monty python e il sacro graal regia di Terry Gilliam, Terry Jones Gran Bretagna 1975

monty python e il sacro graal (1975)

locandina del film MONTY PYTHON E IL SACRO GRAAL

Titolo Originale: MONTY PYTHON AND THE HOLY GRAIL

RegiaTerry Gilliam, Terry Jones

InterpretiGraham Chapman, John Cleese, Eric Idle, Terry Gilliam, Terry Jones, Michael Palin

NazionalitàGran Bretagna 1975
Al cinema nel Settembre 1975

•  Altri film di Terry Gilliam
•  Altri film di Terry Jones

Trama del film Monty python e il sacro graal

Re Artù viaggia per l'Inghilterra cercando di reclutare i cavalieri per la sua tavola rotonda di Camelot. Senza neanche un cavallo (ma con uno scudiero che simula il rumore degli zoccoli con noci di cocco) trova Lancillotto, Galahad e tutti gli altri: a quel punto Dio in persona lo incarica di ritrovare il Sacro Graal.

Voti e commenti su Monty python e il sacro graal, 38 opinioni inserite

Goldust  @  22/04/2015 09:57:49
La seconda opera per il cinema dei Monty Python incomincia ad avere le sembianze di un film vero e proprio, anche se a dir la verità non è altro che un collage un pò più curato di sketch attinenti la stessa tematica. Qua e là si ridacchia - con l'irruento Lancillotto specialmente - ma i doppiaggi fatti di dialetti ed accenti regionali alla fine stancano.

Ultima risposta 23/04/2015 10.17.18