nessuno ti salvera' regia di Brian Duffield USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nessuno ti salvera' (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NESSUNO TI SALVERA'

Titolo Originale: NO ONE WILL SAVE YOU

RegiaBrian Duffield

InterpretiKaitlyn Dever, Geraldine Singer, Ginger Cressman, Zack Duhame, Dari Lynn Griffin

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2023
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2023

•  Altri film di Brian Duffield

Trama del film Nessuno ti salvera'

Una casalinga solitaria e tormentata dall'ansia è costretta a affrontare un essere alieno che si è introdotto nella sua abitazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (10 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nessuno ti salvera', 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

benzo24  @  14/01/2024 19:13:49
   9 / 10
L'invasione degli Ultracorpi in versione riveduta e (politicamente) scorretta. Miglior film sulle invasioni aliene da molto tempo a questa parte. Cult istantaneo

zerimor  @  10/01/2024 17:04:42
   7 / 10
Nessun dialogo, sound design ottimo, regia ed effettistica notevoli, sceneggiatura ben fatta e anche particolare per certi versi.
Uno di quei film che non ti aspetti, soprattutto dopo aver appreso che la trama presenta un unico personaggio in scena che non proferisce parola con nessuno e che il tema centrale è la più "classica" delle invasioni aliene. E invece no, sorpresona.
Un horror fantascientifico che fa il suo dovere con "stile" e che si prende persino la briga di spararti un finale con un'esposizione "vintage".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/12/2023 19:49:26
   6½ / 10
Film sull'abduzione che ricalca i classici del sottogenere per molti aspetti, dalle sequenze ("Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo" e "X-Files") agli elementi essenziali (i fasci di luce, gli omini grigi), e a cui aggiunge un tocco di originalità nel suo mutismo (impreziosito dalla bravura della protagonista) e in un finale che non può far altro che dividere le opinioni. Alcune scelte sono discutibili (come gli alieni che attaccano a mani nude manco fossero degli animali selvaggi) ma nel complesso è un passatempo piacevole che sa regalare anche qualche bel momento di suspense.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/11/2023 20:32:54
   6 / 10
Nessuno ti salverà. Da chi? Da un'invesione aliena che non solo ti assedia nella confort zone della tua casa ma avanza strisciante come gli ultracorpi nella piccola cittadina dove vive la protagonists. Oppure da quella stessa comunità che per motivi non meglio spiegati e che rimangono un po' criptici, ti disprezza con un'ostilità profonda e plateale. Nessuno ti salverà vuole essere programmatico fin dall'inizio: nessun dialogo ed una storia raccontata puramente per immagini. Il regista mette in mostra tutti gli stereotipi di genere, specialmente nella forma degli alieni e dei loro mezzi, più classici di così non si può. Ha il merito di uscire dall'home invasion puro, per cercare di raccontare cosa c'è di così traumatico nel passato di Brynn e dell'ostilità nei suoi confronti. Le singole sequenze di assedio non sono girate male, ma alla lunga diventano ripetitive se lo sfondo rimane nebuloso. Non male il finale, piuttosto aperto nel suo complesso e neanche tanto scontato. Nel complesso è un film dignotoso, la Dever è brava e tutto sommato fra aspetti positivi e negativi, la sufficenza la strappa.

BlueBlaster  @  17/10/2023 09:30:19
   6 / 10
Film strano...parte in quarta da "home invasion" per poi prendere una strada di fantascienza molto battuta negli anni ispirandosi al Cinema di genere che a partire dagli anni 50 ha inquietato parecchi americani.
Praticamente un film senza dialoghi (giustamente) ma che comunque non annoia anche se devo dire ha un soggetto piuttosto basilare arricchito da un background drammatico che funziona solo a tratti ma che almeno lo salva dalla banalità.
Sinceramente non rimarrà a lungo nella mia memoria ma tutto sommato è premiabile con la sufficienza.

maxi82  @  09/10/2023 16:11:30
   5½ / 10
Mi interessava molto dal trailer,film completamente muto che per gran parte mi è piaciuto,poi si inventano pian piano un finale strano con idee anche innovative ma che mi hanno fatto abbassare per un bel po' il mio voto,rimandato

Mauro@Lanari  @  09/10/2023 12:13:57
   3½ / 10
Gl'easter egg vicariano la creatività: se i giacimenti dell'home invasion, dei traumi psichici, degl'extraterrestri sono stati esauriti fin'all'ultima petita, la parata degl'eufemistici omaggi suppliscono e sopperiscono (all'elenco sottostante aggiungerei "A Quiet Place"). Duffield s'incarta cercando qualcosa di diverso e ammette candido che a lui interessava terminare il film con la protagonista sorridente, sogn'o realtà che fosse: allucinato delirio psicotico, senso di colpa, isolamento, solitudine, aliena alla propria comunità se non quando ne ricostruisce il modellino a casa, oppure abduzione da "War of the Worlds" che la reintegra in un mondo gestito e governato dall''Invasion of the Body Snatchers". Nel suo furbo lasciar libero lo spettatore sulla corretta chiave interpretativa d'adottare (metafora/allegoria o no?), il regista manifesta "tutta la vacuità di un'operazione arrogante e pretestuosa" (Giacomo Calzoni).

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/10/2023 12.35.31
Visualizza / Rispondi al commento
Boromir  @  08/10/2023 23:06:50
   6 / 10
La prima parte scivola via fluidamente come un home invasion che si abbevera a più riprese alla fonte spielberghiana (i fasci di luce di Incontri ravvicinati, i tesi agguati in ambienti ristretti di Jurassic Park), per poi mutare in canonico film d'invasione aliena incanalata nella ruralità che guarda a Shyamalan e a Siegel. Da queste premesse è chiaro che si parla di un prodotto decisamente troppo derivativo per spiccare davvero sulla media del genere, eppure c'è un lavoro su tensione e messinscena che rende il tutto gradevole e fa passare sopra un finale a dir il vero posticcio. Molto buona la performance di Kaitlyn Dever, presente in ogni scena e praticamente muta, alle prese sia con gli alieni sia con i fantasmi del proprio passato; funzionale l'apparato tecnico. Perfetto per una serata frivola.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/10/2023 22:03:46
   7 / 10
Bel l'horror fantascientifico, non particolarmente originale ma divertente e ricco di suspense.

Bravissima come al solito Kaitlyn Dever.

topsecret  @  06/10/2023 21:56:34
   6 / 10
Home invasion aliena.
Un fanta-thriller abbastanza riuscito nella forma: momenti tensivi ben ricreati e atmosfera di un certo impatto visivo ed emotivo.
Data la quasi totale mancanza di dialoghi bisogna aspettare fino alla fine per avere chiara la situazione che investe la protagonista: il suo passato, i suoi rimorsi, le sue colpe, i tanti perchè di una storia inizialmente avvolta nel mistero e nell'incertezza.
Kaitlyn Dever se la cava bene, la regia non mostra pecche evidenti, gli effetti speciali convincono anche senza essere originali, la sceneggiatura fa il suo ma, personalmente, non mi ha entusiasmato il finale che è sì ricco di significati ma anche un po' banale e gonfiato.
Nonostante i piccoli difetti riscontrabili, NESSUNO TI SALVERA' pare una visione sufficientemente valida che, di certo, non annoia e si lascia guardare senza grandi incertezze.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bank
 NEW
bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
 NEW
emma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposo
 NEW
in the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
 NEW
le seduzionimadame web
 NEW
martedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)
 NEW
night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeper
 NEW
the cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giappone
 NEW
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1047976 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net