parlami di te regia di HervÚ Mimran Francia 2018

parlami di te (2018)

locandina del film PARLAMI DI TE

Titolo Originale: UN HOMME PRESS╔

RegiaHervÚ Mimran

InterpretiLe´la Bekhti, Fabrice Luchini, Igor Gotesman, Alexia SÚfÚroglou, Fatima Adoum

NazionalitàFrancia 2018
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di HervÚ Mimran

Trama del film Parlami di te

La storia ruota intorno ad Alain, un uomo d'affari impegnato che Ŕ sempre di fretta. Nella sua vita, non c'Ŕ spazio per il tempo libero o la famiglia. Ma un giorno subisce un ictus, che gli fa perdere la padronanza del linguaggio e usa una parola al posto di un'altra.

Voti e commenti su Parlami di te, 2 opinioni inserite

wicker  @  14/07/2019 08:22:48
Retorico e buonista , ben recitato ma manca decisamente di quella verve e di quell'ironia in un senso e della drammaticità nell'altro di altri film che trattano di malattie .. qui si resta nel mezzo senza prendere una strada.

marimito  @  03/03/2019 09:07:52
Carino ma forse un pò scontato nella sceneggiatura e nell'epilogo. Storia di un rampante manager, immerso nel lavoro, che trascura la famiglia e che sotto la pressione della stress fisico ed emotivo, crolla, senza alcuna intenzione di cedere al suo corpo.
I postumi del crollo lo inducono a iniziare un'altra battaglia, quella con la realtà di una vita in cui gli affetti assumono un ruolo fondamentale.
Si tratta di una commedia leggera in cui il regista ha concentrato (anche troppo!) l'essenza del film nel suo protagonista.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo