'uomo dal vestito grigio regia di Nunnally Johnson USA 1956

l'uomo dal vestito grigio (1956)

locandina del film L'UOMO DAL VESTITO GRIGIO

Titolo Originale: THE MAN IN THE GRAY FLANNEL SUIT

RegiaNunnally Johnson

InterpretiLee J. Cobb, Gregory Peck, Fredric March, Jennifer Jones

NazionalitàUSA 1956
Al cinema nell'Agosto 1956

•  Altri film di Nunnally Johnson

Trama del film L'uomo dal vestito grigio

Tom, modesto impiegato sposato e con prole, vive un'esistenza tranquilla e opaca. La moglie lo spinge a reagire per migliorare la situazione. Cambia lavoro e arriva al successo.

Voti e commenti su L'uomo dal vestito grigio, 2 opinioni inserite

diamanta  @  28/11/2009 17:54:44
Non pensavo che questo film fosse così sconosciuto!

Un po' troppo lungo per i miei gusti, ma nonostante a volte la trama stenti un po' non annoia mai.

Bellissimi i flash back sulla guerra.

E bellissima la frase finale "Scusa se te lo dico, ma ti adoro!!!!"

Non ho ben capito cosa c'entra il titolo pero'!!!

Ultima risposta 28/11/2009 18.30.29
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  04/06/2009 20:44:32
Un'onesta e gradevole commedia anni 50 con vari temi legati alla guerra e al successo, ma anche all'amore e alla famiglia. Molto ben riuscita e abbastanza ritmata considerato l'ottimo cast ( tutti molto ben calati nelle rispettive parti ). Il finale un pò prevedibile ma sensato. Sette pieno.

jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien