outrage coda regia di Takeshi Kitano Giappone 2017

outrage coda (2017Film Novità

locandina del film OUTRAGE CODA

Titolo Originale: OUTRAGE CODA

RegiaTakeshi Kitano

InterpretiTakeshi Kitano, Toshiyuki Nishida, Tatsuo Nadaka, Ken Mitsuishi, Hakuryu, Ikuji Nakamura, Sansei Shiomi, Yutaka Matsushige, Hiroyuki Ikeuchi, Ren Osugi

NazionalitàGiappone 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Takeshi Kitano

Trama del film Outrage coda

La guerra tra i Sanno e gli Hanabishi, due clan della yakuza, si Ŕ conclusa con la vittoria dei secondi. Subito dopo l'ultimo scontro, Otomo attraversa il confine con la Corea del Sud, sotto la protezione segreta del presidente Chang. Anni dopo, uno scagnozzo degli Hanabishi di nome Hanada si reca in viaggio in Corea dove uccide uno dei piccoli criminali legati a Chang creando in tal modo nuovi rancori proprio mentre all'interno del suo clan Ŕ in corsa una lotta intestina per il potere tra il presidente Nomura e il suo primo sottoposto Nishino. Otomo non potrebbe scegliere momento migliore per rientrare in Giappone e risolvere una volta per tutte i conti lasciati aperti.

Voti e commenti su Outrage coda, 2 opinioni inserite

76mm  @  14/06/2018 11:48:17
Si tratta praticamente del remake di Outrage Beyond che a sua volta era il remake del primo capitolo.
Direi che i concetti sono stati chiariti a sufficienza.
Le famiglie Yakuza sono gestite come multinazionali capeggiate da burocrati che non hanno mai preso in mano una pistola in vita loro…lealtà e onore sono spariti dalla loro lista delle priorità.
Non avendo ripassato i primi due capitoli mi sono un po' perso nel marasma di doppi, tripli e quadrupli giochi fra affiliati ai vari clan che passano da una parte all'altra senza soluzione di continuità come biechi mercenari, mentre Kitano fa la solita scheggia impazzita che mette in crisi gli equilibri.
Sono arrivato in fondo sperando almeno in qualche esplosione di follia violenta a cui il regista mi aveva abituato ma sono rimasto a bocca asciutta…le uccisioni sono tutte all'arma da fuoco e le uniche un po' fantasiose sono lasciate fuori campo.
Per quanto mi riguarda gli Yakuza di Kitano si sono meritati la pensione.
Possiamo passare ad altro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/09/2017 15:07:07
Outrage: coda è il crepuscolo degli yakuza, ovvero della yakuza che era incarnata da Otomo/Kitano. Una mafia ormai completamente nelle mani dei colletti bianchi, piene di riunioni, diplomazie e doppi giochi. Perdipiù a capo delle gang ci sono uomini che non hanno mai fatto un giorno di galera e non sono nemmeno tatuati.
L'incedere di Coda è quello della classica pallina di neve che scendendo diventa una valanga. Un piccolo incidente in apparenza insignificante, apre il fronte alla guerra fra yakuza giapponesi e coinvolgendo anche le associazioni criminali coreane. Otomo non è altro che uno yakuza vecchia maniera e fuori moda, ma in un contesto simile agisce come una scheggia impazzita sia con i nemici, sia con i suoi stessi mandanti. Non mancano situazioni comiche, ma l'ironia di fondo di questi film ha il sapore amaro della sconfitta.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead