mobius regia di Eric Rochant Francia, Belgio, Lussemburgo 2013

mobius (2013Film Novità

locandina del film MOBIUS

Titolo Originale: MOBIUS

RegiaEric Rochant

InterpretiJean Dujardin, CÚcile De France, Tim Roth, John Lynch, Vladimir Menshov

NazionalitàFrancia, Belgio, Lussemburgo 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Eric Rochant

Trama del film Mobius

Un thriller romantico ambientato a Montecarlo nell'universo dell'alta finanza: Dujardin sarÓ una spia sulle tracce di un'organizzazione sospettata di riciclaggio di denaro sporco mediante una banca, mentre la De France sarÓ una giovane trader il cui destino si interseca con quello di Dujardin.

Voti e commenti su Mobius, 3 opinioni inserite

daniele64  @  17/09/2016 20:06:48
Probabilmente sono io che non l'ho seguito con la necessaria attenzione per coglierne bene le sfumature , ma mi è parso un complicato e pesante mix di
( troppo ) romanticismo e ( poco ) spionaggio , piuttosto palloso e con pochissima azione ... Devo però ammettere che il cast mi è parso efficace .

DarkRareMirko  @  31/08/2015 00:12:32
Più che sufficiente mix tra romanticismo e thriller, anche se la trama è piuttosto ingarbugliata.

Cécile De France è un gran bel vedere, Roth è meno incisivo del solito e qualche momento è riuscito (la lotta in ascensore, la scena della discoteca, anche come musiche).

Per il resto, qualche buco di script, troppi elementi e poca chiarezza; male non mi ha fatto, ma poteva venir fuori anche meglio (poteva magari buttarla più sull'erotismo, visto che le belle donne ci sono...).

Nella media.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/04/2014 20:35:48
Genere spy story di stampo classico, non particolarmente originale né tantomeno imprevedibile o con colpi di scena. Sono i due protagonisti, la loro love story che diviene gradualmente centrale rispetto ai canoni di partenza. Soprattutto la loro bravura che raggiunge l'obiettivo di tenere in piedi un film che tuttavia perde colpi nella trama di sfondo, relegando in secondo piano un Tim Roth alquanto svogliato. Si respira un clima di ritorno alla guerra fredda unita ad un'atmosfera poco consolatoria che soddisferà fino ad un certo punto i puristi del genere.

10x1019452 gran figli di...2030 - fuga per il futuro8 minutia casa tutti benea quiet place - un posto tranquilloanche senza di teannientamento
avengers: infinity warbelle e sebastien 3 - amici per semprebenvenuti a casa miablack pantherbob & marys - criminali a domiciliocaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienecharley thompsoncinema novocinquanta sfumature di rossocontromanodancer (2018)dark night
doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del drago
loro 1lovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
molly's game
nato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennome di donnaoh mio dio!oltre la notteomicidio al cairoore 15:17 - attacco al trenopacific rim 2 - la rivolta
sea sorrow - il dolore del malesecret santa (2018)sherlock gnomesslumber - il demone del sonnosono tornatosotto il segno della vittoriasuccedesurbiles
terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe disaster artistthe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe lodgers - non infrangere le regolethe outsiderthe partythe postthe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttokyo ghoul: il filmtomb raider (2018)
tre manifesti a ebbing, missouri
tu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun figlio a tutti i costiun sogno chiamato floridauna festa esagerata
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages
wajib - invito al matrimoniowhat the waters left behind
youtopiazerovskij - solo per amore