mechanic: resurrection regia di Dennis Gansel USA 2016

mechanic: resurrection (2016)

locandina del film MECHANIC: RESURRECTION

Titolo Originale: MECHANIC: RESURRECTION

RegiaDennis Gansel

InterpretiJason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh, Sam Hazeldine, Raicho Vasilev, John Cenatiempo, Aaron Brumfield

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Dennis Gansel

Trama del film Mechanic: resurrection

Arthur Bishop (Jason Statham) è tra i sicari più richiesti al mondo: meticoloso, non sbaglia un colpo ed è specializzato nel far sembrare gli assassinii dei normali incidenti. Anche se uscito dal "business" Arthur sarà costretto a tornarci per un'ultima missione: completare una serie di omicidi, uccidendo gli uomini più pericolosi al mondo, senza che l'FBI si accorga che i colpi portano la sua inconfondibile "firma".

Film collegati a MECHANIC: RESURRECTION

•  PROFESSIONE ASSASSINO - THE MECHANIC, 2011

Voti e commenti su Mechanic: resurrection, 15 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  01/05/2017 14:53:26
Flop in patria, ma grande successo al botteghino nel resto del mondo, questo film spazzatura è il sequel indegno del precedente "Professione Assassino". Qui mancano i personaggi interessanti, c'è la bambola stupida ed incapace (Jessica Alba), ci sono un paio di comparsate inutili (Michelle Yeoh e Tommy Lee Jones veramente sprecati) ed una storia degna di un videogioco. Si cerca una formula alla James Bond con un "giro del mondo" davvero inutile (sembra tutto girato in studio in green screen) e scene d'azione interminabili e soporifere. Il livello di pagliacciate è a fondo scala fin dalla prima scena.

KINGLIZARD  @  03/04/2017 08:36:55
mediocre sequel..decisamente migliore il primo per quel che mi riguarda..scene inverosimilI alla MISSION IMPOSSIBLE 2, ok ci sta visto il tipo di film con cui si ha a che fare..ma decisamente non se ne può più !!! tra tutti i super cazzutti Stahham non mi dispiace affatto però sto film ha troppa azione inverosimile...è come un caffè zuccherato all'inverosimile anche per chi piace con molto zucchero...per me a tutto c'è un limite...ecco in questo caso all'azione inverosimile !!!

barebone  @  28/03/2017 19:39:22
Film sostanzialmente dedicato ai fans del roccioso Statham, che nel suo genere non delude mai. Per il resto abbiamo un soggetto poco credibile, attori svogliati, i soliti devastanti stravolgimenti dei più elementari principi della logica, della fisica e della gravità e buchi di sceneggiatura grossi come montagne... In poche parole tutta la normale fuffa che circonda la molta azione che caratterizza questo genere di film.

jason13  @  14/03/2017 22:20:19
Tutto scontato...dialoghi situazioni epilogo finale ma..........Jason Statham fantastico!! Sono troppo di parte lo so'...ma mettetici pure Jessica Alba e un po' di buona dose di cattiveria negli omicidi fanno si che ogni suo film si lascia gustare perbene.

wicker  @  19/01/2017 19:09:51
sai già a cosa andrai incontro guardando Staham , però essendo prevenuto non ti arrabbi se la trama nn è profonda , i combattimenti sono coreografici e già visti e ovviamente il bene vincerà ..
Alla fine ogni tanto un pò di ignoranza sana e esplosiva ci vuole , con buona pace dei cinefili abituati a ben altro come me ..

Trixter  @  19/01/2017 11:47:37
Benvenuti al festival del già visto. Il tamarrissimo Statham è alle prese con milioni di pallottole e una miriade di ska22ottate ma, alla fin fine, è sempre la solita solfa. Non male le modalità scelte da Bishop per portare a termine i compiti omicidi, davvero originali e spettacolari, ma per il resto il filone è sempre inesorabilmente lo stesso. Tutto già visto, insomma. Il film, nel complesso, è un onesto action-movie ma ormai si è troppo abituati a certe sequenze che quasi non fanno più effetto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/12/2016 23:19:51
Questo secondo Mechanic rispecchia in fondo una certa tendenza. Se il predecessore prendeva una vecchia pellicola anni 70, ne faceva un remake leggermente fumettistico ma occhieggiante al cinema action degli anni 80, il secondo prende la piega del videogioco sparatutto vero e proprio: ci sono delle missioni, vari livelli di difficoltà, appiccichi con lo sputo una storia d'amore con la donzella in pericolo ed il gioco è fatto. Una deriva bimbominkiesca come è successo per un franchise come The Expendables. Paesaggi da cartoline dal mondo, attori come la Yeoh e Lee Jones sul marchettaro andante, compreso un regista come Gansel che non sarebbe nemmeno male. Se ne poteva fare a meno.

peppe87  @  14/12/2016 17:44:11
sempre il solito ignorantissimo statham

gemellino86  @  13/12/2016 19:11:06
Mediocre sequel di cui non si sentiva affatto il bisogno. Statham si limita a fare il compitino. Trascurabile.

MasterMovie  @  12/12/2016 08:21:54
Ormai Statham con i suoi film "Americani" è molto piú di una garanzia.
Ovviamente lo spettatore che decide di vedere questi suoi film, sa già a cosa va incontro quindi deve saper giudicare oggettivamente senza fare inutili confronti.
Il film si lascia guardare dall inzio alla fine, anche per chi non ha visto il primo capitolo; le scene e le modalitá degli omicidi valgono quasi il prezzo del biglietto, inoltre c é Tommy Lee Jones che con la sua breve interpretazione alza di mezzo voto il mio giudizio.
Consigliato se volete trascorrere 90' di adrenalina pura.

DarkRareMirko  @  30/11/2016 01:20:33
Mi è piaciuto molto più del prequel; bel cast e Statham è sempre perfetto.

Mai viste scene di pestaggio più violente di queste in un film, superano pure quelle di Jack Reacher 2 il che è tutto dire.

Bene anche Lee Jones conciato in maniera diversa dal solito; ritmo, azione, buoan regia, scene montate e coreografate molto bene.

La sequenza della locandina, quella della piscina, è fenomenale, vale tutto il film.

Sadica, ingegnosa, fatta benissimo e fortissima nell'impatto.

Ultima risposta 30/11/2016 01.41.36
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  29/11/2016 23:34:05
Adrenalinico come ogni film di Statham. Buon action anche se troppo esagerato, ma quando c'è lui di mezzo non può essere altrimenti. Di certo non annoia...

lucki71  @  29/11/2016 21:50:22
Niente..il solito film di Statham..stavolta però troppo veloce..troppi parti della storia date per scontate..non si capisce molto, ma in fondo, agli apppassionati di Jason non interessa molto.

john doe83  @  28/11/2016 09:15:30
Sufficiente film d'azione con un budget anche abbastanza elevato a mio parere, sono un fan di Statham ma questo non è uno delle sue pellicole più riuscite.

FABRIT  @  25/11/2016 15:05:38
Tutto già visto e rivisto ma i fan di Jason Statham non rimarranno delusi.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!
manifestomektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me