non dite a mamma che la babysitter e' morta regia di Stephen Herek USA 1991

non dite a mamma che la babysitter e' morta (1991)

locandina del film NON DITE A MAMMA CHE LA BABYSITTER E' MORTA

Titolo Originale: DON'T TELL MOM THE BABYSITTER IS DEAD

RegiaStephen Herek

InterpretiChristina Applegate, Joanna Cassidy, John Getz, Josh Charles, Keith Coogan

NazionalitàUSA 1991
Al cinema nel Febbraio 1991

•  Altri film di Stephen Herek

Trama del film Non dite a mamma che la babysitter e' morta

Un gruppo di ragazzi viene lasciato a casa dai genitori, che partono per un lungo viaggio. Sfortunatamente, la loro anziana babysitter ha un fatale attacco cardiacoů

Voti e commenti su Non dite a mamma che la babysitter e' morta, 4 opinioni inserite

Testu  @  02/11/2016 02:08:31
Un film che parte male, ma pian piano ingrana, al pari della sua famiglia disfunzionale costretta ad adeguarsi, con la maggiore sempre più responsabile e il punk che si ripulisce e scopre talento nella cucina. Gli attori per quanto giovani se la cavavano e quel viso da bonaccione di Coogan nei panni del ribelle capellone dava un mix meno banale del solito. Per quello che è poteva essere moltooo più pesante.

topsecret  @  25/01/2015 18:44:57
Una commedia insipida con dei personaggi irritanti da prendere a calci nelle gengive e un finale quanto più melenso e buonista che gli anni '90 abbiano mai prodotto.
Stucchevole la storia, piuttosto banale e priva di grande originalità, non riesce ad essere briosa e ficcante quanto il titolo lasciava presagire.
Forse all'epoca poteva essere un valido intrattenimento per i ragazzini di allora, ma vista oggi vengono a galla tutti i difetti che la caratterizzano.
Poco convincente anche il cast, a parte la Applegate che già mostrava una certa predisposizione a diventare una buona attrice.

BlueBlaster  @  29/11/2012 15:28:07
E' un bel film per passare un paio d'ore...frizzante e divertente con la bella Christina Applegate! Non è una novità assoluta la storia ma fa piacere vederlo.

Ciaby  @  20/07/2009 18:48:23
Commedia nera in cui cinismo e buonismo si scontrano per dare origine a un nuovo filtro. Una delle commedie che più preferivo da bambino, anche per il distacco rispetto alle altre solite, commediole per famiglie. Decisamente divertente e con un'ottima recitazione.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'