paradise beach - dentro l'incubo regia di Jaume Collet-Serra Usa 2016

paradise beach - dentro l'incubo (2016)

locandina del film PARADISE BEACH - DENTRO L'INCUBO

Titolo Originale: THE SHALLOWS

RegiaJaume Collet-Serra

InterpretiBlake Lively, Ëscar Jaenada, Sedona Legge

NazionalitàUsa 2016
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di Jaume Collet-Serra

Trama del film Paradise beach - dentro l'incubo

Una surfista rimane bloccata su uno scoglio a pochi metri dalla riva, con una ferita alla gamba. Braccata da un famelico squalo bianco, la ragazza dovrÓ trovare il modo di salvarsi.

Voti e commenti su Paradise beach - dentro l'incubo, 59 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/07/2019 14:55:37
Uno dei rarissimi shark-movies che, nonostante l'idea tremendamente limitativa e per forza di cose derivativa dal genio di Spielberg, riesce ad essere teso ed avvincente dall'inizio alla fine nonostante i cedimenti nella seconda parte in quanto a credibilità ed americanate.
E' tutto un ottimo gioco di regia, essenziale, visivamente spettacolare, ed accorta nell'utilizzo della location e nello smuovere la staticità generale della situazione, e recitazione, con una protagonista perfettamente calata nel ruolo sia a livello fisico che psicologico, e lontanissima dalla stupidità media di questo genere di personaggi.
Comunque da ribadire netto contrasto di tensione tra la prima parte in cui lo squalo è solo suggerito, e la seconda dove questo viene mostrato continuamente nei suoi ripetuti attacchi ossessivi alla protagonista.
Solo per dimostrare come la dinamica imposta da Spielberg ad oggi non faccia ancora una grinza.

Semplice intrattenimento fatto con la testa, tutt'altro che il solito scadente brutto clone di turno, e probabilmente l'unico, dai tempi di "Blu Profondo", che nel genere abbia un vero valore in mezzo a tanto saturante pattume.

Per una seratina estiva.