natale da chef regia di Neri Parenti Italia 2017

natale da chef (2017)

locandina del film NATALE DA CHEF

Titolo Originale: NATALE DA CHEF

RegiaNeri Parenti

InterpretiMassimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande, Milena Vukotic, Biagio Izzo, Loredana De Nardis

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Natale da chef

Gualtiero Saporito è un grande chef... ma solo nella sua testa! Infatti con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze! Gualtiero però non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione, ricevendo solo insulti e porte in faccia. Ma la sua tenacia, un giorno, viene premiata. Sarà il Natale alle porte? Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d'appalto indetta per "sfamare" il prossimo G7. Finalmente il sogno diventa realtà! Ma il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sul'orlo della bancarotta infatti, ha promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio di un "cospicuo regalo". Gualtiero si troverà così alle prese con un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte... anziché prepararle! Tra scambi di persona, di piatto e "dissapori" il mal di pancia è garantito... dalle risate!

Voti e commenti su Natale da chef, 18 opinioni inserite

maxi82  @  08/12/2018 16:06:02
Rispetto a quelle del passato questo un Po si salvicchia...sull'argomento si poteva creare di sicuro una commedia migliore è divertente...ma qui come sempre ci sono gag improvvisate buttate li che non fanno ridere ma almeno non troppo ridicole

topsecret  @  16/04/2018 21:57:46
Incredibilmente meno peggio di quanto mi aspettassi, NATALE DA CHEF riesce a strappare qualche risata grazie alla simpatia di Dario Bandiera, Maurizio Casagrande e Milena Vukotic. La Morales e la Chillemi allietano l'occhio del pubblico maschile, mentre per Boldi è ormai giunto il momento di andare in pensione.

Tivusindrome  @  01/04/2018 20:41:41
Idioti come il qui sotto Hyspaniko9 dovrebbero essere bannati dal sito,rovinano u blog serio.Riguardo il film do questo voto,perche' Boldi dovrebbe ritirarsi in pensione in qualche paradiso lontano,invece che produrre simili schifezze che oltretutto vengono finanziate col Tax Credit dalle tasse degli italiani.

Hyspaniko9  @  22/02/2018 17:19:52
ricollegandomi al commento di felice caprara.. questo è un gioiellino del nostro cinema, dovremmo andare fieri di questi prodotti così eccelsi. W l'Italia e W Boldi, qui siamo ad alti livelli, Marlon Brando ne Il Padrino gli puliva le scarpe a Boldi!!

Ultima risposta 01/04/2018 20.43.14
jason13  @  18/01/2018 18:48:06
Sinceramente mi aspettavo di molto peggio...invece quest'anno M.Boldi ci regala una commedia onesta semplice e divertente. Sempre per gli amanti del genere per gli altri guardatevi pure filmoni gonfiati americani che hanno rotto le paxxe ormai...

fistignaccheri  @  18/01/2018 14:27:59
ORRIBILE !!!!!!!!

polarsun  @  08/01/2018 19:49:55
una rivelazione, a parte che pareva brutto tradire Cipollino.. dal trailer sembrava meno peggio di quanto ci si potesse immaginare ed in effetti è un bel film comico dove secondo me tutti quanti aggiungono qualcosa e permettono anche uno svolgimento logico della trama (dopo il primo Fantozzi ogni film comico ha anche una trama), con un finale un po' a cappero ma in linea col fatto di essere un supercinepanettone e con lo stile di Cipollino. una ciliegina di Natale e una soddisfazione per Boldi a cui auguro ogni bene

piripippi  @  05/01/2018 15:26:49
l'unico dei cinepanettoni che mi ha strappato qualche sorriso e qualche risata. massimo boldi fortunatamente ha dato molo spazio agli altri attori, molti partenopei, il che ha reso il film divertente. biagio izzo casagrande e gli altri sono stati molto bravi a rendere il film divertente senza contare il grande francesco salvi.insomma nella mediocrità generale è l'unico film che si salva

antoeboli  @  05/01/2018 13:07:55
Una volta tanto mi sono dovuto ricredere . Sarà che ci sta la mano di Neri Parenti , non l ultimo arrivato nel tema cinepanettone , ma siamo leggermente su livelli diversi rispetto agli anni passati , dove Massimino tirava fuori film diretti da registi che non sapevano cosa stavano facendo .
Anche se la regia sembra quella di uno sceneggiato per la tv , Natale Da chef risulta molto godibile , anche se infarcito da attori che ormai hano fatto il loro corso , e anche per questo molte situazioni risultano variate . Enzo Salvi si vede molto meno rispetto al passato , visto che lo reputo un attore che ormai ha fatto delle sue volgari battute la noia e l indifferenza . Biagio Izzo , che per quanto torna di nuovo a far coppia con Boldi , lo vediamo in minor presenza come sua spalla . E poi lui , Massimo Boldi che risulta meno noioso e pesante , proprio perchè il film racchiude diverse ministorie dei vari personaggi che si alternano , lasciando uno strascico di equivoci che almeno qui risultano quantomeno divertenti . Sanno di già visto ? Si , ma quantomeno te la strappano qualche risata .
Abbastanza inutile la presenza della Vukotic , che qui è usata solo come personaggio per riempire un copione che faccia nascere della situazioni comiche , così come la De Nardis , che ormai sembra sia diventata un punto fisso di queste commedie natalizie .
Di gran lunga superiore al film del 2015 e del 2016 di Boldi .

paolo__r  @  04/01/2018 23:13:21
Uno scempio. Il mezzo punto è meramente e volutamente provocatorio. Orrendo; non spendete i soldi per il biglietto.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  26/12/2017 13:35:46
Italiani ve lo meritate....

Ultima risposta 30/12/2017 17.48.13
FABRIT  @  26/12/2017 08:37:17
Niente di eccezionale ma grazie all'esperto Neri Parenti alla regia probabilmente Natale da chef è il meno peggio di tutti i film con Boldi degli ultimi 10 anni

Giudicatore  @  25/12/2017 13:01:52
Uno dei peggiori film di sempre di tutto il mondo (probabilmente)
Incredibile produrre ancora queste pellicole orribili

Wilding  @  24/12/2017 16:54:54
Sarà che oramai non mi aspetto più nulla da Boldi e Co. ma tutto sommato questa volta è stato piacevole. Qualche sorriso in una commediola sciocca sciocca.

mabumba77  @  20/12/2017 22:39:57
Boldi ormai è una mummia ed il film è assolutamente ignobile.

marcogiannelli  @  19/12/2017 19:53:13
Non so se qualcuno di voi vede Cinematografo
I critici lo hanno straelogiato
Ecco basta essere amici del regista e gente come Bertarelli e Caprara, che di cinema dovrebbero averne visto a iosa, che ci si inginocchia a fare p******i a Neri Parenti
Orribile

Ultima risposta 21/12/2017 14.09.32
felice caprara  @  19/12/2017 12:19:58
una sorpresa inaspettata. finalmente un film intelligente. chiamarlo cinepanettone sarebbe riduttivo, massimo boldi si rialza a testa alta con un film che mi ha sorpreso davvero. molto innovativo nel suo stile. salvi qui da prova di essere un grande attore, al pari dei vari gassman e tognazzi. si ride a crepapelle e mai con sconcezze o parolacce, ma solo con un comicita' davvero sottile e raffinata. qui massimo boldi sancisce la sua carriera di comico che sarebbe da considerarsi dopo anni e anni di militanza nel cinema al pari se non superiore a quella di toto'. proporrei seriamente di candidare boldi e questo film all' oscar. dato che invece si candidano sempre i vari benigni catto comunisti e vincono come film la vita è bella che si vede anni luce che è scopiazzato da un vecchio film di charli chaplin che non ricordo il nome. capolavoro italiano insomma da vedere al cinema questo natale con amici e famiglia.

Ultima risposta 30/12/2017 01.14.24
lucasssss  @  19/12/2017 09:53:32
visto ieri sera insieme a poveri ma ricchissimi...... qui il commento di Natale da chef!!!!!!
A differenza dell'altro (vedi commento) questo no, non ci siamo, sapevo che genere di film andavo a vedere ma quando è troppo!!!!!!!!!
Penso che questo sia stato il mio primo film, genere commedia, in cui non ho mai riso, si, zero assoluto, forse due mezzi sorrisi (non di Boldi logicamente) ma tutto finisce li
Battute scontate, senza senso, meno male che c'era la Rocio Munoz Morales, almeno gli occhi hanno avuto piacere!!!!!!!
Che dire, Boldi finito.... finito....... perchè quando ha iniziato???
Vabbè, avevo 2 ore da buttare e meno male che non ho pagato il biglietto,
un consiglio....... fate altro!!!!!!!

Ultima risposta 26/12/2017 13.35.01

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead