notte prima degli esami regia di Fausto Brizzi Italia 2005

notte prima degli esami (2005)

locandina del film NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI

Titolo Originale: NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI

RegiaFausto Brizzi

InterpretiGiorgio Faletti, Cristiana Capotondi, Sarah Maestri, Nicolas Vaporidis, Elena Bouryka, Chiara Mastalli

NazionalitàItalia 2005
Tratto dal libro "Notte prima degli esami" di Luca e Claudia
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film Notte prima degli esami

Un viaggio dentro la spensieratezza che accompagnava gli adolescenti degli anni '80, che ancora cercavano il divertimento all'interno del "gruppo". La notte prima dell'esame di maturitÓ, prima che il peso delle responsabilitÓ spazzi via quel velo di leggerezza che ha accompagnato tutti noi nella nostra giovinezza...

Film collegati a NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI

•  NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - OGGI, 2007

Migliore regista esordiente
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Migliore regista esordiente

Voti e commenti su Notte prima degli esami, 403 opinioni inserite

marco86  @  06/03/2011 21:11:44
piacevole film generazionale che ha il pregio di scorrere veloce, e di evitare un finale troppo prevedibile. bella la soundtrack.
ma soprattutto bellissima la ragazza. bellissima davvero.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)