onward - oltre la magia regia di Dan Scanlon USA 2020

onward - oltre la magia (2020)

locandina del film ONWARD - OLTRE LA MAGIA

Titolo Originale: ONWARD

RegiaDan Scanlon

InterpretiTom Holland, Chris Pratt, Julia Louis-Dreyfus, Octavia Spencer, Mel Rodriguez, Kyle Bornheimer, Lena Waithe, Ali Wong, Grey DeLisle, Tracey Ullman, Wilmer Valderrama, John Ratzenberger, George Psarras

NazionalitàUSA 2020
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Dan Scanlon

Trama del film Onward - oltre la magia

In un mondo fantasy suburbano, due giovani fratelli elfi (Holland e Pratt) si imbarcano verso una straordinaria ricerca per scoprire se cĺŔ ancora un poĺ di magia rimasta nel mondo. Hanno perso il padre quando erano molto piccoli e scopriranno qualcosa su di lui durante il loro viaggio.

Voti e commenti su Onward - oltre la magia, 13 opinioni inserite

Jumpy  @  11/01/2021 14:12:40
Bella l'idea del mondo fantasy suburbano, dove magia e creature mitologiche si mescolano alla realtà contemporanea.
Il film però non mi ha preso particolarmente, diversamente dal solito, mi è sembrato un cartone Pixar indirizzato ad un pubblico di bambini, non per tutti.
Certo, come sempre c'è un messaggio, una morale, ma resta troppo in superficie.

GreatJohn96  @  10/01/2021 00:09:47
Qualche sprazzo d'originalità qua e la. La storia si evolve in modo frettoloso, ma mantenendosi su livelli molto godibili e con una intelligente morale sulla fratellanza.

davmus  @  07/01/2021 09:30:11
L'ho trovato sotto tono, con pochi sprazzi di fantasia, non è riuscito ad "esplodere"

Filman  @  06/01/2021 14:06:34
E' irriconoscibile questa Pixar, nel pieno di una crisi artistica più profonda di quanto si pensi. ONWARD ha una o due idee interessanti ma per il resto ha un grado di ricerca della narrazione, della tecnica, della spettacolarità e delle emozioni pericolosamente vicina allo zero. Un film d'animazione potrebbe parlare praticamente a tutti, ma inevitabilmente se parla di maghetti nerd e adolescenti la fascia d'età si abbassa, e non basta un finale felice ma commovente a renderlo profondo. Sorprende anche l'assenza di novità visive, per una pellicola girata, tra l'altro, da un animatore come Dan Scanlon.

camifilm  @  28/09/2020 18:26:53
Ha un suo perché. La storia è simpatica e ha una sua morale. Un paio di bei personaggi.
Fatto per bambini e un po' per ragazzi/adulti. Non annoia nessuno.

Sono d'accordo con chi dice sia un prodotto fatto di mestiere.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  24/09/2020 15:47:05
Una mezza delusione, trattandosi della Pixar: classico film di formazione on the road come ne sono stati fatti altri 10.000 (peraltro ultima risorsa in caso di mancanza di idee), con personaggi a cui non ti affezioni ed altri che sembrano infilati a forza nel film in modo avulso dalla storia al solo fine di fare un bel check the box superficiale su tematiche di diversity & inclusion (che non mi aspetto da una casa di produzione che ha girato un intero film incentrato sulla terza età e quasi tutti gli altri con profonde riflessioni sul diverso e la sua accettazione).

Ovviamente c'è il mestiere, quindi il risultato finale è perlomeno guardabile; ma se voglio vedere un filmetto di animazione guardabile mi rivolgo alla Dreamworks: dalla Pixar mi aspetto altro.

marcogiannelli  @  09/09/2020 19:00:13
Un film d'animazione alquanto strano. Inizialmente ero lì che mi chiedevo perché condividere la sala con dei bambini urlanti. Fortuna vuole che l'alone da film cazzeggio vola dopo i primi minuti davvero deprimenti, in cui ogni personaggio è odioso e lo prenderesti a sprangate sui denti.
Dopo diventa una animazione in cui la parte fondamentale è quella legata ai rapporti umani, alla scoperta e riscoperta di se e di chi ci circonda.
E poi c'è una parte in cui la critica ad una società ormai troppo pigra e legata a cose a cui diamo noi importanza, ma che potrebbero essere secondarie. La magia non è un incantesimo, è sognare e credere che il mondo sia meno grigio di quanto la quotidianità ci faccia vedere.
A livello grafico rimane un lavoro non strepitoso di casa Pixar, ma tutto sommato è un film godibilissimo.

dagon  @  05/09/2020 12:19:44
Buon prodotto Pixar, con svariate idee e un sottotesto di fondo che colpisce, portando a

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Un po' discontinuo nel tono e caratterizzato dalla solita elevatissima qualità tecnica che caratterizza le produzioni Pixar, è un film d'animazione per tutti, con elementi che risuoneranno anche nella sfera emotiva, soprattutto se

Wilding  @  25/08/2020 19:16:41
Bellissimo film d'animazione!! Intelligente e profondo, divertente e pieno di ritmo e azione. Un gran bel prodotto per tutta la famiglia.

antoeboli  @  10/08/2020 13:59:33
Non il miglior film Pixar,ma uno di quelli che rimangono impressi per via del suo setting fantasy,tra orchetti,elfi,spiritelli e quant altro,e per averlo abbinato ad uno dei protagonisti il quale è amante dei giochi di ruolo.
Un film che mostra il suo lato emotivo e piu divertente nella seconda parte,in quello che è un susseguirsi di crescente azione.
Uno dei personaggi lo odierete fino a rivalutarlo completamente a fine visione.
Non sto inoltre a idlungarmi sull ottima regia e su quanto il comparto tecnico e animazione sia una vera gioia per gli occhi.
Il protagonista inoltre è un misto tra Lorenzo Ostuni e Remi di Ratatouille,forse potevano puntare a un design diverso dal solito ma si lascia passare queste piccolezze.

AMERICANFREE  @  09/08/2020 18:31:34
Davvero bello questo nuovo film della pixar, la trama mi ha molto appassionato e ho riso molto. Promosso a pieni voti

topsecret  @  06/08/2020 12:41:03
Prodotto dalla Disney-Pixar, ONWARD è una pellicola animata dotata di una buonissima grafica, dei personaggi ben definiti e una sceneggiatura di sostanza che miscela in maniera sapiente magia, avventura e sentimento, offrendo e garantendo una visione interessante, forse poco originale, ma anche divertente ed emozionante.
Un buon film, vale la visione.

Kyo_Kusanagi  @  30/07/2020 17:11:56
Quando si parla di Pixar si va sul sicuro, infatti anche in questo caso siamo davanti a un prodotto davvero di alta qualità.Storia originale, divertente, emozionante e con un buon ritmo. Come il precedente Coco anche questo sa toccare le corde del cuore e commuovere. Valore tecnico indiscutibile,così come animazione e colonna sonora. Bello sia per ragazzi che per gli adulti.

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019735 commenti su 46011 film