nessuno ti salvera' regia di Brian Duffield USA 2023

nessuno ti salvera' (2023)

locandina del film NESSUNO TI SALVERA'

Titolo Originale: NO ONE WILL SAVE YOU

RegiaBrian Duffield

InterpretiKaitlyn Dever, Geraldine Singer, Ginger Cressman, Zack Duhame, Dari Lynn Griffin

NazionalitàUSA 2023
Al cinema nel Settembre 2023

•  Altri film di Brian Duffield

Trama del film Nessuno ti salvera'

Una casalinga solitaria e tormentata dall'ansia è costretta a affrontare un essere alieno che si è introdotto nella sua abitazione.

Voti e commenti su Nessuno ti salvera', 10 opinioni inserite

benzo24  @  14/01/2024 19:13:49
L'invasione degli Ultracorpi in versione riveduta e (politicamente) scorretta. Miglior film sulle invasioni aliene da molto tempo a questa parte. Cult istantaneo

zerimor  @  10/01/2024 17:04:42
Nessun dialogo, sound design ottimo, regia ed effettistica notevoli, sceneggiatura ben fatta e anche particolare per certi versi.
Uno di quei film che non ti aspetti, soprattutto dopo aver appreso che la trama presenta un unico personaggio in scena che non proferisce parola con nessuno e che il tema centrale è la più "classica" delle invasioni aliene. E invece no, sorpresona.
Un horror fantascientifico che fa il suo dovere con "stile" e che si prende persino la briga di spararti un finale con un'esposizione "vintage".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/12/2023 19:49:26
Film sull'abduzione che ricalca i classici del sottogenere per molti aspetti, dalle sequenze ("Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo" e "X-Files") agli elementi essenziali (i fasci di luce, gli omini grigi), e a cui aggiunge un tocco di originalità nel suo mutismo (impreziosito dalla bravura della protagonista) e in un finale che non può far altro che dividere le opinioni. Alcune scelte sono discutibili (come gli alieni che attaccano a mani nude manco fossero degli animali selvaggi) ma nel complesso è un passatempo piacevole che sa regalare anche qualche bel momento di suspense.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/11/2023 20:32:54
Nessuno ti salverà. Da chi? Da un'invesione aliena che non solo ti assedia nella confort zone della tua casa ma avanza strisciante come gli ultracorpi nella piccola cittadina dove vive la protagonists. Oppure da quella stessa comunità che per motivi non meglio spiegati e che rimangono un po' criptici, ti disprezza con un'ostilità profonda e plateale. Nessuno ti salverà vuole essere programmatico fin dall'inizio: nessun dialogo ed una storia raccontata puramente per immagini. Il regista mette in mostra tutti gli stereotipi di genere, specialmente nella forma degli alieni e dei loro mezzi, più classici di così non si può. Ha il merito di uscire dall'home invasion puro, per cercare di raccontare cosa c'è di così traumatico nel passato di Brynn e dell'ostilità nei suoi confronti. Le singole sequenze di assedio non sono girate male, ma alla lunga diventano ripetitive se lo sfondo rimane nebuloso. Non male il finale, piuttosto aperto nel suo complesso e neanche tanto scontato. Nel complesso è un film dignotoso, la Dever è brava e tutto sommato fra aspetti positivi e negativi, la sufficenza la strappa.

BlueBlaster  @  17/10/2023 09:30:19
Film strano...parte in quarta da "home invasion" per poi prendere una strada di fantascienza molto battuta negli anni ispirandosi al Cinema di genere che a partire dagli anni 50 ha inquietato parecchi americani.
Praticamente un film senza dialoghi (giustamente) ma che comunque non annoia anche se devo dire ha un soggetto piuttosto basilare arricchito da un background drammatico che funziona solo a tratti ma che almeno lo salva dalla banalità.
Sinceramente non rimarrà a lungo nella mia memoria ma tutto sommato è premiabile con la sufficienza.

maxi82  @  09/10/2023 16:11:30
Mi interessava molto dal trailer,film completamente muto che per gran parte mi è piaciuto,poi si inventano pian piano un finale strano con idee anche innovative ma che mi hanno fatto abbassare per un bel po' il mio voto,rimandato

Mauro@Lanari  @  09/10/2023 12:13:57
Gl'easter egg vicariano la creatività: se i giacimenti dell'home invasion, dei traumi psichici, degl'extraterrestri sono stati esauriti fin'all'ultima petita, la parata degl'eufemistici omaggi suppliscono e sopperiscono (all'elenco sottostante aggiungerei "A Quiet Place"). Duffield s'incarta cercando qualcosa di diverso e ammette candido che a lui interessava terminare il film con la protagonista sorridente, sogn'o realtà che fosse: allucinato delirio psicotico, senso di colpa, isolamento, solitudine, aliena alla propria comunità se non quando ne ricostruisce il modellino a casa, oppure abduzione da "War of the Worlds" che la reintegra in un mondo gestito e governato dall''Invasion of the Body Snatchers". Nel suo furbo lasciar libero lo spettatore sulla corretta chiave interpretativa d'adottare (metafora/allegoria o no?), il regista manifesta "tutta la vacuità di un'operazione arrogante e pretestuosa" (Giacomo Calzoni).

Ultima risposta 09/10/2023 12.35.31
Boromir  @  08/10/2023 23:06:50
La prima parte scivola via fluidamente come un home invasion che si abbevera a più riprese alla fonte spielberghiana (i fasci di luce di Incontri ravvicinati, i tesi agguati in ambienti ristretti di Jurassic Park), per poi mutare in canonico film d'invasione aliena incanalata nella ruralità che guarda a Shyamalan e a Siegel. Da queste premesse è chiaro che si parla di un prodotto decisamente troppo derivativo per spiccare davvero sulla media del genere, eppure c'è un lavoro su tensione e messinscena che rende il tutto gradevole e fa passare sopra un finale a dir il vero posticcio. Molto buona la performance di Kaitlyn Dever, presente in ogni scena e praticamente muta, alle prese sia con gli alieni sia con i fantasmi del proprio passato; funzionale l'apparato tecnico. Perfetto per una serata frivola.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/10/2023 22:03:46
Bel l'horror fantascientifico, non particolarmente originale ma divertente e ricco di suspense.

Bravissima come al solito Kaitlyn Dever.

topsecret  @  06/10/2023 21:56:34
Home invasion aliena.
Un fanta-thriller abbastanza riuscito nella forma: momenti tensivi ben ricreati e atmosfera di un certo impatto visivo ed emotivo.
Data la quasi totale mancanza di dialoghi bisogna aspettare fino alla fine per avere chiara la situazione che investe la protagonista: il suo passato, i suoi rimorsi, le sue colpe, i tanti perchè di una storia inizialmente avvolta nel mistero e nell'incertezza.
Kaitlyn Dever se la cava bene, la regia non mostra pecche evidenti, gli effetti speciali convincono anche senza essere originali, la sceneggiatura fa il suo ma, personalmente, non mi ha entusiasmato il finale che è sì ricco di significati ma anche un po' banale e gonfiato.
Nonostante i piccoli difetti riscontrabili, NESSUNO TI SALVERA' pare una visione sufficientemente valida che, di certo, non annoia e si lascia guardare senza grandi incertezze.

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore