operazione vacanze regia di Claudio Fragasso Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

operazione vacanze (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OPERAZIONE VACANZE

Titolo Originale: OPERAZIONE VACANZE

RegiaClaudio Fragasso

InterpretiJerry Calà, Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Massimo Ceccherini, Umberto Smaila, Valeria Marini, Francesco Pannofino, Manuela Morabito, Emanuela Rossi, Cosetta Turco, Giuseppe Cristiano, Benedetta Valanzano, Riccardo Russo, Rocco Ciarmoli, Rudy Smaila

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Claudio Fragasso

Trama del film Operazione vacanze

Bebo Conforti,  noto cantante di piano bar è costretto a fuggire nel bel mezzo dell'esibizione, per evitare un manipolo di malavitosi che vogliono catturarlo, su ordine del "feroce" Boss locale, Fefè Lucanica. Monica la giovane e unica figlia di Fefè, gli ha appena detto di aspettare un figlio da lui. Per fortuna del nostro chansonnier, gli scagnozzi di Fefè, sono tutt'altro che svegli, il Boss si dispera denigrandoli, ma è troppo affezionato per liberarsene. Da questa caccia all'uomo, si scatena un'insolita fuga "On de road", piena di equivoci, malintesi, false piste e doppie verità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,08 / 10 (19 voti)2,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Operazione vacanze, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Hyspaniko9  @  22/02/2018 17:27:29
   1 / 10
Vi sfido a guardarlo fino alla fine, ho apprezzato la regia devo essere sincero.. molto simile al livello di Kurosawa, purtroppo non mi sono piaciute le interpretazioni.... non ci siamo

marcogiannelli  @  27/03/2016 12:24:11
   2 / 10
L'età aurea del trash televisivo italiano in una pellicola

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/03/2016 16.35.46
Visualizza / Rispondi al commento
totty  @  11/11/2015 15:07:42
   1½ / 10
così brutto che tremo ancora oggi al pensiero di averlo visto.
cioè, CLAUDIO FRAGASSO eh, alta qualità...
Non so voi, ma c'è un certo "troll 2" che scoprii per caso millenni fa grazie a yotobi, diretto proprio da questo individuo che fa schifissimo uguale, tranne che in "troll 2" qualche risata te la facevi pure, qua neppure uno sforzo crìsto (e questo pretende di essere un film comico, siamo messi bene)!
Jerry Calà peggio di Vitali in Vacanze a Gallipoli (quello è proprio brutto eh, aspettatevi un commento...) perchè il buon Alvaro non ci prova neanche più a recitare, Calà invece si crede un Comico con la C maiuscola!
La scena più brutta? https://www.youtube.com/watch?v=qJHCW81fVAg (per chi ha cliccato legga lo spoiler)
Ultima nota dolente, Francesco Pannofino?????? Perchè càzzo ti rovini la carriera con ste cagàte? Mica sei Pino Insegno della (fortunatamente scomparsa) premiata ditta che faceva solo schifo al càzzo, sei un attore della madònna, che perdi tempo a fare stammèrda?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/11/2015 23.56.53
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  14/08/2015 14:23:32
   3½ / 10
Calà è da un pezzo ormai che ha toccato il fondo, eppure continua a scavare sprofondando sempre più in queste commedie melmose, tutte uguali e che non fanno ridere neanche per sbaglio.
Peccato per Maurizio Mattioli che mi sta davvero simpatico e che di solito mi fa ridere, ma gli altri meriterebbero di essere messi al muro e lapidati a colpi di pomodori maturi.

Crystal_89  @  08/10/2014 11:43:55
   3 / 10
L'ho visto per caso su sky con aspettative molto basse: massì, un cinepanettone con i soliti attori bolliti che fanno le solite gag nei soliti posti. Invece devo dire che, con questo cast, era difficile fare di peggio! Un film veramente trash, con scene raccapriccianti (calà e salvi che ballano il burlesque, calà contro il polpo) ed effetti sonori da "Benny hill" o "Mai dire gol" (spinte e cazzotti vengono evidenziati con rumorini molesti).
Va bene che il budget era basso e gli attori mummificati, ma sarebbe bastato fargli fare l'unica parte che sanno fare per 90 minuti.
PS: Calà ormai campa solo con le ospitate estive della Capannina del Forte dei Marmi: chieda l'elemosina per la via e smetta di fare queste schifezze.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/01/2015 23.35.59
Visualizza / Rispondi al commento
john doe83  @  17/07/2014 10:32:46
   1½ / 10
Difficile analizzare uno scempio del genere. Spazzatura totale!!

Sbrillo  @  03/04/2014 16:59:40
   2 / 10
Prendi dei sarcofagi viventi, rottamati dalla tv già da anni (Calà, Smaila, Valeria Marini, Pannofino) mischiali ad attori di pari livello o qualità....et voilà.....nel 2012 ancora a produrre queste atrocità, insulto all'intelligenza umana....
Mattioli, Salvi, Ceccherini non sono dei fenomeni, ma VERGOGNATEVI ad accettare ste porcate immonde.....

FRAGASSO hai rotto il CASSO!!!!! L'unico regista al mondo che in tutta la sua filmografia è rimasto fedele al 2 in pagella (salvo in una sola occasione "palermo-milano solo andata")... BASTAAAAAAAAA........

TheUndertaker  @  05/06/2013 10:35:16
   1 / 10
Chiunque sia riuscito a vederlo per più di 20 minuti è un EROE!!!... non ho parole... indecente...

m@ssì  @  11/03/2013 19:21:45
   3 / 10
Sto film e atroce e peggiore dei peggiori..si è toccato il fondo..Per carità,non mi aspettavo chissà che ma con la presenza di Enzo salvi e mattioli due risate credevo di farle nella totale mediocrità , e invece e indecente tutto!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/04/2013 00.22.55
Visualizza / Rispondi al commento
drobny85  @  28/12/2012 21:01:11
   2 / 10
Che squallore vedere certe scene è come rovinare dei bei ricordi dei tempi che furono.
Jerry Calà sarebbe da pensionare e al tempo stesso gli andrebbe vietato di aggirarsi vicino ad una telecamera, lo dico per il suo bene, da grande fans.
Si salvano solo Mattioli ed Enzo Salvi.
Ma poi cosa ci si può aspettare da un film che ha tra i protagonisti la marini?

weareblind  @  31/10/2012 22:41:13
   1 / 10
Non ci si crede che nel 2011 ancora si possa proudrre ciò...

sandrone65  @  09/09/2012 23:45:26
   4 / 10
Normalmente mi riesce difficile andare oltre il 2 con questo genere di cinepanettoni trivial-pecorecci. Anche qui il livello è decisamente basso ed il film trasuda idiozia ed inutilità da tutti i pori. Tuttavia la parte interpretata da Francesco Salvi stavolta quasi si salva. E quasi si salva pure l'apporto decisamente simpatico di Maurizio Mattioli. Con la sufficienza proprio non ci siamo ma forse ad un 5 stiracchiato si poteva arrivare. Senonchè ci pensano l'incomprensibile Ceccherini e il pesante/pedante Calà a togliere un punto abbondante. Siamo dunque a 4 ma è un voto generoso... oggi mi sento di manica larga :-)

jason13  @  09/09/2012 11:44:55
   5 / 10
Voto per ammirazione per Jerry Cala' ed Enzo Salvi...soprattutto per il rpimo che apprezzo da sempre per i suoi film anni '80 che li trovo seppur ingenui dei piccoli cult dei miei anni...il film purtroppo e' scadente pero' si lascia guardare nonostante la presenza fastidiosa della Marini...

antoeboli  @  15/08/2012 15:12:59
   2 / 10
Se il 2011 è stato macchiato da quell' obrobrio chiamato ''box office 3d '', il 2012 ha anche lui il suo ritorno in grande stile .
Così come Greggio , anche Jerry Calà cerca di tornare alla ribaltà nel campo cinematografico facendo da autore nella sceneggiatura di un film, di cui lui stesso si vanta di aver scritto anche le canzoni .
Vantarsi di essere l autore di operazione vacanze equivale a dire agli amici di essere un boia .
Parliamo del film : il buon J. Calà dimenticato da tutto il mondo televisivo e non, si ispira a una vecchia serie tv di Vittorio de Sisti chiamata professione vacanze che andava in onda nei mitici anni 80' .
Peccato che operazione vacanze prenda dalla serie tv solo il fatto di ambientarsi in un villaggio turistico, mentre per il resto è un pessimo cinepanettone . Attenzione non è che i cinepanettoni dei Vanzina e Parenti siano capolavori , ma almeno registicamente sono realizzati molto bene e vantano un cast sempre di livello .
Con Fragasso le cose sono parecchio diverse budget permettendo , ma la regia qui sembra di vedere veramente una serie tv full trash , con scene di stock footage come sul finale quando ce la parodia delle sorelle bandiera , inquadrature non azzeccate , trama (scritta dalla moglie di Fragasso e lo stesso Calà) che è una c........ colossale .
Se questo non vi basta vi dico che qui la recitazione è pessima come il cast del resto . Gente ''riesumata'' come Umberto Smaila che è sparito dalla tv , oppure la Marini che oltre a far vedere il **** all isola dei famosi non è mai stata capace di recitare , Ceccherini è bravo a recitare ma la sua parte è praticamente inutile ,e le sue scene sono il solito tappabuchi per far arrivare il film all ora e mezza .
Enzo Salvi che stranamente qui lascia la parte del fumato a Ceccherini , e Mattioli ,sono ormai attori cosi ribolliti che prenderebbero parte anche a una proposta per dei film porno .
Le battute che sono alla base di una commedia sono recitate male da Calà , il quale sbaglia tutti i tempi e Fragasso contribuisce al tutto con molte scene che sono girate male e sembrano tutte fatte al primo ciak .
Quello però che è grave che attori che io considero dei grandi come Pannofino , doppiatore italiano di G.Clooney si siano prestati a sta cosa che sarà uscita in una dozzina di sale italiane, ed è anche quello che fa recuperare punti al film . la sua recitazione e la colonna sonora di operazione vacanze sono le uniche due cose gradevoli e che danno qualche punticino in piu .
in generale vi sconsiglio questo film , e se avete tempo ma anche facendo un giro su youtube , guardatevi l originale ''professione vacanze'' che è tutt altra roba .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  29/07/2012 14:17:16
   1 / 10
Tremendo il peggio del cinema italiano di oggi

fcukman  @  04/06/2012 20:10:59
   1 / 10
Ragazzuoli del film(eccetto il povero Pannofino che come doppiatore e' eccezionale)..andate in pensione che fate piu' bella figura.
Ormai non se li guarda piu' nessuno sti film e ancora continuano a produrli...

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/01/2015 23.37.13
Visualizza / Rispondi al commento
Massow  @  01/06/2012 17:56:07
   1 / 10
Visto ieri sera all'Adriano con la mia ragazza...proiettato nella sala 10...per chi è di Roma saprà per certo che quella saletta conta 50 posti disposti in due file verticali attaccate...il biglietto che solitamente costa 8,5 è venuto solo 6,25 euro...pubblico presente? Una vecchietta in prima fila, una coppia di 50 anni e due stranieri (che non parlavano italiano!!!) e noi due....credo non serva altro...INVERECONDO!!!! (detto da un fan del Jerry...oramai è arrivato il momento di ritirarsi!)

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/09/2012 18.58.51
Visualizza / Rispondi al commento
deliver  @  29/05/2012 11:45:44
   3 / 10
Film davvero brutto... e se il nome di Fragasso vi dice qualcosa, saprete che questo regista non ha mai avuto la buona sorte di lavorare in condizioni favorevoli, ma soprattutto gli è sempre mancata una visione artistica integrante.

Operazione vacanze è uno spin off del filone vacanziero alla Boldi e Vanzina.
La sceneggiatura è risaputa, l'ambientazione orribile, la presenza di una Valeria Marini sfatta da troppa chirurgia plastica e da una recitazione tremenda, è il colpo più duro da mandare giù.
Jerry Calà resiste, ci mette del suo, ma le situazioni, i siparietti sono imrprobabili.
Insomma, un film decisamente brutto, con personaggi brutti. Un vero flop...
Giganteggia un'atmosfera Trash che potrebbe ricordare le commedie di serie Z degli anni 80'. Troppi camei, troppi clchet e un pizzico di metacinema, fanno di questa pellicona, un minestrone scongelato e riscaldato...

Curiosamente, la locandina vorrebbe richiamare alcuni successi di qualche tempo fa come Un'estate al mare... e il nome di Fragasso neanche compare..

FABRIT  @  27/05/2012 11:23:35
   1 / 10
Agghiacciante.Non trovo altri aggettivi per descrivere questo film.
Non mi aspettavo nulla di eccezionale,ma nemmeno di vedere un filmino amatoriale...Calà e Ceccherini sono inguardabili e mi chiedo :ma il buon Mattioli cosa c'entra con questa pellicola?


"Caro Jerry è giunta l' ora di andare in pensione"



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/06/2012 12.46.48
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net