mrs. doubtfire regia di Chris Columbus USA 1993

mrs. doubtfire (1993)

locandina del film MRS. DOUBTFIRE

Titolo Originale: MRS. DOUBTFIRE

RegiaChris Columbus

InterpretiRobin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan, Harvey Fierstein, Polly Holliday, Lisa Jakub, Matthew Lawrence

NazionalitàUSA 1993
Tratto dal libro "Alias Madame Doubtfire" di Anne Fine
Al cinema nel Settembre 1993

•  Altri film di Chris Columbus

Trama del film Mrs. doubtfire

Dopo il divorzio Daniel, un attore fallito, Ú costretto dal giudice e vedere i tre figli per non pi¨ di una volta alla settimana. Ma quando viene a conoscenza che l'ex moglie sta cercando una domestica, gli viene in mente una stravagante idea..

Miglior trucco
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior trucco

Voti e commenti su Mrs. doubtfire, 149 opinioni inserite

Project Pat  @  29/08/2016 15:08:15
Robin Williams, uno che ci ha cresciuto a tutti (RIP); Chris Columbus, uno che con questo film e gli altri suoi due "Mamma ho perso l'areo" ci ha fatto e continua ancor oggi a farci i peggio soldi, praticamente non c'è essere sulla faccia della terra che non li abbia visti, li hanno visti tutti, ma proprio tutti, anche i sassi oh.

Detto ciò, voto sette sempre e comunque, ché aldilà di qualsiasi legame affettivo, è oggettivamente il voto che spetta ad un film i cui scopi, sapientemente conviventi, sono quelli di far riflettere e divertire.
A tempo perso, per curiosità, sarebbe cosa interessante leggersi il romanzo da cui è tratto, quest'ultimo dai tratti di gran lunga diversi, più cinico e nero.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi