poongsan regia di Juhn Jaihong Corea del Sud 2011

poongsan (2011Film Novità

locandina del film POONGSAN

Titolo Originale: POONGSAN

RegiaJuhn Jaihong

InterpretiKye Sang Yoon, Gyu-ri Kim, Kim Jong-soo, Han Gi-Joong, Choi Moo-Seong, Ha-bok Yu, Yong-geun Bae, Jeong-seok Kim, Jo Jae-Ryong, Nak-jun Lee

NazionalitàCorea del Sud 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Juhn Jaihong

Trama del film Poongsan

Sfidando la sorte e le forze di polizia, Poongsan travalica di continuo la linea di confine tra le due Coree per fare, dietro lauta ricompensa, da corriere di messaggi e informazioni per tutti coloro che hanno familiari che vivono dall'altra parte del Paese. Un giorno, inaspettatamente, Poonsan viene avvicinato dai servizi segreti sudcoreani che gli assegnano il compito di recasi in Corea del Nord a prelevare la giovane In-oak, l'amante di un disertore che ha trovato rifugio a Seul. Sulla strada del ritorno, i due perň si innamorano andando incontro alla machiavellica vendetta dell'amante tradito.

Voti e commenti su Poongsan, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  29/10/2011 02:14:19
Un film scritto da Kim Ki Duk: e si sente tantissimo. A partire dal protagonista, fascinoso che non profferisce verbo e si esprime con le azioni.
Ricorda molto da vicino "Ferro 3" e "Soffio".
Dopo un promettente primo tempo, il film purtroppo si ingarbuglia sempre di più in una trama di spionaggio e controspionaggio che viene tirata decisamente per le lunghe. Senza mai perdere (per fortuna) i toni grotteschi e surreali, ma perdendosi per strada pezzi interi dei personaggi e delle loro emozioni.
Finale di nuovo in puro stile Kim Ki-Duk, a effetto ...troppo a effetto.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
cold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeii
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x