parlami di te regia di HervÚ Mimran Francia 2018

parlami di te (2018)

locandina del film PARLAMI DI TE

Titolo Originale: UN HOMME PRESS╔

RegiaHervÚ Mimran

InterpretiLe´la Bekhti, Fabrice Luchini, Igor Gotesman, Alexia SÚfÚroglou, Fatima Adoum

NazionalitàFrancia 2018
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di HervÚ Mimran

Trama del film Parlami di te

La storia ruota intorno ad Alain, un uomo d'affari impegnato che Ŕ sempre di fretta. Nella sua vita, non c'Ŕ spazio per il tempo libero o la famiglia. Ma un giorno subisce un ictus, che gli fa perdere la padronanza del linguaggio e usa una parola al posto di un'altra.

Voti e commenti su Parlami di te, 4 opinioni inserite

TheLegend  @  03/10/2019 19:56:45
Niente di che.

topsecret  @  26/07/2019 22:35:40
Commedia francese simpatica ma anche seria, visti gli argomenti trattati.
Una sceneggiatura interessante, una regia calibrata, una colonna sonora intensa e un cast degno di nota caratterizzano questa dramedy, magari un po' prevedibile nel suo evolversi ma decisamente gradevole da guardare.
Fabrice Luchini sempre abile e preciso.

wicker  @  14/07/2019 08:22:48
Retorico e buonista , ben recitato ma manca decisamente di quella verve e di quell'ironia in un senso e della drammaticità nell'altro di altri film che trattano di malattie .. qui si resta nel mezzo senza prendere una strada.

marimito  @  03/03/2019 09:07:52
Carino ma forse un pò scontato nella sceneggiatura e nell'epilogo. Storia di un rampante manager, immerso nel lavoro, che trascura la famiglia e che sotto la pressione della stress fisico ed emotivo, crolla, senza alcuna intenzione di cedere al suo corpo.
I postumi del crollo lo inducono a iniziare un'altra battaglia, quella con la realtà di una vita in cui gli affetti assumono un ruolo fondamentale.
Si tratta di una commedia leggera in cui il regista ha concentrato (anche troppo!) l'essenza del film nel suo protagonista.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hansel
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassinonon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapromarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermiwaves