pastanera regia di Alessandro Piva Italia 2011

Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Alessandro Piva

Trama del film Pastanera

Nell'immediato secondo dopoguerra, per aiutare la ricostruzione del paese, migliaia di famiglie di lavoratori dell'Italia centrosettentrionale accolsero in casa altrettanti bambini provenienti dal meridione o dalle zone più disastrate e martoriate dai bombardamenti. Sessant'anni dopo, quei bambini ormai divenuti nonni raccontano i loro ricordi di quella straordinaria storia di solidarietà.

PASTANERA

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves