natale a londra - dio salvi la regina regia di Volfango De Biasi Italia 2016

natale a londra - dio salvi la regina (2016)

locandina del film NATALE A LONDRA - DIO SALVI LA REGINA

Titolo Originale: NATALE A LONDRA - DIO SALVI LA REGINA

RegiaVolfango De Biasi

InterpretiLillo, Greg, Nino Frassica, Paolo Ruffini, Uccio De Santis, Monica Lima, Enzo Iuppariello, Eleonora Giovanardi, Enrico Guarneri

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Volfango De Biasi

Trama del film Natale a londra - dio salvi la regina

Londra. Due fratelli pasticcioni alle prese con una bella chef stellata ed il suo toscanissimo sous chef... un piatto sopraffino, un mare di risate e nientedimeno che... la Regina d'Inghilterra!! Gli ingredienti ci sono tutti per mettere a segno un colpo sensazionale: rapire i preziosissimi cani della Regina e travolgere Buckingham Palace... Mission Impossible? Of course, God Save the Queen!

Voti e commenti su Natale a londra - dio salvi la regina, 16 opinioni inserite

topsecret  @  10/04/2017 20:48:26
Due risate le strappa grazie a qualche battuta ben assestata da Lillo e Greg, ma nel complesso l'ennesimo cinepandoro delaurentiisiano non pare riuscire a meritare un voto sufficiente.
Apprezzabile la variante "action" alla Bud e Terence, inteso come omaggio, e il messaggio animalista a favore dei cani.

Testu  @  04/04/2017 13:02:53
beh il cast non è male, forse numericamente eccessivo per l'idea di base. L&G e Frassica funzionano, gli Arteteca sono un po sacrificati. Non è il tipico cinepanettone per quanto cerchi di attirarne i cultori. Manca un po di identità, ma sinceramente da Volfango mi aspettavo di peggio.

glennbetho  @  17/02/2017 09:29:23
Davvero?

Ultima risposta 17/02/2017 20.40.53
Hannibal  @  16/02/2017 14:41:59
Le aspettative erano alte, il risultato un po' meno... Lillo e Greg se la cavano, cosý come il sempre bravo Frassica; ma tutto il resto, trama compresa, non mi ha entusiasmato. Sufficienza stiracchiata, perchŔ apprezzo il tentativo costante di Delaurentiis e soci di prendere le distanze dai vecchi cinepanettoni!... Comunque, a me, e penso a tanti altri, piacerebbe vedere Lillo e Greg in un film tutto loro: sarebbe eccezionale!!... .quei due sono fortissimi, e lo dimostrano a teatro (soprattutto) e in radio!

Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  @  12/01/2017 04:12:37
Unici personaggi riusciti i cani la regina e la coppia di made in sud.
Delusione totale si ride poco

werther  @  08/01/2017 13:01:17
Ormai abbandonati i vecchi cinepanettoni da diversi anni mi oriento su Lillo & Greg che trovo molto simpatici e neanche troppo volgari. Una commedia carina che fa ridere il giusto, magari non ci si sganascia ma è comunque godibile.

Trixter  @  01/01/2017 22:39:41
Non tutti i comici (o coppie comiche) riescono a gestire e sostenere adeguatamente una pellicola cinematografica: Lillo&Greg, invece, con grande semplicità e freschezza, sono dei veri maestri e, anche quest'anno, regalano un discreto prodotto d'intrattenimento, mai volgare a piuttosto frizzante. Non c'è sicuramente da sbellicarsi dalle risate, su questo non ci piove; tuttavia è garantita un'ora e mezza di allegria e buon umore. Non male neppure gli interventi di Davoli e la simpatia di Frassica. Insomma, Natale a Londra è una storiella strampalata e godereccia per trascorrere in relax un pomeriggio natalizio.

FABRIT  @  31/12/2016 20:24:20
commedia esile come una piuma, strappa qualche debole risata e niente più.

polarsun  @  31/12/2016 02:20:08
Appena visto, cotto e mangiato. E' piacevole vedere che, come è capitato con le serie TV, il genere cinepanettone, anche più antico, non sia spesso tanto male superando anche film più blasonati e costosi che, quelli sì, mettono tanta benzina e soldi e non sempre buone recitazioni e trame o qualche altra cosa degna di un cinefilm.

Sconfermo quindi, come è accaduto con il film con De Sica, la pregiudiziale sui cinepanettoni e anche che molti sconsigliavano di andarlo a vedere, come in tutti i film di quest'anno anche questa scommessa ha rivelato un film tutt'altro che brutto e tutt'altro che piatto o quant'altro.

Entrando nel merito.. non spicca nessun attore in particolare perché tutti concorrono, bravi, nel loro ruolo, a rendere lo spettatore partecipe della storia che va avanti secondo un filone unico, senza troppi colpi di scena. Le persone più votate come comici si distinguono, senza strafare, adducendo più che freddure, battute spassose e molto legate al contesto, oltre che a generi e luoghi comuni, principalmente riguardo la nazionalità e la dialettalità (grazie soprattutto alla provenienza diversa degli attori comici assistiamo alla parodia dello stile inglese, romano, napoletano, barese e siciliano).

Non ci sono flessioni, il film è godibile dall'inizio alla fine

David94  @  29/12/2016 20:50:16
Questa volta Lillo e Greg floppano alla grande. Film che non fa ridere per nulla, é tutto un susseguirsi di scene senza alcun minimo di senso e di credibilitá. Pessimi Ruffini e Lima, appena accettabili (ma nranche tanto ) Frassica e Lillo nella parte iniziale. Evitatelo!

piripippi  @  27/12/2016 19:37:49
dopo il film divertente dello scorso anno di lillo e greg questo cinepanettone e forse uno dei più brutti di sempre. non fa ridere , la trama per i cinepanettoni e stoico chiederla, anche gli arteteca sono fuori luogo in questo film. risparmiate e vedetevi altro

Wilding  @  23/12/2016 22:13:06
Commedia appena accettabile, anche grazie ad interpreti come Frassica e Davoli .

marcogiannelli  @  19/12/2016 17:55:24
Lillo e Greg non ripetono il miracolo dello scorso anno e si ritrovano in un film deludente, in cui le migliori battute vengono fuori dalla bocca di Nino Frassico in modalità "free bird". Irritanti i due personaggi napoletani.

anthony  @  18/12/2016 16:47:51
Bisogna ammettere semplicemente che Lillo & Greg sono due fuoriclasse della comicità nostrana... e che, assai probabilmente, hanno anche scritto le parti del film che li vedono protagonisti; Nino Frassica si conferma un grande comico (sottovalutato da sempre) del non-sense e il mitico Ninetto Davoli si ritaglia un piccolo ruolo divertentissimpo.
E' tutto il resto a zoppicare palesemente...nonostante le frizzanti prove di bravi caratteristi quali Enrico Guarneri e Uccio de Santis e una brava Eleonora Giovanardi: Paolo Ruffini è insopportabile e molto probabilmente ce lo infilano sempre perchè la produzione De Laurentiissiana lo pretende..stessa cosa dicasi per i partenopei Arteteca..totalmente avulsi da qualsiasi logico contesto delle situazioni della pellicola.
De Biasi fa quello che può..e purtroppo deve piegarsi al volere della produzione anche per quanto concerne le riprese esterne di una Roma che, ahinoi, non somiglia molto a Londra.
Il voto alto è affibbiato nella speranza che un giorno una produzione coraggiosa dia completamente carta bianca a un duo grandioso come Lillo & Greg di realizzare il LORO film.

cinematografo  @  18/12/2016 12:16:44
Divertente filmetto, niente di più! Lillo e Greg sono bravi, e in piu c'è il simpaticissimo Nino Frassica.

Pianetasud  @  17/12/2016 23:58:21
Godibile e divertentissimo. Secondo tempo meglio del primo. S*****ttata indimendicabile.

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW T
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
 NEW T
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
 NEW T
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
 NEW T
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)