outrage coda regia di Takeshi Kitano Giappone 2017

outrage coda (2017Film Novità

locandina del film OUTRAGE CODA

Titolo Originale: OUTRAGE CODA

RegiaTakeshi Kitano

InterpretiTakeshi Kitano, Toshiyuki Nishida, Tatsuo Nadaka, Ken Mitsuishi, Hakuryu, Ikuji Nakamura, Sansei Shiomi, Yutaka Matsushige, Hiroyuki Ikeuchi, Ren Osugi

NazionalitàGiappone 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Takeshi Kitano

Trama del film Outrage coda

La guerra tra i Sanno e gli Hanabishi, due clan della yakuza, si Ŕ conclusa con la vittoria dei secondi. Subito dopo l'ultimo scontro, Otomo attraversa il confine con la Corea del Sud, sotto la protezione segreta del presidente Chang. Anni dopo, uno scagnozzo degli Hanabishi di nome Hanada si reca in viaggio in Corea dove uccide uno dei piccoli criminali legati a Chang creando in tal modo nuovi rancori proprio mentre all'interno del suo clan Ŕ in corsa una lotta intestina per il potere tra il presidente Nomura e il suo primo sottoposto Nishino. Otomo non potrebbe scegliere momento migliore per rientrare in Giappone e risolvere una volta per tutte i conti lasciati aperti.

Voti e commenti su Outrage coda, 2 opinioni inserite

76mm  @  14/06/2018 11:48:17
Si tratta praticamente del remake di Outrage Beyond che a sua volta era il remake del primo capitolo.
Direi che i concetti sono stati chiariti a sufficienza.
Le famiglie Yakuza sono gestite come multinazionali capeggiate da burocrati che non hanno mai preso in mano una pistola in vita loro…lealtà e onore sono spariti dalla loro lista delle priorità.
Non avendo ripassato i primi due capitoli mi sono un po' perso nel marasma di doppi, tripli e quadrupli giochi fra affiliati ai vari clan che passano da una parte all'altra senza soluzione di continuità come biechi mercenari, mentre Kitano fa la solita scheggia impazzita che mette in crisi gli equilibri.
Sono arrivato in fondo sperando almeno in qualche esplosione di follia violenta a cui il regista mi aveva abituato ma sono rimasto a bocca asciutta…le uccisioni sono tutte all'arma da fuoco e le uniche un po' fantasiose sono lasciate fuori campo.
Per quanto mi riguarda gli Yakuza di Kitano si sono meritati la pensione.
Possiamo passare ad altro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/09/2017 15:07:07
Outrage: coda è il crepuscolo degli yakuza, ovvero della yakuza che era incarnata da Otomo/Kitano. Una mafia ormai completamente nelle mani dei colletti bianchi, piene di riunioni, diplomazie e doppi giochi. Perdipiù a capo delle gang ci sono uomini che non hanno mai fatto un giorno di galera e non sono nemmeno tatuati.
L'incedere di Coda è quello della classica pallina di neve che scendendo diventa una valanga. Un piccolo incidente in apparenza insignificante, apre il fronte alla guerra fra yakuza giapponesi e coinvolgendo anche le associazioni criminali coreane. Otomo non è altro che uno yakuza vecchia maniera e fuori moda, ma in un contesto simile agisce come una scheggia impazzita sia con i nemici, sia con i suoi stessi mandanti. Non mancano situazioni comiche, ma l'ironia di fondo di questi film ha il sapore amaro della sconfitta.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead