pecore in erba regia di Alberto Caviglia Italia 2015

pecore in erba (2015)

locandina del film PECORE IN ERBA

Titolo Originale: PECORE IN ERBA

RegiaAlberto Caviglia

InterpretiDavide Giordano, Anna Ferruzzo, Bianca Nappi, Mimosa Campironi, Lorenza Indovina, Omero Antonutti

NazionalitàItalia 2015
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Alberto Caviglia

Trama del film Pecore in erba

Luglio 2006. Leonardo Zuliani Ŕ scomparso. Da Trastevere la clamorosa notizia diventa vera e propria emergenza nazionale mentre un innumerevole gruppo di seguaci si accalca davanti alla casa del giovane attivista. La mamma Ŕ disperata, il quartiere paralizzato. Alla televisione ogni canale parla di lui, tutte le autoritÓ esprimono la loro solidarietÓ alla famiglia. Molti non vogliono crederci, forse sperano sia un'altra delle sue trovate. Genio della comunicazione, fumettista di successo, stilista visionario, scrittore di grido, attivista dei diritti civili: ma chi Ŕ veramente Leonardo?

Voti e commenti su Pecore in erba, 4 opinioni inserite

topsecret  @  21/03/2017 00:34:01
Il diritto all'odio.
PECORE IN ERBA è un film originale per come si presenta, capace di affrontare il tema dell'antisemitismo con una certa capacità di satira molto evidente, anche se particolare.
Non entusiasma per presenza scenica del cast, anzi è decisamente carente da quel punto di vista, ma è capace di far sorridere e non annoia nonostante non sia propriamente fluido nel ritmo e brillante nei dialoghi.
Personalmente lo giudico in maniera positiva, meritando la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/08/2016 21:40:06
Sia pure con qualche piccolo passaggio a vuoto, Pecore in erba è una commedia paradossale divertente, con buone intuizioni, in cui attraverso l'odissea di un paladino dell'antisemitismo, di riflesso si scopre la vacuità del mondo che lo circonda, pronto ad accoglierlo a braccia aperte in un momento, per poi perseguitarlo in un altro come se fosse una moda. Certamente il Zelig alleniano è un punto di riferimento per questo lavoro di Caviglia. Ne riprende lo stile mockumentary e l'idea di base di questa anomala biografia fittizia. Non è di sicuro un tipo film che viene prodotto di sovente nel nostro paese e di certo questo gli va dato atto.

mmagliahia1954  @  22/06/2016 20:39:25
Mah, ho ascoltato l'intervista al giovanissimo regista e capisco tutto, però il film non ci ha presi. Certo, un film con una satira volutamente ribaltante " il problema dell'antisemitismo"; tuttavia questo viene rivisitato in un modo troppo scabroso e trash per essere apprezzato come prodotto sorretto da un'introspezione culturale. Anche le persone note che si susseguono non aggiungono un valore intrinseco, ma rivelano forse solo l'intento per svelare la scarsa credibilità dei media. In questo il ragazzo riesce bene.

george  @  16/09/2015 09:00:03
Il film che avrebbero voluto fare Maccio o I Soliti Idioti questa volta riesce.
Nonostante il nonsense dilagante e la raffica di battute, è sorretto da una sceneggiatura solida.
Una ventata di fresco.
Complimenti a Caviglia, speriamo che continui così!

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giapponeellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradisoi am not your negro
i called him morganil diritto di contareil padre d'italiail pugile del duceil viaggio di fannyin viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamo
la tartaruga rossale concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogreslife - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universomoda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agostonon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbulsfashionsilenceslam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvictoriavieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name