pierino torna a scuola regia di Mariano Laurenti Italia 1990

pierino torna a scuola (1990)

locandina del film PIERINO TORNA A SCUOLA

Titolo Originale: PIERINO TORNA A SCUOLA

RegiaMariano Laurenti

InterpretiAlvaro Vitali, Nadia Bengala, Bruno Minniti, Alfonso Tomas

NazionalitàItalia 1990
Al cinema nel Marzo 1990

•  Altri film di Mariano Laurenti

Trama del film Pierino torna a scuola

Mariano Laurenti

Film collegati a PIERINO TORNA A SCUOLA

•  PIERINO MEDICO DELLA SAUB, 1981
 •  PIERINO CONTRO TUTTI, 1981
 •  PIERINO COLPISCE ANCORA, 1982

Voti e commenti su Pierino torna a scuola, 22 opinioni inserite

Testu  @  26/09/2021 11:49:32
Il secondo penso sia il migliore, tuttavia sarà perchè ho visto spesso anche questo, ma non l'ho mai considerato un vero calo. Certo la famiglia è cambiata, non c'è manco il nonno, ma almeno si guadagna una delle ultima apparizioni della Sora Lella, che non potè in precedenza salvare il clonazzo con Ariani. in parte affossato per l'attore fisicamente inadatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  17/05/2020 16:58:20
Simpatica anche questa versione del noto Pierino, che nonostante il sottofondo pecoreccio e pseudo artigianale dice sempre la sua.

fabio57  @  28/09/2016 12:15:23
Sciagurato tentativo di rinverdire un genere ormai obsoleto, che cerca di emulare i precedenti successi del Pierino nazionale. Però l a musica è cambiata e con essa i gusti degli spettatori e Alvaro Vitali ,caricatura di se stesso, è ormai troppo vecchio per "tornare a scuola" il trash che contraddistingueva i precedenti lavori ormai è diventato pecoreccio becero e insulso. La sceneggiatura, inesistente.

daniele64  @  05/09/2016 21:29:23
Ennesima porcheria di Alvaro Vitali che ha tentato di riesumare il suo Pierino ...
Accozzaglia di barzellette sempre più volgari tenute insiema da una trama inesistente . Il cast poi è davvero al minimo . La Bengala è bbona e basta , la Sora Lella e Andrea Tomas sono di contorno . Peggio che trash ...

Ultima risposta 06/09/2016 15.03.52
Silviobalboa  @  18/02/2016 23:46:03
Rivederlo tempo fa, mi ha fatto piangere dalla gioia. Questi sono film divertenti, altroché quella merd.a di umorismo inglese a cui siamo abituati al giorno d'oggi. Alvaro Vitali si vede che ha acquisito una certa esperienza nel ruolo e l'ho interpreta alla perfezione. DAJEEEEEEEEEEEE Robba da Oscar!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/11/2015 22:27:25
Rispetto ai primi anni ottanta dove i vari Pierini avevano riscosso molto dal punto di vista commerciale, qui la formuletta non funziona più nemmeno negli incassi e tutto il prodotto sembra essere fatto fuori tempo massimo.

topsecret  @  21/09/2012 11:00:11
Qualche battuta simpatica che strappa un paio di sorrisi, ma per il resto è il solito minestrone con un Vitali chiassoso, senza peli sulla lingua.

jb333  @  18/04/2011 10:58:38
divertente.. il miglior pierino secondo me..

Gruppo REDAZIONE maremare  @  21/05/2010 00:39:36
Triste tentativo di ricicciare Pierino e il buon Vitali che visse una breve stagione di notorietà.

CAMORRISTA  @  13/05/2010 21:35:06
vitali negli anni 90!

bulldog  @  04/08/2009 03:26:55
L'ennesimo Pierino di Alvaro Vitali dalle battutacce volgari.

Capt  @  02/07/2009 17:39:59
secondo me di molto inferiroe ai precedenti. Guardando gli altri per pooc non cadevo dalla sedia per le risate... mentre con questo non ho quasi neanche riso.

baskettaro00  @  19/06/2009 14:57:30
il solito pierino stavolta negli anni '90......

elmoro87  @  09/03/2009 15:54:04
perde tutta la comicità dei film precedenti, cadendo nella mediocrità... un colpo basso per la saga di Pierino che negli anni 80 era uno degli emblemi della comicità italiana! brutto e insipido...

Tony Ciccione90  @  09/08/2008 15:28:54
Piacevole commedia italiana che strappa qualche risata grazie alla battute e alle "facce" di Vitali. Meglio questa serie che gli aborti che il cinema comico italiano sta proponendo. Ridateci Vitali!!!

cinemamania  @  10/09/2007 20:49:13
Torna un mito.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  19/03/2007 12:29:56
Film ormai fuori da ogni logica. Ripropone le stesse schifezze dei film dagli anni 80 ottenendo un risultato ancora più triste e pietoso.

larcio  @  05/02/2007 14:14:08
ke risate...le battute di vitali sono le battute di vitali, film veramente imperdibile

HypnoDisk  @  23/12/2006 15:27:05
Il più scadente tra i 3, inoltre risente del cambio di "luogo" e degli attori secondari, la nonna di Pierino grida troppo, gli darei sei 6.5 ma gli do 1 punto in più grazie alla presenza magnifica di Alfonso Tomas.

clone 1975  @  01/09/2006 09:52:30
ad ogni battuta scappa almeno una risata,vitali ha un'espressività facciale pari a nessuno,veramente un grande,un attore che ha fatto del genere trash un passatempo ideali per noi amanti di questo genere

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  16/07/2006 12:33:23
Me l'ha regalato ieri- in sekonda serata- il "mitiko" Canale 9, ke ogni sera delizia gli amanti dei b-movies kon film "meroliani", "Un Jeans e una maglietta" e affini, Monnezza movies, i tosti polizieski anni '70 kon Maurizio Merli.....e, soprattutto, una quantità indutriale di kommedie all'italiana.....insomma quasi un paradiso cinefilo.......ehehehehheh.....
Sono pienamente d'akkordo kol Mago di Segrate: è inferiore ai "Pierini" anni '80 (e anke parekkio), ma riesce kmq a risultare piacevole........
Alvaro Vitali è komunque in gran forma, molte battute rieskono kmq a strappare un sorriso, Nadia Bengala kome supplente bona è riuscitissima (anke se Michela Miti è inarrivabile !!!!!!)......ma la vera kikka, sekondo me, è la presenza di grandissimi caratteristi quali la Sora Lella nel ruolo della nonna sporcacciona e l'immenso Alfonso Tomas kome cameriere skizzato......ehehehehhehehe........

- A Fornaro....che t'è avanzato er pane de ieri?
-Si
- Bello stronxo.....ne potevi fa' de meno

ehehehehehehheheheh :-)

mago di segrate  @  31/03/2006 20:11:59
divertente,ma inferiore ai due precedenti.

#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
days
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9
salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the door
the ghosts of borley rectorythe green knight
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice