nata per te regia di Fabio Mollo Italia 2023

nata per te (2023)

locandina del film NATA PER TE

Titolo Originale: NATA PER TE

RegiaFabio Mollo

InterpretiPierluigi Gigante, Teresa Saponangelo, Barbora Bobuľová, Alessandro Piavani, Antonia Truppo, Iaia Forte

NazionalitàItalia 2023
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di Fabio Mollo

Trama del film Nata per te

Il tribunale di Napoli č alla ricerca di una famiglia per Alba, che ha la sindrome di down e, appena nata, č stata abbandonata in ospedale. Luca, single, omosessuale, cattolico, da sempre mosso da un forte desiderio di paternitŕ, lotta per ottenere l’affidamento di Alba. Quante famiglie “tradizionali” devono dire di no prima che Luca possa essere preso in considerazione? Puň una bambina rifiutata dal mondo diventare il premio di una vita?

Voti e commenti su Nata per te, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  15/10/2023 23:03:35
Praticamente il remake LGBT di "Tutto il mio folle amore" di Salvatores, è un film indubbiamente molto ben girato e con diversi momenti riusciti cfr. Gli immaginari viaggi su Marte, il mare di Napoli, i ragazzi della Comunità con tutta la loro istintiva vitalità etc. Ma complessivamente è un film che CI RICATTA e questo non va bene. Innanzitutto impone una ragione sociale che non tutti debbono condividere ma qui sono costretti a farlo. E la sceneggiatura vive di troppe carinerie e convenzionalità a cominciare dal personaggio dell'Avvocato "della porta accanto" improbabile e difficile da riscontrare bella Realtà, e dalle confidenze che fa il protagonista di se stesso con un utente, cosa che un operatore sociale dovrebbe evitare di fare (mai divulgare i tuoi problemi personali a un utente, specialmente se ha bisogno di essere confortato e non rattristato!). Tutto il film segue la linea unica del Politicamente corretto mettendo a nudo ad esempio proprio un avvocato/a etero che non riesce ad essere una buona madre per i suoi figli. E guardacaso si affianca al "suo" cliente gay, come se la richiesta d'adozione venisse fatta per entrambi. Epilogo commovente e gratuito di un film forse egregio se non insegue i suoi obiettivi primari. E difatti la linea poetica di Marte o della comunità alloggio sembrano spesso traiettorie artistiche di un certo peso che fanno rimuovere o denutrire l'obiettivo principale del film

Wilding  @  12/10/2023 20:50:42
Poteva e doveva essere narrata meglio questa vicenda vera e importante, tanto interessante e toccante quanto complessa. Sembra che il tutto sia soffocato da una trama senza respiro, i personaggi ristretti meritavano invece tutti uno spazio diverso e maggiore. Comunque sia il film si segue con piacere e interesse, senza annoiare.

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunů alla grande festa dello zecchino d'oro
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore