nuevo orden regia di Michel Franco Messico 2020

nuevo orden (2020)

locandina del film NUEVO ORDEN

Titolo Originale: NUEVO ORDEN

RegiaMichel Franco

InterpretiNaián González Norvind, Diego Boneta, Mónica Del Carmen, Fernando Cuautle, Darío Yazbek, Eligio Meléndez

NazionalitàMessico 2020
Al cinema nell'Aprile 2021

•  Altri film di Michel Franco

Trama del film Nuevo orden

In una lussuosa residenza d'alta classe sono in corso i festeggiamenti per un matrimonio. Ben presto, l'atmosfera viene turbata dall'invasione a sorpresa di un gruppo di persone che all'apparenza nulla hanno a che spartire per classe e condizione economica con gli altri invitati.

Voti e commenti su Nuevo orden, 3 opinioni inserite

VincVega  @  29/05/2021 21:34:15
Distopico ma non troppo "Nuevo Orden", perchè pur parlando di una realtà distorta quello che succede è tutto fuorchè irrealistico. La prima mezz'ora è perfetta, il matrimonio dentro e squarci di eventi sconosciuti fuori, tensione palpabile e sembra che debba succedere qualcosa da un momento all'altro. Poi a mio avviso, dopo l'invasione il film cala un po' ma rimane comunque abbastanza riuscito. Negli scontri sociali tra le classi ci sono solo vinti, l'unico vincitore è il terzo incomodo. "Nuevo Orden" potrà piacere o meno, ma non lascerà indifferenti.

Mauro@Lanari  @  26/05/2021 18:27:10
Distopico, estremista, spietato, crudele, sadico, cinico, superficiale, semplicistico, schematico, anarchico: i critici si sono affannati a trovare un'etichetta appropriata per Franco. Io proporrei misantropo: ricchi, poveri, padroni, servitù, privilegiati, sfruttati, potenti, deboli, militari sono indistintamente corrotti nell'humanitas prim'ancora che nel portafoglio, accomunati da una violenza primordiale ch'il regista è interessato non a spiegare m'a mostrare in dettaglio. Il nuov'ordine del pensiero unico nichilista ha trovato un altro suo cantore.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/05/2021 14:35:56

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020937 commenti su 46284 film