monster dog - il signore dei cani regia di Claudio Fragasso USA, Spagna, Portorico 1984

monster dog - il signore dei cani (1984)

locandina del film MONSTER DOG - IL SIGNORE DEI CANI

Titolo Originale: MONSTER DOG

RegiaClaudio Fragasso

InterpretiAlice Cooper, Victoria Vera, Carlos Santurio, MarÝa JosÚ Sarsa, Pepita James, Emilio Linder, Ricardo Palacios, Nino Bastida

NazionalitàUSA, Spagna, Portorico 1984
Al cinema nel Gennaio 1984

•  Altri film di Claudio Fragasso

Trama del film Monster dog - il signore dei cani

Un cane mostruoso semina morte in un antico maniero dove un gruppetto pop-rock deve girare un video-clip...

Voti e commenti su Monster dog - il signore dei cani, 6 opinioni inserite

Evarg Nori  @  13/10/2020 11:34:40
Con l'abituale pseudonimo di Clyde Anderson e co-sceneggiatore con Rossella Drudi ma stavolta in Spagna anzichè negli USA,Fragasso cavalca l'onda del filone a tema licantropi esploso pochi anni prima.Scippa l'idea del vecchio zombie-fantasma a "Un lupo mannaro americano a Londra" e il finale in macchina a "L'ululato",e nella parte centrale vi è un'inaspettata deriva alla "Cane di paglia",con 4 buzzurri armati che prendono in ostaggio gli amici del protagonista e addirittura qualche rallenti.Sicuramente l'idea più azzeccata,che conferisce alla pellicola una marcia in più e compensa il solito triste mix di trashume vario e idiozia imperante.Gli effetti speciali del licantropo(pare a causa di vari problemi sul set) sono inguardabili ma per fortuna sono pochi.Nella trasformazione finale però sono quasi peggio le espressioni della fidanzata di Vincent.Cooper,reduce dalla disintossicazione,regala ovviamente un paio di(buone )canzoni con tanto di videoclip(scadenti) ma è imbalsamato dall'inizio alla fine,senza fare il minimo sforzo per recitare.Come in seguito ha ammesso voleva solo guadagnare un pò di soldi,ma pare avere un buon ricordo del set e lo stesso Fragasso parla della collaborazione tra i due come qualcosa di piacevole.Un pò più di sangue avrebbe giovato,ma complessivamente non annoia,ed è tra i film butti-salvabili del regista(che ha accusato svariati tagli e un rimontaggio a sua insaputa da parte del produttore).Curiosamente,il finale che riprende il videoclip iniziale mescolandolo a scene del film anticipa quello di "L'ululato 2".Che Philippe Mora abbia scopiazzato da qui?

alex94  @  14/06/2014 13:27:48
La miglior opera di Claudio Fragasso che ho visto fino ad ora.
Il film è naturalmente ultra trash e demenziale,regia, sceneggiatura,e recitazione sono praticamente inesistenti,la trama forse poteva essere anche un pochino interessante ma è sviluppata malissimo e gli "effetti speciali" fanno sbellicare dalle risate.Per farsi due risate è perfetto.

BlueBlaster  @  17/02/2014 03:05:28
Se non fosse per Fragasso il film sarebbe da 2 perché la sceneggiatura è orripilante (dovuto al fatto che in produzione furono costretti a rimescolare la storia a causa di problemi tecnici e di budget)...praticamente un insieme di trame e scene cucite insieme alla meglio tanto per estrapolarne 90 minuti (anzi meno) di horror dozzinale!
Attori pessimi, Alice Cooper non fa eccezione (uomo bruttissimo), dialoghi insulsi e montaggio incasinato.
La regia però è piuttosto valida e ci sono delle scene ben congegnate, delle gran belle atmosfere ed una location azzeccata che (complice la fotografia dark) regala delle sequenze più che decenti ed è un vero peccato non avessero a disposizione un budget decente ed una sceneggiatura solida altrimenti qualcosa di buono ne sarebbe uscito.
Bello il video musicale, e la canzone, all'inizio...uno dei pochi motivi per dare una sbirciata a questo Z-movie!

Drugo.91  @  07/11/2010 14:22:08
hahaha che gran trash di Fragasso, il mostro è un licantropo o un cagnone gigante?
entrambi!
all'inizio il soggetto era basato su una sorta di cane sproporzionato (sic!)
ma il pupazzo si è rotto durante le riprese (doppio sic!), e la sceneggiatura è stata riscritta da capo per levare il primo mostro in mancanza di soldi per rimontarlo (triplo sic!)
il problema è che la seconda sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, proprio perchè è stata ricucita alla bene e meglio con l'inizio della prima...
ma non è possibile!!!
ma perchè mi chiedo io?!
unico motivo di interesse: Alice Cooper chiaramente

BraineaterS  @  18/01/2010 22:59:25
Fragasso non ci delude mai!!!
Film trashissimo, scoperto solo per la presenza di Alice Cooper che qua è bruttissimo.
Il film è da guardare solo ed esclusivamente in un'ottica trash, che è l'unico modo per poterlo apprezzare...in caso contrario è una vera m***a.

DarkRareMirko  @  14/01/2010 00:45:07
Non propriamente inguardabile questo trashoso film di Fragrasso (Troll 2, Teste rasate) interpretato da, udite udite, nientepopodimeno che Alice Cooper (le cui doti canore, assolutamente, non discuto; riguardo quelle recitative invece già si può obiettare qualcosa, ma tant'è).

Molto buono il suo video musicale ad inizio film (dove fà una parodia di Sherlock Holmes, 007, Jack lo squartatore, ecc.), poi il tutto è un escalation di bassa qualità, situazioni bizzarre, dialoghi basic e chi na ha più ne metta che ad ogni modo non annoiano poi molto.

Pessimi sfx, attori così così, regia abbastanza ok (se non ci fosse stato il discreto Fragrasso dietro la mdp, credo difatti che questo film magari sarebbe stato un ottimo sfidante per La croce delle 7 pietre e per Grazie Padre Pio e ho detto tutto); poi, sì, Cooper in questo film effettivamente assomiglia a Pasquale Africano di Forum (notiziona!).

Un film non riuscito ma comunque non orribile.