palm springs - vivi come se non ci fosse un domani regia di Max Barbakow USA 2020

palm springs - vivi come se non ci fosse un domani (2020)

locandina del film PALM SPRINGS - VIVI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI

Titolo Originale: PALM SPRINGS

RegiaMax Barbakow

InterpretiAndy Samberg, Cristin Milioti, J.K. Simmons, Peter Gallagher, Meredith Hagner, Camila Mendes, Tyler Hoechlin, Chris Pang, Jacqueline Obradors, June Squibb, Tongayi Chirisa, Dale Dickey, Conner O'Malley, Jena Friedman, Brian Duffy, Martin Kildare, Lilli Birdsell, Ryan Sturtz, Clifford V. Johnson, Calki Garcia, Michelle Johnston, Isla Sellers, Matt Smith, Rebecca Smith, Jake Smith, Noah Smith, Rocky Bonifield, Erin Flannery, David Hutchison, Mark Kubr, David Philip Reed

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Max Barbakow

Trama del film Palm springs - vivi come se non ci fosse un domani

Lo spensierato Nyles e la riluttante damigella d'onore Sarah si incontrano per caso a un matrimonio a Palm Springs. Per entrambi le cose si complicano quando la mattina successiva non riescono in alcun modo ad andare via dal posto o a allontanarsi l'uno dall'altra.

Voti e commenti su Palm springs - vivi come se non ci fosse un domani, 7 opinioni inserite

camifilm  @  21/11/2020 22:12:23
Sono entusiasta della colonna sonora che inizia da subito con una serena melodica e riassuntiva canzone nel cui testo è scritta la storia del film...
FOREVER AND EVER di DEMIS ROUSSOS
Per proseguire durante il film con Megatron Man di Patrick Cowley
e molte altre.

La trama è semplice, ma molto bizzarra e questa volta sono più persone in tempi diversi e incognite nuove ad intrecciare i propri destini nello stesso giorno e chissà da quanto tempo. Quindi qui il dubbio che assale i protagonisti è se vale la pena di cercare tornare al tempo normale e scoprire magari di essere morti da anni, secoli... non esistere più. Questa particolarità non mi pare fosse considerata nel CULT con BILL MURRAY....

Ah.. c'è un omaggio sin da subito al film di Bill Murray, un omaggio vocale (almeno in doppiaggio italiano, non so in lingua originale). Se lo scoprite è abbastanza facile.

Attori bravi.
Avrei evitato le scende di SESSO esplicito in commedie che potrebbero essere anche viste con i figli, se queste scene possono essere evitate e non hanno senso di supporto al film.

Non sopporto i finali post titoli di coda.

Per il resto OTTIMA colonna sonora. Bella trama frizzante, bizzarra, ben interpretata. Regia curata, anche non impegnativa direi.

Se il tema è già trattato non significa il film debba subire negatività a priori. Altrimenti non si farebbero più western, basta con horror dal mostro cattivo, .... basta cinema.

Mauro@Lanari  @  19/11/2020 08:20:55
Il loop temporale è diventato esso stesso un loop tematico ("è meglio rischiare con la prospettiva di fallire o adagiarsi per sempre in una comfort zone senza prospettive?"), e questa variazione sull'argomento non è particolarmente significativa.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/11/2020 12:21:45
Ennesima commedia che si rifà a "Ricomincio da capo".
Tutto poco originale, però il film scorre bene ed anche il cast funziona.
Intrattenimento sufficiente.

topsecret  @  11/11/2020 22:00:44
Non capisco perchè rifare per la millesima volta una versione rivisitata di RICOMINCIO DA CAPO, soprattutto quando non si ha nulla di significativo da dire o da proporre.
Non si ride, non si respira una grande atmosfera romantica e non si percepisce nessuna ventata di freschezza.
Una commediola ordinaria che come unico pregio ha quello di non annoiare mortalmente.

jason13  @  11/11/2020 00:06:09
Buona commedia su una situazione gia' affrontata diverse volte. Simpatici i protagonisti principali. Consigliato.

Manticora  @  02/11/2020 12:17:54
Ultimo film prima della ennesima chiusura dei cinema a ottobre, stupida e inutile, spero la situazione cambi, comunque è stato un bel film. Il paradosso del loop temporale, visto anche in Edge of Tomorrow , ricomincio da capo eccetera qui viene svolto come già avvenuto, con il protagonista che vive oramai da migliaia di volte il giorno del matrimonio a Palm Springs, fino a quando inavvertitamente coinvolge Sara, la sorella della sposa.
I due protagonisti Andy Sandberg e Cristin Milioti sorreggono una trama che poteva rivelarsi stucchevole ed invece coinvolge e diverte lo spettatore, fino ad un finale non scontatissimo che comunque non mette automaticamente tutto a posto. Una simil commedia fantastica che si fà guardare. Alla prossima riapertura!

Ultima risposta 09/11/2020 23.11.18
Wilding  @  25/10/2020 10:55:32
Trama oramai davvero poco originale, abusata fin troppo negli ultimi anni, ma che contiene sempre un certo fascino e induce a considerazioni interessanti. Qui si sorride piacevolmente e la pellicola ci regala un pò di soddisfazione.