november - i cinque giorni dopo il bataclan regia di CÚdric Jimenez Francia 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

november - i cinque giorni dopo il bataclan (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NOVEMBER - I CINQUE GIORNI DOPO IL BATACLAN

Titolo Originale: NOVEMBRE

RegiaCÚdric Jimenez

InterpretiLyna Khoudri, Marine Vacth, Jean Dujardin, Ana´s Demoustier, Sandrine Kiberlain

Durata: h 1.45
NazionalitàFrancia 2022
Generepoliziesco
Al cinema nell'Aprile 2023

•  Altri film di CÚdric Jimenez

Trama del film November - i cinque giorni dopo il bataclan

Uno sguardo ravvicinato all'operato delle forze dell'antiterrorismo francese nei cinque giorni che seguirono gli attacchi del 13 novembre del 2015 a Parigi, che causarono la morte di 130 persone.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (3 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su November - i cinque giorni dopo il bataclan, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mauro@Lanari  @  03/09/2023 16:33:59
   5½ / 10
La versione francese del penultimo film della Bigelow è affetta dai medesimi problemi: poliziesco febbrile, action serrato, thriller spionistico tesissimo, decontestualizzazione politica fors'anche reazionaria. Siamo così vittime innocenti rispetto agl'arabi e Pontecorvo sbagliava? Sarei curioso di sapere se Josh Homme col suo progetto parallelo "Eagles of Death Metal" suoni ancora quella scemenza di "Kiss the Devil" (https://music.youtube.com/watch?v=qNMosI2vGxI).

Thorondir  @  22/04/2023 22:56:30
   7 / 10
Forse è vero che questo di Jimenez è un film poco "profondo" psicologicamente: i protagonisti sono macchine del meccanismo e se non per due personaggi (femminili) rimangono "inesplorati". E però, come dice Dujardin all'inizio dell'indagine, non c'è spazio per l'emotività. Il film sembra far suo questo assunto e si muove decisamente su di un poliziesco dalle venature thriller e action. Lo fa con ritmo (ottimo lavoro di montaggio), lo fa con l'attenzione ai dettagli dell'indagine e con una muscolarità di toni che diventa anche di elementi cinematografici (molto impattante in sala il sonoro della scena finale). Come puro testo poliziesco va preso questo "Novembre" e, senza strafare, fa il suo, lo fa bene, confermando la vitalità del cinema francese oltre i generi.

P.S.: perché inglesizzare un titolo che in italiano è uguale all'originale francese?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/03/2023 18:12:29
   7 / 10
Quel 13 Novembre la Francia precipitò nell'incubo del terrorismo islamico. 131 vittime degli attentati a Parigi, il dovere di una risposta rapida da parte dello stato. Il film racconta i primi 5 giorni concitati di indagini con piste da seguire, infiltrazioni e pedinamenti. Momenti convulsi ed intensi dove le forze dell'ordine cercano di rintracciare i terroristi seguendo varie piste investigative. I personaggi sono molti, i primi momenti sono caotici, ma gradualmente si restringono le opzioni e vengono percorse direttrici più affidabili. Non c'è molto tempo da dedicare ai personaggi perchè il film procede con una narrazione frenetica che garantisce un ritmo sostenuto e senza pause. Pur entrando nei dettagli delle indagini, il film di Jimenez descrive bene il contesto degli eventi, la tensione degli uomini sul campo e la pressione della politica del dover dare una risposta rapida ad una nazione impaurita. In questo elemento il film costruire bene l'atmosfera angosciosa di quei primi giorni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043055 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net