occupant regia di Henry Miller USA 2011

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Henry Miller

Trama del film Occupant

Danny Hill viene informato che sua nonna è morta d’infarto, e scopre che abitava in un appartamento enorme e lussuoso, con un affitto calmierato bassissimo. Se lui, con l’aiuto del portiere (l’inquietante Thorsten Kaye) e di un avvocato, riuscirà a ottenere un documento dal tribunale (forte della bugia che fosse anche lui residente lì da un po’ di tempo) potrà subentrare allo stesso prezzo. L’unico scotto da pagare è quello di chiudersi letteralmente in casa per dodici giorni (il tempo tecnico per avere quanto serve) – senza uscire mai – in modo da non permettere al proprietario di riappropriarsi dell’immobile. Inutile dire che le cose sembrano più semplici di quello che in effetti saranno. Complice un’atmosfera sempra piuttosto inquietante, che peggiorerà durante i giorni di reclusione volontaria, e una serie di avvenimenti inspiegabili.

Voti e commenti su Occupant, 7 opinioni inserite

pinhead88  @  07/08/2013 16:25:55
Modestissimo thrillerino che non aggiunge nulla al genere.
Molto goffo nel suo tentativo di raggungere uno stato di tensione elevata, non succede mai nulla e la suspense si perde completamente in inutili fronzoli narrativi.
Il finale, tra l'altro molto ambiguo, risulta già visto e stravisto migliaia di volte.

VinLet  @  31/05/2013 12:10:29
Concordo con la media
Inizio interessante, coinvolgente, inquietante, buona tensione.
Poi diventa stancante, ripetitivo, noioso.
Neanche il finale..che dovrebbe essere "a sorpresa"..alza il livello
E poi non tutto è chiarito

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  27/11/2012 12:48:09
Peccato, la storia è interessante e avrebbe avuto tutte le carte in regola per essere un discreto thriller ma....non tutto ha funzionato a dovere, rivedibile (non nel senso di guardarlo di nuovo)!

C.Spaulding  @  29/07/2012 11:32:27
Concordo pienamente con la media. Un film mediocre che vorrebbe essere inquietante ma non riesce nell'intento. La storia neanche sarebbe male ma non è sviluppata bene e annoia quasi subito e i personaggi non sono ben caratterizzati (non sono per niente inquietanti)......un film dimenticabile.

lloydalchemy  @  19/07/2012 01:18:35
putroppo questo film non riesce nel suo intento, ovvero quello di tenerti in tensione con le paranoie del protagonista e va a cadere in una lunga alternanza tra follia e noia, se venivano giocate meglio le carte poteva risultare migliore ma niente da fare. Se cercate un film che vi crea tensione ecco questo non fa per voi :D

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/01/2012 15:13:13
Sicuramente meno raffinato e sottile dell'Inquilino del terzo piano. a cui si perlomeno si ispira, questo thriller sulla paranoia è meno inquietante di quanto non si presenti sulla carta, proprio per non riuscire fino in fondo a catturare una piena attenzione nei personaggi. Le sequenze si ripetono e ciò che manca è quel cambio di direzione, permettendo di lasciare quella sensazione di vago e incompiuto che purtroppo permane nella pellicola.

marfsime  @  25/01/2012 15:34:34
Modesto thriller che vuole giocarsi tutte le carte sul mistero e sulla tensione che però si avvertono solo a fasi alterne. In alcuni punti infatti diventa un po troppo soporifero (pur durando poco) e alla lunga le situazioni che vengono proposte diventano quasi ripetitive. Il finale poi è abbastanza deludente e privo di originalità..non sufficiente.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO