mille modi per nascondere un cadavere regia di Maurice Phillips Usa 1990

mille modi per nascondere un cadavere (1990)

locandina del film MILLE MODI PER NASCONDERE UN CADAVERE

Titolo Originale: ENID IS SLEEPING

RegiaMaurice Phillips

InterpretiElizabeth Perkins, Judge Reinhold, Jeffrey Jones, Maureen Mueller, Rhea Perlman, Brion James, Charles Tyner

NazionalitàUsa 1990
Al cinema nel Maggio 1991

•  Altri film di Maurice Phillips

Trama del film Mille modi per nascondere un cadavere

Una giovane donna è sorpresa dall'odiata sorella a letto con suo marito (che, tra l'altro, è un poliziotto) e accidentalmente la uccide. Seguiranno tragicomici tentativi di sbarazzarsi del cadavere.

Voti e commenti su Mille modi per nascondere un cadavere, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/12/2019 15:31:15
Commedia orrida che cerca di cavalcare l'onda del momento, degli sfigàti qualunque costretti a sbarazzarsi di un cadavere fatto fuori accidentalmente da questi o per mano di altri.
Battute e situazioni di gusto davvero pessimo che sconfinano ben oltre i limiti dell'umorismo nero (all'inizio del film la maggiore prende la sorella neonata che odia, la infila nel forno e accende il gas... divertente, no?) attori di norma buoni che qui sembrano dei dilettanti agli esordi (si salva solo Jones), e soprattuto una regia inetta e cagnesca incapace di dare un benchè minimo di struttura o equilibrio alla storia (ai momenti "comici" si alternano ridicoli siparietti drammatici così, alla cazzò, e poi via di nuovo con la demenza come se niente fosse). L'unico altro film che mi viene in mente che ha le stesse identiche rivoltanti caratteristiche sia di tecnica che di idee è l'ancora più orrendo "Homer & Eddie" di Konchalowski.
Dove si trovi il coraggio di mettere insieme accozzaglie del genere e distribuirle nelle sale va oltre ogni razionalità umana.

Avete presente "Weekend con il morto" o "Il Giallo del Bidone Giallo"? Capolavori con la C maiuscola in confronto.

Alla larga.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi