moonacre - i segreti dell'ultima luna regia di Gabor Csupo Ungheria, Gran Bretagna, Francia 2008
HAL9000 novitŕ NEWS

moonacre - i segreti dell'ultima luna (2008)

locandina del film MOONACRE - I SEGRETI DELL'ULTIMA LUNA

Titolo Originale: THE SECRET OF MOONACRE

RegiaGabor Csupo

InterpretiIoan Gruffudd, Dakota Blue Richards, Tim Curry, Natascha McElhone, Juliet Stevenson, Augustus Prew, Andy Linden, Michael Webber, Zoltán Barabás Kis, George Mendel

NazionalitàUngheria, Gran Bretagna, Francia 2008
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Gabor Csupo

Trama del film Moonacre - i segreti dell'ultima luna

La pellicola, tratta dal romanzo "Little White Horse" dalla scrittrice gallese Elizabeth Goudge pubblicato nel 1946, č ambientata nel 1840: la storia segue l'orfana Maria Merryweather nel viaggio che, in compagnia della tata Miss Heliotrope e del cane Wiggins, compie verso il misterioso Feudo di Moonacre, nell'ovest dell'Inghilterra. La bimba si ritrova a vivere nell'antica casa di famiglia, piena di segreti e misteri in un mondo sospeso nel tempo. Qui scopre di essere l'ultima principessa della Luna, mentre il cugino Sir Benjamin appartiene al ramo della famiglia dei Merryweather del Sole, e di avere pochissimo tempo per rimediare ai misfatti dei suoi antenati e salvare il regno di Moonacre dall'oblio dell'oceano.

Voti e commenti su Moonacre - i segreti dell'ultima luna, 33 opinioni inserite

Liak  @  28/02/2015 20:50:54
6 anni fa questo era il mio film preferito. Mi rendo conto che la storia è adatta a ragazzini. Rivedendolo , ancora mi piace.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere