non mandarmi fiori! regia di Norman Jewison USA 1964

non mandarmi fiori! (1964)

locandina del film NON MANDARMI FIORI!

Titolo Originale: SEND ME NO FLOWERS

RegiaNorman Jewison

InterpretiRock Hudson, Doris Day, Tony Randall, Paul Lynde, Hal March

NazionalitàUSA 1964
Al cinema nel Febbraio 1964

•  Altri film di Norman Jewison

Trama del film Non mandarmi fiori!

Convinto di avere una malattia incurabile, George si mette alla ricerca di un uomo che possa poi sposare sua moglie Judy. Lei s'insospettisce e si immagina uno scenario di tradimenti da parte di lui. George allora le racconta tutto; disperazione di Judy, che per˛ poi scopre che il marito Ŕ un malato immaginario.

Voti e commenti su Non mandarmi fiori!, 7 opinioni inserite

Goldust  @  20/11/2019 18:05:02
Un'ora e mezza di buon umore grazie al simpatico trio Hudson / Day / Randall, qui al loro ultimo film insieme. Liti, malintesi ed equivoci sono un pò sempre gli stessi ( anche se questa volta viene scomodata addirittura la morte grazie alle fisse dell'ipocondriaco George ) ma il garbo e la cura con cui vengono apparecchiati per lo spettatore li rendono irresistibili anche a distanza di anni.

Wilding  @  29/07/2018 17:22:38
Commedia adatta ad un pomeriggio, ma scialba e noiosa nonostante interpreti indimenticabili.

topsecret  @  05/07/2011 16:53:41
Commedia romantica fondata sugli equivoci, abbastanza flemmatica nella prima parte, molto più dinamica nella seconda, merito anche e soprattutto di un terzetto di attori bravi e frizzanti.
Situazioni divertenti e storia che riesce a farci sorridere, per un tranquillo pomeriggio estivo all'insegna della leggerezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  21/05/2011 02:14:21
Un film che fa star bene, leggero e garbato. Finale curioso, con appena un tocco di cinismo (le donne sono terribili..)

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/11/2009 13:21:20
Celebre e divertentissima commedia con l'affiatata coppia Day-Hudson. Davvero impossibile resistere ad alcune gags e a personaggi tanto simpatici. Jewison era un regista che sapeva il fatto suo...

leonida94  @  25/09/2009 18:20:22
Non sono un espertone delle commedie anni '60 ma questa l'ho trovata davvero ben fatta.
Fine e discreta con una comicità limpida e pulita si snoda in un susseguirsi di equivoci esilaranti e personaggi eccentrici (il proprietario del cimitero su tutti).
Brava la coppia Hudson-Randall e la bellissima Doris Day.
E' stata davvero una sorpresa questa pellicola molto simpatica.

"E dopo un periodo ragionevole per le tue amiche del club potrai sposarti..."

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/08/2007 20:39:23
Beh secondo me è il miglior film della coppia Hudson-Day, che tutto sommato aveva recitato insieme solo altre due volte.
Saranno film sciocchini, ma diamine si ride dall'inizio alla fine, soprattutto grazie all'inesauribile verve della "fidanzata d'America" (che però era tedesca).
La presenza di una "spalla" inimitabile come Tony Randall e una serie di equivoci a non finire, uno più spassoso dell'altro, rende questa commediola una delle più garbate e divertenti dell'epoca

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzione
cosa sarÓcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000