man thing - la natura del terrore regia di Brett Leonard USA, Australia 2005

man thing - la natura del terrore (2005)

locandina del film MAN THING - LA NATURA DEL TERRORE

Titolo Originale: MAN THING

RegiaBrett Leonard

InterpretiMatthew Le Nevez, Rachael Taylor, Jack Thompson, Rawiri Paratene, Alex O'Loughlin, Steve Bastoni

NazionalitàUSA, Australia 2005
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Brett Leonard

Trama del film Man thing - la natura del terrore

Kyle Williams Ŕ il nuovo sceriffo di Bywater, un piccolo paese immerso nel cuore paludoso del sud degli Stati Uniti. Sta indagando su alcune misteriose sparizioni e viene a conoscenza di un'antica leggenda degli indiani Seminole: le paludi sono sorvegliate da una forza arcana, un mostro antropomorfo capace di sterminare chiunque osi addentrarsi nei suoi territori. Nonostante il suo scetticismo, lo sceriffo si troverÓ di fronte alla veritÓ: Man-Thing, l'Uomo-Cosa, esiste realmente.

Voti e commenti su Man thing - la natura del terrore, 15 opinioni inserite

alex94  @  19/06/2015 15:38:44
Pessimo B-movie tratto da un fumetto della Marvel e diretto da Brett Leonard nel 2005.
La trama non sarebbe neanche malaccio,ma viene purtroppo sviluppata male,vengono presentati una miriade di personaggi,uno più stereotipato dell'altro, i dialoghi sono poco curati,le morti sono prevedibili e diversi colpi di scena e assurdità varie sono sparse per un po tutto il film.
Anche la regia, videoclippara, risulta fastidiosa ed irritante,mediocre il montaggio.
Inespressivi gli attori,decente invece la creatura,realizzata in computer grafica ma ugualmente inquietante.
Tranquillamente evitabile.

topsecret  @  28/07/2012 10:06:32
Direttamente dal prolifico mondo Marvel ecco spuntare l'ennesimo film di stampo fumettistico con protagonista un anti eroe come Man-Thing.
Un prodotto home video che non suscita grande clamore, a differenza di altri lavori con personaggi dei fumetti, ma che anzi risulta decisamente improponibile e privo di qualsiasi emozione.
Tedioso, senza tensione, poco sangue e cast per nulla ispirato ne fanno un prodotto ludico destinato al macero.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/09/2011 20:51:56
uomo....cosa?!?

maxpower  @  19/11/2010 23:25:51
Pecca un po' in tutto...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  09/03/2009 14:30:37
Sicuramente il peggior film della storia tratto da un fumetto..ke tra l'altro doveva essere brutto già di suo!Un horror inconsistente,banale,scontato,piatto,noioso,insulso ecc.

tati  @  17/12/2008 15:20:11
noia mortale per tutto il film............bah insulso e insensato

paolo80  @  29/10/2008 18:01:19
Film dalla trama certamente non originale ma ugualmente interessante, che però lascia un po' delusi per lo svolgimento.
Sicuramente poteva esser fatto meglio, soprattutto alcune scene che sembrano esser molto ripetitive; si tratta di un passaggio quasi a vuoto da parte del regista di Feed e Premonizioni, che sono qualitativamnete superiori a quest'opera.
Può benissimo essere visto, anche perchè in giro c'è di molto peggio.

FedericoBlasco  @  26/03/2008 16:59:14
Che schifo di film,ed è stato fatto dai produttori di Blade e di x-man,complimenti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/12/2007 08:57:35
Terribile pasticcio diretto dal regista di "Il tagliaerbe", il cui unico film decente, più che quest'ultimo rimane l'originale "Virtuality".
Questo Man Thing è tratto da un fumetto, ma è alla fine la solita storia del mostro e la solita carrellata di luoghi comuni del genere.

Il problema vero però è che è tremendamente ripetitivo e noioso: Se escludiamo i primi minuti (con la coppia che si apparta e la t.e.t.t.o.n.a di turno), e qualche altra scena abbastanza inutile (leggende indiane e quan'altro) , tutto il film è un andirivieni di diversi personaggi (i due sbirri, il cattivo e i soci), che urlano nella palude alla ricerca del misterioso personaggi. Tutto così per un'ora e mezza, fino al tremendo finale.

Inguardabile.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  02/07/2007 15:19:22
lo sconsiglio vivamente.
Noia tremenda.
Non mi ricordo neanche una scena...

marfsime  @  28/06/2007 23:22:29
Poteva venire fuori un gran bel film ed invece supera di poco la sufficienza. Il voto è quasi eslcusivamente merito dell'ambientazione della palude che è veramente ben curata e a tratti anche inquietante. Il finale purtroppo è abbastanza prevedibile (anche se in effetti come poteva finire se non così?). Altra pecca la recitazione abbastanza scadente..poteva venire fuori un film molto buono..ci dobbiamo accontentare di questo.

Voto:6,5

Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  @  27/04/2007 17:16:59
Davvero notevole...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/01/2007 14:23:01
il regista famoso per "il tagliaerbe" ormai non riesce piu a farsi notare e questo film ne è la prova inconfutabile...fatto malissimo con effetti non molto "speciali" è una marea di luoghi comuni e lo capisce subito dai primi 5 minuti...(la solita coppia che si apparta,le solite tette messe in mostra e il solito mostro che ovviamente non si vede ancora)...
banalissima la storia d'amore e inutile ai fini della storia...ah gia dimenticavo i luoghi comuni!
orribile

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  07/01/2007 19:35:18
Io in genere mi trovo sempre d'akkordissimo kon Goat (kol quale mi sono akkorto di kondividere la passione x horror trash skonosciutissimi.....ehehehehehheh), ma stavolta.......bhe, non l'ho trovato kosì pessimo........mah......
è vero, la storia non è molto originale, ma ci sono momenti apprezzabili (soprattutto quelli splatter) e Man Thing è MOLTO ben realizzato........pekkato soltanto ke lo si veda negli ultimi venti minuti di film........
ma la domanda ke mi pongo io è la seguente: xkè kaxxo fare un film su un personaggio Mervel semi-skonosciuto quando ci sono almeno 'na decina di super eroi di "prima fascia" ke attendono il passaggio sul grande skermo? mah......

Ultima risposta 27/04/2007 17.18.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  26/04/2006 20:36:19
fra i pro indicherei il fatto che,considerando il fatto che è tratto da un fumetto marvel,è piuttosto violentuccio.e qui i pro finiscono purtroppo perchè i personaggi sono stereotipati come nella migliore tradizione americana,il film è una palla al c.... per quanto è lento nello svilupparsi fino all' "originalissimo" finale...guardate poi la scena del bacio,buttato lì a casaccio che più non si può,senza alcuna motivazione!che tristezza.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinito
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
just charlie - diventa chi seila belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymarco polo - un anno tra i banchi di scuola
me contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last bloodrichard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the darkscherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventura
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien