non succede, ma se succede... regia di Jonathan Levine USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

non succede, ma se succede... (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE...

Titolo Originale: LONG SHOT

RegiaJonathan Levine

InterpretiSeth Rogen, Charlize Theron, O'Shea Jackson Jr., June Diane Raphael, Ravi Patel, Bob Odenkirk, Andy Serkis, Randall Park, Tristan D. Lalla, Alexander Skarsgård, Gabrielle Graham, Boyz II Men, Lisa Kudrow, Lil Yachty, Kurt Braunohler, Paul Scheer, Claudia O'Doherty

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2019
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Jonathan Levine

Trama del film Non succede, ma se succede...

Fred Flarsky (Seth Rogen), un giornalista disoccupato nel pieno di una crisi professionale e depressiva decide di riconquistare una sua vecchia fiamma. Peccato che la ragazza (Charlize Theron) in questione, un tempo baby-sitter del giornalista stesso, ora sia diventata una delle donne più ricche, potenti e influenti del mondo. Sicuro che la riuscita della conquista possa tirarlo fuori dal clima di disgrazia che lo ha colpito, Flarsky cercherà in ogni modo di catturare le attenzioni di questa donna irraggiungibile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,78 / 10 (9 voti)5,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Non succede, ma se succede..., 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wicker  @  23/02/2020 20:05:27
   5½ / 10
commedia americana che senza essere troppo volgare come di solito quando c'e' Rogen di mezzo succede, si lancia verso i binari della romanticheria .
Sceneggiatura scorrevole e abbastanza originale , anche se ovviamnte il finale è un classico . buone interpratazioni anche se la Theron ormai può ambire da anni a ruoli più impegnativi di questo .
personaggi che suscitano poca empatia e comprimari inutili e abbastanza goffi e irreali

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/02/2020 18:56:14
   5½ / 10
Secondo me questa è e rimane una commedia romantica i cui meccanismi basilare vengono tutto sommarto rispettati. Si è cercato di scombinare le carte nella scelta di alcuni interpreti. Rogen non è certo il primo attore a cui penseresti per fare una commedia romantica, quindi si è cercato di inserire il suo background in tale contesto. Nella prima parte, più equilibrata, tale meccanismo a volte funziona, ma diventa sempre più sfumato e l'esperimento implode su se stesso. Si salvano alcuni momenti, anche per la buona scelta degli attori, però alla resa dei conti incide molto meno di quanto vorrebbe. Se nelle intenzioni si voleva fare una commedia romantica scorretta, diciamo che il tentativo non è pienamente riuscito.

Jokerizzo  @  30/01/2020 07:24:27
   7½ / 10
Commedia scorrevole e divertente!

Lockjack  @  05/12/2019 23:31:03
   7 / 10
Non lo so... proprio non lo so, cosa succeda di pregnante, comico, intelligente o artistico... in questo film.
E non lo saprete nemmeno voi altri maschi etero e femmine omo... se, come me, siete giroscopicamente equilibrati eqquindi passerete 'ste due ore ad innamorarvi follemente di Charlize. :-)

Mauro@Lanari  @  27/10/2019 20:34:47
   5 / 10
La comicità di Rogen non è demenziale, dissacrant'e politicamente scorretta: è volgare, sguaiata e scurrile quanto quella dei fratelli Farrelly nei momenti più inefficaci della loro filmografia. Quella gag di "Tutti pazzi per Mary" (1998) era una stupidaggine allora e lo rimane anche dop'oltre 20 anni. Perciò è disfunzionale a una romcom, la quale inoltre passa più tempo a strizzare l'occhio a Capra, "La bella e la bestia", "Pretty Woman" e a rivendere la battuta sulla desecretazione dell'omicidio Kennedy (già usata due volte da Bay) ch'a credere seriamente a se stessa. Perché allora dovremmo farlo noi?

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/10/2019 15:02:55
   6 / 10
Alla fine la sufficienza la strappa questa commedia.
Sarà prevedibile, ma la coppia di protagonisti funziona e diverte.
Non sempre abbastanza sostenuto il ritmo.

topsecret  @  22/10/2019 18:31:54
   6½ / 10
Forse non propriamente originale per il soggetto e per come si sviluppa, ma il film di Levine appare come un prodotto gradevole, spigliato e dinamico, che intrattiene senza sforzi anche facendo uso di dialoghi e situazioni, a volte, un po' enfatici. La coppia Rogen-Theron appare affiatata e funzionante, la storia non ha tempi morti e mostra anche spunti di critica politica e sociale, nel suo piccolo, lasciandosi andare anche in piccole ingenuità.
Nonostante qualche difetto è una commedia godibile, simpatica e intrattenente quanto basta per ambire a un voto positivo.
E per quanto mi riguarda, dare una pesante insufficienza a LONG SHOT significa non avere nessuna consapevolezza della differenza tra un film decente e una caccolosa ciofeca di serie z.

5 risposte al commento
Ultima risposta 25/10/2019 04.59.58
Visualizza / Rispondi al commento
LucaT  @  22/10/2019 06:19:32
   2½ / 10
a me non è piaciuto questo film
pochissime le scene divertenti
e sono quelle mostrate perlopiù nel trailer
tranne quella di lei che fa richieste inaspettate
inverosimile l attrattiva della protagonista verso l antagonista
molto forzate vicissitudini e andamento della storia
Seth Rogen, Charlize Theron hanno interpretato ruoli molto più riusciti
e in film decisamente migliori di questa pellicola
che per me resta una putta***a di film
a conti fatti la formula -gag Seth Rogen- è la solita
droga e sballo-eccessi e trovate
una modo di fare comicità che incomincia a stufare

un film che si vede si fa qualche -stupida risatina- e si dimentica
a mio parere personale dare la sufficenza a questo film
è un po come insultare opere di ben altro spessore

Wilding  @  13/10/2019 12:25:32
   6½ / 10
A tratti mi ha riportato in mente un certo tipo di commedie americane Anni 50 e 60 con Doris Day e partner di turno. Piacevole soprattutto nella prima parte, poi ovviamente si trascina verso un finale scontato. Comunque godibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettoeasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunno
 NEW
la vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001689 commenti su 43203 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net