maria di nazaret regia di Giacomo Campiotti Italia, Germania, Spagna 2012

maria di nazaret (2012)

locandina del film MARIA DI NAZARET

Titolo Originale: MARIA DI NAZARET

RegiaGiacomo Campiotti

InterpretiAlissa Jung, Paz Vega, Andreas Pietschmann, Antonia Liskova, Thomas Trabacchi, Luca Marinelli, Andrea Giordana, Roberto Citran, Johannes Brandrup, Nikolai Kinski, Antonella Attili, Sergio Mu˝iz, Mariano Rigillo, Marco Messeri, Robert Stadlober

NazionalitàItalia, Germania, Spagna 2012
Generebiografico
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Giacomo Campiotti

Trama del film Maria di nazaret

La storiia di Maria, madre di Ges¨

Voti e commenti su Maria di nazaret, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  10/02/2022 23:19:31
Un destino condiviso fin da prima della nascita. Una madre consapevole di quello che accadrà al frutto del suo grembo, eppure che affida la vita di suo figlio a Dio come anche suo figlio stesso stà facendo. Ogni colpo che viene inflitto al figlio viene sentito anche dalla madre. Il film di Campiotti parla di molte cose, non solo della storia di Maria; anche del percorso formativo della Maddalena, da burattino nelle mani della perfida Erodiade a discepola del Maestro; anche dei miracoli e della predicazione del Cristo con tutto quello che è venuto sia prima che dopo....e della sua passione. Tutta l'opera è un lungo intenso momento che ci fà vivere le tribolazioni ed i dolori dei protagonisti dei Vangeli ma anche la speranza di una vita che non muore mai e che continua a persistere nei secoli dei secoli. Bravi e tutti in parte i numerosi attori che vi hanno preso parte, soprattutto Paz Vega con poche riserve (Marinelli troppo giovane nel ruolo di Giuseppe, non capisco perchè la Liskova cambi colore di capelli in ogni inquadratura, Johannes Brandrup ci ha fatto l'abbonamento ai film religiosi). Ormai la storia di Gesù è stata narrata in tutte le salse, eppure ogni volta sentire parlare di lui, vedere i suoi gesti rappresentati emoziona come la prima volta.
"Dedicato a tutte le nostre mamme"

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

AMERICAN REFUGEEBUBBLE (2022)CRUSH (2022)DARK NIGHT OF THE SCARECROW 2IL TEMPO DEGLI ASSASSINIIL TIRANNO DI PADOVAKILLER CALIBRO 32KOCISS, L'EROE INDIANOLIES MY FATHER TOLD MEL'ULTIMA SFIDA (1951)PADRE PIO: TRA CIELO E TERRAPOP LEMONSISSI, LA FAVORITA DELLO ZARSISSYSO COLD THE RIVERSOLITARYTALL GIRL 2THE LAST POSSESSIONTHE SILENCING - SENZA VOCETONGS - BATTAGLIA A CHINATOWNTOXICTROPICANA CABANA HOTELUMMA