la mia vita con john f. donovan regia di Xavier Dolan Canada 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la mia vita con john f. donovan (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN

Titolo Originale: THE DEATH & LIFE OF JOHN F. DONOVAN

RegiaXavier Dolan

InterpretiKit Harington, Natalie Portman, Susan Sarandon, Kathy Bates, Jacob Tremblay, Ben Schnetzer, Thandie Newton, Amara Karan, Chris Zylka, Jared Keeso, Emily Hampshire, Michael Gambon, Sarah Gadon, Manuel Tadros, Dakota Jamal Wellman, Susan Almgren, Leni Parker, Ari Millen, Katy Breier, Ellen David, Sarah-Jeanne Labrosse, Alison Louder, Matthew Raudsepp, Harry Standjofski, Trevor Hayes, Pat Kiely, Brent Skagford, Sangita Patel, Lukas Rolfe, Jane Wheeler, Craig Eldridge, Carolyn Fe, Connor McMahon

Durata: h 2.07
NazionalitàCanada 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Xavier Dolan

Trama del film La mia vita con john f. donovan

Rupert Turner Ŕ sempre stato un grande fan di John F. Donovan, star del cinema e della televisione, morto solo e in disgrazia dopo una serie di scandali che lo hanno coinvolto. Dopo la sua morte, Rupert racconta, in un'intervista con la giornalista Audrey Newhouse, la sua amicizia epistolare con l'attore durata cinque anni e inizia quando aveva undici anni. Attraverso le loro lettere Rupert racconta la sua vita tormentata, tra i compromessi con la fama e pregiudizi che hanno ostacolato la sua breve vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (5 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La mia vita con john f. donovan, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wicker  @  10/11/2019 17:15:34
   5 / 10
nonostante la solita struttura collaudata alla Dolan quest'opera non è un granchè.
Per la sceneggiatura debole, forzata e a tratti veramente improbabile e per una scelta degli attori discutibile . Harington non mi è piaciuto,senza carisma e presenza.
Si salva solo la colnna sonora e il montaggio . Poco

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/11/2019 11:58:31
   5½ / 10
Un Dolan poco efficace.
La sceneggiatura ricalca le sue opere precedenti.
I due protagonisti maschili non offrono perfarmance degne di nota.
Messa in scena buona.
Mi aspettavo davvero molto di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  14/09/2019 12:43:43
   5 / 10
Un Dolan in fase discendente, alla sua seconda opera non riuscita, riesce comunque a portare in scena un film più godibile del precedente ma poco ispirato.
Ecco, Dolan fa copia e incolla del suo cinema, delle sue messe in scena, dimostrando di avere poco da dire. In realtà considerando il percorso travagliato dell'opera, forse è già tanto che sia stata messa in commercio.

Due vite parallele che in realtà si parlano poco, si cerca di toccare tutte le tematiche già presenti in altre pellicole dello stesso regista e si finisce non solo per avere l'idea di già visto ma di aver visto anche la brutta copia. Kit Harington non è un attore all'altezza, purtroppo non ha mai dimostrato di avere un particolare talento e la sua interpretazione non aiuta un film di per sè già debole.

Provaci ancora Dolan!

Tempest78  @  22/07/2019 13:05:01
   4½ / 10
Non riconosco il dolan di mommy, Lawrence anyway e tom a la ferme che trovo originali e diretti divinamente.. questo invece un film pesante e inutilmente lento con attori da urlo la cui perfetta interpretazione stona in una storia che semplicemente è debole, non appassiona per come è creata. Un messaggio nobilissimo per carità ma al quale ruotano intorno dialoghi e scene che sanno alquanto di finto forzato e innaturale. Apprezzo lo stile di dolan ma dopo un po queste imquadtature esagerate sui punti neri del viso stufano e nauseano

david briar  @  04/07/2019 18:46:00
   5 / 10
Dolan canna totalmente il suo primo film americano, perdendo di vista l'omogeneità del montaggio. Ci sono le sue scelte vistose, ma non sono giustificate da una storia fatta di personaggi deboli, a cui manca una forte motivazione. Lo stesso protagonista, presente nel titolo, fulcro della narrazione e anche interpretato bene(a sorpresa) da Kit Harington, è un personaggio debole il cui dramma non appare mai forte come dovrebbe essere. Un'altra scelta deleteria è quella di non mostrarci mai la corrispondenza fra i due, che non crea il mistero probabilmente voluto ma toglie interesse e consistenza a ciò che stiamo guardando.
Gli attori sono bravi e diretti bene, ma il film non regge, seppur non sia da buttare nel cesso. Il problema è l'omogeneità, sotto ogni punto di vista: colorazione, inquadrature, ritmo, relazioni fra i personaggi... Va benissimo lo stile di Dolan, ma non quando egli stesso non è in grado di giustificarlo nè di fargli generare un'ulteriore costruzione del senso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaad astra
 NEW
ailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieattraverso i miei occhibrave ragazzeburning - l'amore brucia
 HOT
c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
 NEW
citizen rosideep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del mare
 NEW
le mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarotti
 NEW
pupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsole
 NEW
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!
 NEW
the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill team
 NEW
the reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)

994423 commenti su 42432 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net