moonfall regia di Roland Emmerich Gran Bretagna, Cina, USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

moonfall (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MOONFALL

Titolo Originale: MOONFALL

RegiaRoland Emmerich

InterpretiHalle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Charlie Plummer, Donald Sutherland, Stephen Bogaert, Eme Ikwuakor, Michael Pe˝a, Wenwen Yu, Carolina Bartczak, Maxim Roy, Hazel Nugent

Durata: h 2.10
NazionalitàGran Bretagna, Cina, USA 2022
Generecatastrofico
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Roland Emmerich

Trama del film Moonfall

Una forza misteriosa fa uscire la Luna dalla sua orbita attorno alla Terra e la fa precipitare in rotta di collisione con la vita come la conosciamo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,06 / 10 (9 voti)5,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Moonfall, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

maxi82  @  04/06/2022 19:49:08
   6½ / 10
Il film si spacca in due e in queste due parti c'è la prima che reputo la migliore,la scoperta la possibile soluzione e i primi effetti speciali davvero notevoli,la seconda parte diventa abbastanza banale con scene assurde anche se ben fatte e la motivazione dell'accaduto non mi ha convinto molto...alla fine bisogna prendere il film per quello che...un mix di suoi film precedenti con qualche scopiazzamento di altri generi...per puro divertimento e effetti speciali e da 8,il resto e da 4

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/05/2022 16:34:21
   4 / 10
Emmerich in fondo bisogna capirlo. In pratica fa lo stesso film da 30 anni e Moonfall si respira a pieni polmoni l'aria di quegli anni. Per cui in una mare di effetti speciali navigano un gruppetto di attori, alcuni finiti per caso (vedi Sutherland) che fanno da contorno, appunto, agli effetti speciali. Più sono grandiosi e catastrofici più mi immagino Emmerich che si diverte come un bambino scemo di 5 anni. Poi ci metti il solito conflitto padre/figlio, il valore della famiglia, la stupidità genetica soprattutto dei militari, in aggiunta al complottista che però ha ragione ed ecco Moonfall. Per quanto assurdo possa essere che la Luna perda la sua orbita, ancora più assurdo è arrivare sulla Luna con comandi manuali. Un po' come una 500 scassata degli anni 50 che vince un gran premio di F1, con il vantaggio di essere meno assurdo. Poi vogliamo parlare di quello che accade all'interno della Luna. Non so voi ma quando il personaggio di Wilson interagisce con l'IA, è un copia/incolla di The Abyss. Per il resto con un film del genere non riesco ad immaginare la schifezza che può concepire l'Asylium da un soggetto del genere. Perchè lo fara, ne sono certo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/06/2022 22.24.35
Visualizza / Rispondi al commento
Mauro@Lanari  @  06/05/2022 23:05:15
   3½ / 10
L'(auto)ipercitazionismo non occulta la mancanza pressoché assoluta d'idee e coerenza, come in cielo così in terra (http://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Matteo+6,+10). Assurda farneticazione, disaster movie in senso letterale.

topsecret  @  15/04/2022 14:46:30
   5 / 10
Se tenessimo conto delle megaputt4nate nella sceneggiatura il voto non raggiungerebbe il 2, ma se ci concentriamo sull'aspetto visivo e intrattenente di MOONFALL, allora potremmo assegnagli un voto più decente.
Si può imputare di tutto a Emmerich ma sugli effetti visivi bisogna dargli atto che sa come utilizzarli per farli rendere al meglio.
Cast di nome ma livello interpretativo piuttosto altalenante.

metal_psyche  @  02/04/2022 23:30:33
   3½ / 10
Soltanto i primissimi minuti si possono salvare.

Poi diventa un'accozzaglia di effetti speciali, situazioni impossibili, dialoghi scem1ni, personaggi macchiette ed altre stup1daggini.

Per tutto il film non ho fatto altro che pensare a: ID4, The Day After Tomorrow e 2012. Si tratta davvero di una fusione di questi tre.

Orribile anche il "villain", se così possiamo chiamarlo.

Emmerich mi ha deluso molto perché pensavo che l'approccio alla situazione apocalittica narranda sarebbe stato serio e scientifico; e invece è solo una str0nzata di alieni e di complottismi. Che fastidio.

Due ore di questa roba vanno fatte e vi assicuro che ve ne pentirete.

Jumpy  @  27/03/2022 11:57:10
   4 / 10
Credo sia tra i film di fantascienza più brutti che abbia mai visto (c'è da dire che essendo appassionato, a volte, me li vado proprio a cercare... :P ).
Dopo pochi minuti si capisce che, a parte l'ovvia sospensione dell'incredulità (è pur sempre un film) va messa completamente da parte anche qualsiasi tentativo di ricerca di un senso logico o congruenza: situazioni e sviluppo della trama sono un'assurdità dietro l'altra, al solo scopo di sfoggiare quanti più scene di impatto visivo ed effetti speciali.
Le situazioni personali dei vari personaggi si sviluppano in sottotrame banali e pasticciate... alcuni passaggi son a livello di parodia.
Emmerich ha riciclato praticamente qualsiasi cosa gli sia venuta in mente, dai suoi stessi film (da Indipendence Day a The Day After Tomorrow, passando per 2012... che già non erano esattamente dei capolavori) ad altri classici di genere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
In poche parole, dietro l'impatto visivo e la cgi, a livello di idee, si è raschiato il fondo del barile.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  26/03/2022 22:36:58
   5 / 10
Un film costruito su tanti luoghi comuni della fantascienza, quella thrash, e dei film catastrofici. Sceneggiatura banale, tutto sui bellissimi effetti speciali. Ma del resto si va a vederlo solo ed esclusivamente per quello. Niente di nuovo da aggiungere al filone; nemmeno la soluzione finale, già utilizzata in altre opere letterarie e comics di genere.

Wilding  @  26/03/2022 14:06:50
   7 / 10
Mi è sembrato di assistere a due film in uno. Mi aspettavo qualcosa di meglio, tuttavia il grande impatto visivo trascina il film sino alla fine.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Giovans91  @  19/03/2022 17:10:24
   7 / 10
Moonfall è un riuscito gioco di puro intrattenimento visivo, che fa della spettacolarità il suo punto di forza, portando su grande schermo grandiosi effetti speciali declinati con il massimo realismo disponibile sul mercato.
Nella prima parte del film, presenta una minaccia impossibile da sconfiggere divertendosi a inscenare catastrofi su scala planetaria che solo un gruppetto mal assortito di eroi può sconfiggere. Nella seconda metà, la più riuscita, mette in moto la risoluzione della storia seguendo binari già collaudati ma al contempo aprendosi con entusiasmo a una fantascienza più classica e di ampio respiro.
A Roland Emmerich va riconosciuto un merito non comune, forse unico a Hollywood: saper padroneggiare con efficacia complesse produzioni ad alto tasso di spettacolarità mantenendosi coerente alla propria visione di fantascienza e cinema. Qualità confermata dalla sua ultima fatica, un kolossal catastrofico costato 150 milioni di dollari, di fatto la produzione indipendente più grande degli ultimi anni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adorazionealcarras - l'ultimo raccoltoalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopecasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holiday
 NEW
gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salento
 NEW
la mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
 NEW
le voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
mistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpleasurequel che conta e' il pensiero
 NEW
revolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret team 355settembre (2022)spiderheadstudio 666tapirulan
 NEW
tenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)
 NEW
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzitop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

1030605 commenti su 47845 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net