nosferatu regia di Friedrich Wilhelm Murnau Germania 1922

Tratto dal libro "Dracula" di Bram Stoker
Al cinema nel Settembre 1922

•  Altri film di Friedrich Wilhelm Murnau

Trama del film Nosferatu

Un losco commerciante di terreni, invia in Transilvania un suo agente immobiliare, il giovane Hutter, per trattare con il misterioso conte Orlok. Giunto nei Carpazi, Hutter alloggerÓ in una locanda, gli vengono preannunciati tristi presagi su ci˛ che lo attende...

Voti e commenti su Nosferatu, 135 opinioni inserite

horror83  @  08/08/2013 23:17:29
questo misà che è il film più vecchio che abbia visto (è del 1922) cioè 91 anni fa! e devo dire che mi è piaciuto! cioè ovviamente non lo posso paragonare con i film moderni perchè questo film è vecchissimo e a quei tempi con i pochi mezzi che avevano hanno fatto un film notevole! il protagonista è agghiacciante, mette veramente paura ed è il vampiro che si avvicina di più al vero vampiro! cioè io a quell'attore e a chi ha fatto il trucco gli avrei dato l'oscar. poi anche le inquadrature

per me un capolavoro!

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospiti