one piece: stampede - il film regia di Takashi Ōtsuka Giappone 2019

one piece: stampede - il film (2019)

locandina del film ONE PIECE: STAMPEDE - IL FILM

Titolo Originale: ONE PIECE: STAMPEDE

RegiaTakashi Ōtsuka

InterpretiMayumi Tanaka, Kazuya Nakai, Akemi Okamura, Kappei Yamaguchi, Hiroaki Hirata, Ikue Otani, Yuriko Yamaguchi, Kazuki Yao, Choo, Tsutomu Isobe, Hiroshi Kamiya, Mahito Ōba, Rino Sashihara, Kotono Mitsuishi, Tōru Furuya, Shigeru Chiba, Tomokazu Seki, Yūsuke Santamaria

NazionalitàGiappone 2019
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Takashi Ōtsuka

Trama del film One piece: stampede - il film

Durante l'Expo dei Pirati, una manifestazione "fatta dai pirati per i pirati", si riuniscono i pirati di tutti il mondo. Tra questi, vi sono di certo alcuni di quelli che vengono ritenuti tra i più pericolosi. La Ciurma di Cappello di Paglia non può fare a meno di unirsi a loro per mettersi sulle tracce di un tesoro a lungo perduto e appartenuto nient'altro che a Gol D. Roger.

Voti e commenti su One piece: stampede - il film, 2 opinioni inserite

gemellino86  @  29/10/2019 15:32:22
Ben fatto questo movimentato film di One Piece. I personaggi non perdono il carisma che li contraddistingue e anche il cattivo è abbastanza convincente. Lo scontro nella seconda parte avvince. Mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  27/10/2019 17:57:23
Ero dubbioso su "Stampede" perchè non ho mai amato granchè i film "stand-alone" tratti da manga o anime, normalmente di molto inferiori alle opere canoniche per ovvi motivi che non starò qui a spiegare. Poi si tratta di "One Piece" dove già la serie animata non è all'altezza del manga che a mio parere è tra i migliori shonen mai visti. Però questa nuova pellicola era stata pompata per bene, esaltata da fan e addetti ai lavori e per questo motivo mi sono convinto ad andare al cinema alle 19 di sabato (un giorno/orario in cui normalmente preferisco un aperitivo in compagnia).
Risultato: delusione totale. Trama totalmente inesistente, giusto un'idea e 15 minuti di sviluppo e poi un'ora e mezza di combattimenti stile "Dragon Ball"(mentre chi legge il fumetto sa quanto le varie saghe siano articolate e la componente "avventura" sia spesso anche superiore a quella "combattimento"). Tolto Rufy gli altri componenti della sua ciurma sono totalmente inutili. Una miriade di personaggi (ci sono quasi tutte le più importanti figure viste nel manga) buttati lì tanto per fare presenza e spesso con conseguente comportamento non-sense (quello di Mihawk su tutti). Spessore del villain totalmente assente.
Insomma "Stampede" è un'operazione di puro fan service, riuscita male per giunta. Sinceramente non capisco come possa essere piaciuto a chi segue il manga, per quanto mi riguarda questo film, oltre ad avermi annoiato all'inverosimile, non c'entra proprio niente con "One Piece", è un'altra cosa.

memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi