mowgli - il libro della giungla regia di Stephen Sommers USA 1995

mowgli - il libro della giungla (1995)

locandina del film MOWGLI - IL LIBRO DELLA GIUNGLA

Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 1995

•  Altri film di Stephen Sommers

Trama del film Mowgli - il libro della giungla

India Nord-occidentale, 1871. Una carovana che attraversa la foresta tropicale viene assalita dalla feroce tigre Shere Khan. Il piccolo Mowgli, figlio della guida indiana, si perde e viene creduto morto. CrescerÓ nella giungla con l'amica pantera Bagheera, l'orso Baloo e un branco di lupi.

Voti e commenti su Mowgli - il libro della giungla, 20 opinioni inserite

horror83  @  19/01/2016 11:21:38
L'ho trovato un film mediocre. Adesso faranno il live-action del "il libro della giungla" e sono sicurissima che sarà bellissimo, poi in confronto a questo film sarà un capolavoro!!!

Project Pat  @  15/06/2014 21:13:46
Un live action dignitoso, da piccolo consumai il VHS. Rivisto a distanza di così tanti anni vi si avverte più di un momento smielato ma d'altra parte, trattasi pur sempre dell'adattamento di quella che, sebbene sia invero una serie di racconti, tradizionalmente è considerata una fiaba (e a tal proposito, l'eccessivo lato umano del film a differenza di quello ridotto del libro, a mio parere non è affatto un dramma). La bellezza delle location e della fauna, parla da sé.

Oh Dae-su  @  07/11/2013 09:49:24
Film carino e abbastanza riuscito. Contesti meravigliosi per una trama fiabesca dall'aura positiva.

Atlantic  @  21/06/2012 14:31:32
Buona interpretazione del romanzo di Emilio Salgari.
Davvero bello.

Ultima risposta 21/06/2012 17.59.19
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  10/06/2012 22:26:06
Ricordo che da bambino lo vidi circa 15-20 volte, perchè mi piaceva moltissimo la storia di Mowgli.
Visto recentemente ha perso un po' di fascino, ma resta comunque un bellissimo film d'avventura con delle ambientazioni favolose. Consigliato!

Testu  @  02/12/2011 15:07:11
Una buona trasposizione, anche se più avventurosa, ma ci si aspettava un po meno concentrazione con gli umani. La noia non è da escludere, ma in parte è dovuta allo stesso romanzo a cui è ispirato.

gemellino86  @  06/01/2011 13:03:36
La storia poteva essere sviluppata meglio. Regia mediocre e attori sottotono. Non ha nulla in confronto al classico Disney. Si dimentica subito.

Oskarsson88  @  16/12/2010 16:02:12
non mi piacque

DDJgirl  @  04/04/2010 17:51:04
la versione di Mowgli più dolce che ho visto <3

diamanta  @  03/04/2010 16:58:53
La storia ovviamente è stranota ovviamente, ma questa versione è abbastanza carina dedicato ai pi§ piccoli e per chi non conosce il libro della giugla.

edmond90  @  20/09/2009 14:01:23
Bel film per ragazzi con un ritmo sostenuto e scorrevole.Locations incantevoli

Invia una mail all'autore del commento bender89  @  24/12/2007 15:16:06
un film abbastanza commerciale e dalla trama ormai stranota...adatto e consigliato cmq ad un pubblico di bambini

Kayo  @  22/11/2007 19:28:40
versione accettabile ma non molto di più...

Dick  @  25/07/2007 19:27:19
Si lascia vedere, ma mi ha dato meno gusto della versione del 42 e di qeulla del 67.

AKIRA KUROSAWA  @  10/06/2007 02:23:48
olto meglio il cartoni di walt disney , il film nn mi è piaciuto piu di tanto , troppo commerciale e diverso dal libro. brutto , mi è piaciuta solo la parte in cui lui impara a parlare

Gruppo COLLABORATORI julian  @  09/06/2007 20:50:49
L'ultima volta che l'ho visto è stato anni fa, ma ricordo che è un bel film d'avventura da vedere.
Parla di una storia che un pò tutti sanno, ma sotto un punto di vista diverso;
infatti, mentre il cartone animato mette in luce la vita di Mowgli tra gli animali e il suo rapporto con essi, il film, oltre a questo, ci mostra la sua parte "umana" e il suo innamoramento.
Ed è grazie a ciò che può considerarsi anche un film sentimentale.

John Carpenter  @  28/04/2007 01:12:20
Carino. Dedicato ai più piccoli.

John.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  04/03/2007 13:39:38
un bel film su un grande personaggio

larcio  @  06/01/2007 12:14:58
carino, niente di eccezionale ma carino...bravo lee...e buona anke la regia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  27/12/2006 11:08:26
Penso che sia l’opera migliore di Sommers, regista di una certa notorietà che ha realizzato tante pellicole notevoli e che a me sono piaciute tutte (La mummia, Van Helsing).
”Mowgli” vanta di una bellissima scenografia, adeguatissima sia nella giungla che nell’India dell’ottocento, suggestiona quindi alla perfezione. Ma non solo, sono stati degli eccellenti lavori anche i trucchi, i costumi, la sceneggiatura e la magnifica colonna sonora. Gli attori sono tutti all’altezza dei ruoli, compresi i Mowgli piccolo e grande.
Un bellissimo film d’avventura quindi, che regala tensione, stimola e diverte pure! Gli sono affezionato da quando avevo circa otto anni.
Purtroppo è difficile da recuperare, anche nelle migliori videoteche.

Ultima risposta 09/06/2007 20.45.41

#iosonoqui
2 fantasmi di troppo47 metri - great white
8 rue de l'humanite'a cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my life
allons enfantsancora piu' belloariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spears
broadcast signal intrusioncandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natashadaysdemigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666frammenti dal passato - reminiscence
francefree guy - eroe per giocofreedom (2021)
halloween killsi croods 2 - una nuova era
i gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perduesi'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si sa
l'arminutaleave no traceslet us inl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivo
night teethno time to die
notti in bianco, baci a colazionenowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fuga
petite mamanpigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnea
ron - un amico fuori programmaroom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knightthe last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeurs
thegrandmotherthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
upside down (2021)venom - la furia di carnagevolami viawarningwelcome venice
yara