niente in comune regia di Garry Marshall USA 1986

InterpretiTom Hanks, Jackie Gleason, Eva Marie Saint, Besse Armstrong

NazionalitàUSA 1986
Al cinema nel Maggio 1986

•  Altri film di Garry Marshall

Trama del film Niente in comune

David Basner (Hanks) è direttore di un'agenzia pubblicitaria. Proprio quando sta per chiudere un contratto viene a sapere che il padre e la madre si sono separati. David cura soprattutto la situazione del padre, che è malato e deve finire in ospedale: nel farlo, capirà che il successo non è l'unico valore per cui si deve vivere. Lo aiuta la fidanzata.

Voti e commenti su Niente in comune, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/11/2010 14:28:07
Mediocre drammone in perfetto stile americano con poche sorprese e tanti luoghi comuni. Qualche scena simpatica ma il film non spinge, non graffia ed è privo di spessore, c'è solo un'artigianale dose di miele che finisce per stomacare, soprattutto nella parte finale. Non ci siamo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/08/2010 17:59:11
Da un professionista della lacrima, una scialba commedia famigliare ottimamente interpretata ma troppo stiracchiata e zuccherosa. Tipico film 'carino' in cui confezione e cast sono più importanti di tutto il resto. E' l'occasione per rivedere all'opera due grandi star come Gleason e l'hitchcockiana Saint, assenti da tempo dagli schermi, anche se il vero mattatore qui è il bravissimo Hanks.

Dick  @  01/11/2007 15:57:24
Commedia con risvolti melodrammatici che ingrana solo nella seconda parte quando sono messe in risalto le figure dei genitori accanto a quella del protagonista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/07/2007 22:41:07
Tipico melodramma medio americano, ha il merito di offrire interpretazioni convincenti, come quella della rediviva Saint e di un Hanks in via di miglioramento (dopo tante commediole innoque).
Ovviamente ben confezionato e capace di attirare gli spettatori con il giusto dosaggio di buonumore e kleenex da consumare con gli occhi lucidi.
Il tutto, molto televisivo: chi l'ha detto che solo la tv italiana ha influenzato il cinema?

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves