outrage coda regia di Takeshi Kitano Giappone 2017

outrage coda (2017Film Novità

locandina del film OUTRAGE CODA

Titolo Originale: OUTRAGE CODA

RegiaTakeshi Kitano

InterpretiTakeshi Kitano, Toshiyuki Nishida, Tatsuo Nadaka, Ken Mitsuishi, Hakuryu, Ikuji Nakamura, Sansei Shiomi, Yutaka Matsushige, Hiroyuki Ikeuchi, Ren Osugi

NazionalitàGiappone 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Takeshi Kitano

Trama del film Outrage coda

La guerra tra i Sanno e gli Hanabishi, due clan della yakuza, si Ŕ conclusa con la vittoria dei secondi. Subito dopo l'ultimo scontro, Otomo attraversa il confine con la Corea del Sud, sotto la protezione segreta del presidente Chang. Anni dopo, uno scagnozzo degli Hanabishi di nome Hanada si reca in viaggio in Corea dove uccide uno dei piccoli criminali legati a Chang creando in tal modo nuovi rancori proprio mentre all'interno del suo clan Ŕ in corsa una lotta intestina per il potere tra il presidente Nomura e il suo primo sottoposto Nishino. Otomo non potrebbe scegliere momento migliore per rientrare in Giappone e risolvere una volta per tutte i conti lasciati aperti.

Voti e commenti su Outrage coda, 2 opinioni inserite

76mm  @  14/06/2018 11:48:17
Si tratta praticamente del remake di Outrage Beyond che a sua volta era il remake del primo capitolo.
Direi che i concetti sono stati chiariti a sufficienza.
Le famiglie Yakuza sono gestite come multinazionali capeggiate da burocrati che non hanno mai preso in mano una pistola in vita loro…lealtà e onore sono spariti dalla loro lista delle priorità.
Non avendo ripassato i primi due capitoli mi sono un po' perso nel marasma di doppi, tripli e quadrupli giochi fra affiliati ai vari clan che passano da una parte all'altra senza soluzione di continuità come biechi mercenari, mentre Kitano fa la solita scheggia impazzita che mette in crisi gli equilibri.
Sono arrivato in fondo sperando almeno in qualche esplosione di follia violenta a cui il regista mi aveva abituato ma sono rimasto a bocca asciutta…le uccisioni sono tutte all'arma da fuoco e le uniche un po' fantasiose sono lasciate fuori campo.
Per quanto mi riguarda gli Yakuza di Kitano si sono meritati la pensione.
Possiamo passare ad altro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/09/2017 15:07:07
Outrage: coda è il crepuscolo degli yakuza, ovvero della yakuza che era incarnata da Otomo/Kitano. Una mafia ormai completamente nelle mani dei colletti bianchi, piene di riunioni, diplomazie e doppi giochi. Perdipiù a capo delle gang ci sono uomini che non hanno mai fatto un giorno di galera e non sono nemmeno tatuati.
L'incedere di Coda è quello della classica pallina di neve che scendendo diventa una valanga. Un piccolo incidente in apparenza insignificante, apre il fronte alla guerra fra yakuza giapponesi e coinvolgendo anche le associazioni criminali coreane. Otomo non è altro che uno yakuza vecchia maniera e fuori moda, ma in un contesto simile agisce come una scheggia impazzita sia con i nemici, sia con i suoi stessi mandanti. Non mancano situazioni comiche, ma l'ironia di fondo di questi film ha il sapore amaro della sconfitta.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa