papa', ho trovato un amico regia di Howard Zieff USA 1991

papa', ho trovato un amico (1991)

locandina del film PAPA', HO TROVATO UN AMICO

Titolo Originale: MY GIRL

RegiaHoward Zieff

InterpretiJamie Lee Curtis, Dan Aykroyd, Anna Chlumsky, Macaulay Culkin

NazionalitàUSA 1991
Al cinema nel Gennaio 1991

•  Altri film di Howard Zieff

Trama del film Papa', ho trovato un amico

Harry Sultenfuss Ŕ vedovo dal 1961, anno in cui nasce la piccola Vera e in cui sua moglie muore di parto. Harry di mestiere fa l'impresario di pompe funebri, stravede per la figlioletta, ormai undicenne, e non ha nessuna intenzione di risposarsi. Vera Ŕ un po' strana, Ŕ innamorata di uno dei suoi insegnanti, ha un solo amico , l'occhialuto e timido Thomas, e somatizza le malattie di cui sono stati affetti i clienti del papÓ. Senza contare che Ŕ gelosissima del babbo. Cosý quando Harry comincia ad avvicinarsi a Shelly, lei non la prende bene...

Voti e commenti su Papa', ho trovato un amico, 21 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  18/11/2010 22:07:00
Da piccolo ero innamorato di questo film (saranno dieci anni che non lo rivedo, ma ce l'ho ancora ben impresso in memoria). Divertente, commovente, a volte un po' macabro, ma veramente un bel film. Molto romantica la storia d'amore tra Aykroyd e la Curtis (gia visti insieme in "Una Poltrona Per Due"), ancora piu' romantica e profonda quella tra la Chlumsky (bravissima, purtroppo finita precocemente nel dimenticatoio) e il fragile Culkin (altrettanto bravo e qui ancora innocente e adorabile). Due ore e mezza toccanti ed indimenticabili, sia per adulti che per bambini.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi