onward - oltre la magia regia di Dan Scanlon USA 2020

onward - oltre la magia (2020)

locandina del film ONWARD - OLTRE LA MAGIA

Titolo Originale: ONWARD

RegiaDan Scanlon

InterpretiTom Holland, Chris Pratt, Julia Louis-Dreyfus, Octavia Spencer, Mel Rodriguez, Kyle Bornheimer, Lena Waithe, Ali Wong, Grey DeLisle, Tracey Ullman, Wilmer Valderrama, John Ratzenberger, George Psarras

NazionalitàUSA 2020
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Dan Scanlon

Trama del film Onward - oltre la magia

In un mondo fantasy suburbano, due giovani fratelli elfi (Holland e Pratt) si imbarcano verso una straordinaria ricerca per scoprire se c’è ancora un po’ di magia rimasta nel mondo. Hanno perso il padre quando erano molto piccoli e scopriranno qualcosa su di lui durante il loro viaggio.

Voti e commenti su Onward - oltre la magia, 9 opinioni inserite

camifilm  @  28/09/2020 18:26:53
Ha un suo perché. La storia è simpatica e ha una sua morale. Un paio di bei personaggi.
Fatto per bambini e un po' per ragazzi/adulti. Non annoia nessuno.

Sono d'accordo con chi dice sia un prodotto fatto di mestiere.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  24/09/2020 15:47:05
Una mezza delusione, trattandosi della Pixar: classico film di formazione on the road come ne sono stati fatti altri 10.000 (peraltro ultima risorsa in caso di mancanza di idee), con personaggi a cui non ti affezioni ed altri che sembrano infilati a forza nel film in modo avulso dalla storia al solo fine di fare un bel check the box superficiale su tematiche di diversity & inclusion (che non mi aspetto da una casa di produzione che ha girato un intero film incentrato sulla terza età e quasi tutti gli altri con profonde riflessioni sul diverso e la sua accettazione).

Ovviamente c'è il mestiere, quindi il risultato finale è perlomeno guardabile; ma se voglio vedere un filmetto di animazione guardabile mi rivolgo alla Dreamworks: dalla Pixar mi aspetto altro.

marcogiannelli  @  09/09/2020 19:00:13
Un film d'animazione alquanto strano. Inizialmente ero lì che mi chiedevo perché condividere la sala con dei bambini urlanti. Fortuna vuole che l'alone da film cazzeggio vola dopo i primi minuti davvero deprimenti, in cui ogni personaggio è odioso e lo prenderesti a sprangate sui denti.
Dopo diventa una animazione in cui la parte fondamentale è quella legata ai rapporti umani, alla scoperta e riscoperta di se e di chi ci circonda.
E poi c'è una parte in cui la critica ad una società ormai troppo pigra e legata a cose a cui diamo noi importanza, ma che potrebbero essere secondarie. La magia non è un incantesimo, è sognare e credere che il mondo sia meno grigio di quanto la quotidianità ci faccia vedere.
A livello grafico rimane un lavoro non strepitoso di casa Pixar, ma tutto sommato è un film godibilissimo.

dagon  @  05/09/2020 12:19:44
Buon prodotto Pixar, con svariate idee e un sottotesto di fondo che colpisce, portando a

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Un po' discontinuo nel tono e caratterizzato dalla solita elevatissima qualità tecnica che caratterizza le produzioni Pixar, è un film d'animazione per tutti, con elementi che risuoneranno anche nella sfera emotiva, soprattutto se

Wilding  @  25/08/2020 19:16:41
Bellissimo film d'animazione!! Intelligente e profondo, divertente e pieno di ritmo e azione. Un gran bel prodotto per tutta la famiglia.

antoeboli  @  10/08/2020 13:59:33
Non il miglior film Pixar,ma uno di quelli che rimangono impressi per via del suo setting fantasy,tra orchetti,elfi,spiritelli e quant altro,e per averlo abbinato ad uno dei protagonisti il quale è amante dei giochi di ruolo.
Un film che mostra il suo lato emotivo e piu divertente nella seconda parte,in quello che è un susseguirsi di crescente azione.
Uno dei personaggi lo odierete fino a rivalutarlo completamente a fine visione.
Non sto inoltre a idlungarmi sull ottima regia e su quanto il comparto tecnico e animazione sia una vera gioia per gli occhi.
Il protagonista inoltre è un misto tra Lorenzo Ostuni e Remi di Ratatouille,forse potevano puntare a un design diverso dal solito ma si lascia passare queste piccolezze.

AMERICANFREE  @  09/08/2020 18:31:34
Davvero bello questo nuovo film della pixar, la trama mi ha molto appassionato e ho riso molto. Promosso a pieni voti

topsecret  @  06/08/2020 12:41:03
Prodotto dalla Disney-Pixar, ONWARD è una pellicola animata dotata di una buonissima grafica, dei personaggi ben definiti e una sceneggiatura di sostanza che miscela in maniera sapiente magia, avventura e sentimento, offrendo e garantendo una visione interessante, forse poco originale, ma anche divertente ed emozionante.
Un buon film, vale la visione.

Kyo_Kusanagi  @  30/07/2020 17:11:56
Quando si parla di Pixar si va sul sicuro, infatti anche in questo caso siamo davanti a un prodotto davvero di alta qualità.Storia originale, divertente, emozionante e con un buon ritmo. Come il precedente Coco anche questo sa toccare le corde del cuore e commuovere. Valore tecnico indiscutibile,così come animazione e colonna sonora. Bello sia per ragazzi che per gli adulti.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
maledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves