poongsan regia di Juhn Jaihong Corea del Sud 2011

poongsan (2011Film Novità

locandina del film POONGSAN

Titolo Originale: POONGSAN

RegiaJuhn Jaihong

InterpretiKye Sang Yoon, Gyu-ri Kim, Kim Jong-soo, Han Gi-Joong, Choi Moo-Seong, Ha-bok Yu, Yong-geun Bae, Jeong-seok Kim, Jo Jae-Ryong, Nak-jun Lee

NazionalitàCorea del Sud 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Juhn Jaihong

Trama del film Poongsan

Sfidando la sorte e le forze di polizia, Poongsan travalica di continuo la linea di confine tra le due Coree per fare, dietro lauta ricompensa, da corriere di messaggi e informazioni per tutti coloro che hanno familiari che vivono dall'altra parte del Paese. Un giorno, inaspettatamente, Poonsan viene avvicinato dai servizi segreti sudcoreani che gli assegnano il compito di recasi in Corea del Nord a prelevare la giovane In-oak, l'amante di un disertore che ha trovato rifugio a Seul. Sulla strada del ritorno, i due per˛ si innamorano andando incontro alla machiavellica vendetta dell'amante tradito.

Voti e commenti su Poongsan, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  29/10/2011 02:14:19
Un film scritto da Kim Ki Duk: e si sente tantissimo. A partire dal protagonista, fascinoso che non profferisce verbo e si esprime con le azioni.
Ricorda molto da vicino "Ferro 3" e "Soffio".
Dopo un promettente primo tempo, il film purtroppo si ingarbuglia sempre di più in una trama di spionaggio e controspionaggio che viene tirata decisamente per le lunghe. Senza mai perdere (per fortuna) i toni grotteschi e surreali, ma perdendosi per strada pezzi interi dei personaggi e delle loro emozioni.
Finale di nuovo in puro stile Kim Ki-Duk, a effetto ...troppo a effetto.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta