onward - oltre la magia regia di Dan Scanlon USA 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

onward - oltre la magia (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ONWARD - OLTRE LA MAGIA

Titolo Originale: ONWARD

RegiaDan Scanlon

InterpretiTom Holland, Chris Pratt, Julia Louis-Dreyfus, Octavia Spencer, Mel Rodriguez, Kyle Bornheimer, Lena Waithe, Ali Wong, Grey DeLisle, Tracey Ullman, Wilmer Valderrama, John Ratzenberger, George Psarras

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2020
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Dan Scanlon

Trama del film Onward - oltre la magia

In un mondo fantasy suburbano, due giovani fratelli elfi (Holland e Pratt) si imbarcano verso una straordinaria ricerca per scoprire se cĺŔ ancora un poĺ di magia rimasta nel mondo. Hanno perso il padre quando erano molto piccoli e scopriranno qualcosa su di lui durante il loro viaggio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (13 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Onward - oltre la magia, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  11/01/2021 14:12:40
   6 / 10
Bella l'idea del mondo fantasy suburbano, dove magia e creature mitologiche si mescolano alla realtà contemporanea.
Il film però non mi ha preso particolarmente, diversamente dal solito, mi è sembrato un cartone Pixar indirizzato ad un pubblico di bambini, non per tutti.
Certo, come sempre c'è un messaggio, una morale, ma resta troppo in superficie.

GreatJohn96  @  10/01/2021 00:09:47
   6½ / 10
Qualche sprazzo d'originalità qua e la. La storia si evolve in modo frettoloso, ma mantenendosi su livelli molto godibili e con una intelligente morale sulla fratellanza.

davmus  @  07/01/2021 09:30:11
   6 / 10
L'ho trovato sotto tono, con pochi sprazzi di fantasia, non è riuscito ad "esplodere"

Filman  @  06/01/2021 14:06:34
   5 / 10
E' irriconoscibile questa Pixar, nel pieno di una crisi artistica più profonda di quanto si pensi. ONWARD ha una o due idee interessanti ma per il resto ha un grado di ricerca della narrazione, della tecnica, della spettacolarità e delle emozioni pericolosamente vicina allo zero. Un film d'animazione potrebbe parlare praticamente a tutti, ma inevitabilmente se parla di maghetti nerd e adolescenti la fascia d'età si abbassa, e non basta un finale felice ma commovente a renderlo profondo. Sorprende anche l'assenza di novità visive, per una pellicola girata, tra l'altro, da un animatore come Dan Scanlon.

camifilm  @  28/09/2020 18:26:53
   7 / 10
Ha un suo perché. La storia è simpatica e ha una sua morale. Un paio di bei personaggi.
Fatto per bambini e un po' per ragazzi/adulti. Non annoia nessuno.

Sono d'accordo con chi dice sia un prodotto fatto di mestiere.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  24/09/2020 15:47:05
   6 / 10
Una mezza delusione, trattandosi della Pixar: classico film di formazione on the road come ne sono stati fatti altri 10.000 (peraltro ultima risorsa in caso di mancanza di idee), con personaggi a cui non ti affezioni ed altri che sembrano infilati a forza nel film in modo avulso dalla storia al solo fine di fare un bel check the box superficiale su tematiche di diversity & inclusion (che non mi aspetto da una casa di produzione che ha girato un intero film incentrato sulla terza età e quasi tutti gli altri con profonde riflessioni sul diverso e la sua accettazione).

Ovviamente c'è il mestiere, quindi il risultato finale è perlomeno guardabile; ma se voglio vedere un filmetto di animazione guardabile mi rivolgo alla Dreamworks: dalla Pixar mi aspetto altro.

marcogiannelli  @  09/09/2020 19:00:13
   7 / 10
Un film d'animazione alquanto strano. Inizialmente ero lì che mi chiedevo perché condividere la sala con dei bambini urlanti. Fortuna vuole che l'alone da film cazzeggio vola dopo i primi minuti davvero deprimenti, in cui ogni personaggio è odioso e lo prenderesti a sprangate sui denti.
Dopo diventa una animazione in cui la parte fondamentale è quella legata ai rapporti umani, alla scoperta e riscoperta di se e di chi ci circonda.
E poi c'è una parte in cui la critica ad una società ormai troppo pigra e legata a cose a cui diamo noi importanza, ma che potrebbero essere secondarie. La magia non è un incantesimo, è sognare e credere che il mondo sia meno grigio di quanto la quotidianità ci faccia vedere.
A livello grafico rimane un lavoro non strepitoso di casa Pixar, ma tutto sommato è un film godibilissimo.

dagon  @  05/09/2020 12:19:44
   7½ / 10
Buon prodotto Pixar, con svariate idee e un sottotesto di fondo che colpisce, portando a

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Un po' discontinuo nel tono e caratterizzato dalla solita elevatissima qualità tecnica che caratterizza le produzioni Pixar, è un film d'animazione per tutti, con elementi che risuoneranno anche nella sfera emotiva, soprattutto se

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  25/08/2020 19:16:41
   8 / 10
Bellissimo film d'animazione!! Intelligente e profondo, divertente e pieno di ritmo e azione. Un gran bel prodotto per tutta la famiglia.

antoeboli  @  10/08/2020 13:59:33
   7 / 10
Non il miglior film Pixar,ma uno di quelli che rimangono impressi per via del suo setting fantasy,tra orchetti,elfi,spiritelli e quant altro,e per averlo abbinato ad uno dei protagonisti il quale è amante dei giochi di ruolo.
Un film che mostra il suo lato emotivo e piu divertente nella seconda parte,in quello che è un susseguirsi di crescente azione.
Uno dei personaggi lo odierete fino a rivalutarlo completamente a fine visione.
Non sto inoltre a idlungarmi sull ottima regia e su quanto il comparto tecnico e animazione sia una vera gioia per gli occhi.
Il protagonista inoltre è un misto tra Lorenzo Ostuni e Remi di Ratatouille,forse potevano puntare a un design diverso dal solito ma si lascia passare queste piccolezze.

AMERICANFREE  @  09/08/2020 18:31:34
   8½ / 10
Davvero bello questo nuovo film della pixar, la trama mi ha molto appassionato e ho riso molto. Promosso a pieni voti

topsecret  @  06/08/2020 12:41:03
   7 / 10
Prodotto dalla Disney-Pixar, ONWARD è una pellicola animata dotata di una buonissima grafica, dei personaggi ben definiti e una sceneggiatura di sostanza che miscela in maniera sapiente magia, avventura e sentimento, offrendo e garantendo una visione interessante, forse poco originale, ma anche divertente ed emozionante.
Un buon film, vale la visione.

Kyo_Kusanagi  @  30/07/2020 17:11:56
   8 / 10
Quando si parla di Pixar si va sul sicuro, infatti anche in questo caso siamo davanti a un prodotto davvero di alta qualità.Storia originale, divertente, emozionante e con un buon ritmo. Come il precedente Coco anche questo sa toccare le corde del cuore e commuovere. Valore tecnico indiscutibile,così come animazione e colonna sonora. Bello sia per ragazzi che per gli adulti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
 NEW
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer
 NEW
demonic (2021)dream horsedueearwig e la stregaendargered speciesescape room 2: gioco mortaleestate '85extraliscio - punk da balerafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcifuturagreat whiteguerra e pace (2020)gundahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmo
 NEW
jungle cruisekajillionairekufidla brava mogliela cordigliera dei sognila donna alla finestrala felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela scuola non e' secondariala terra dei figlila vita che verra'la voce umanal'amante russol'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralet us inlezioni di persianol'occhio di vetrolucamaledetta primaveramandibules - due uomini e una moscamankmarx puo' aspettarematernalmi chiedo quando ti manchero'mi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonno sudden movenomadlandnowhere special
 R
nuevo ordenocchi bluoldoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapieces of a womanpig
 NEW
possession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di terifkin's festivalritorno in apnearoom 9run (2020)scarlettschool of mafiaseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta solasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastitches - un legame privatostorm boy - il ragazzo che sapeva volarethe book of vision
 NEW
the boy behind the doorthe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembra
 NEW
the green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the rossellinisthe shiftthe virtuoso
 NEW
they talkthunder roadtigerstogether togethertoo late (2021)triumphtutti per umaun altro girouna donna promettente
 NEW
uno di noiuntitled horror movie (umh)valley of the godsvoyagerswrath of manx&y - nella mente di anna

1019735 commenti su 46011 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net