poongsan regia di Juhn Jaihong Corea del Sud 2011

poongsan (2011Film Novità

locandina del film POONGSAN

Titolo Originale: POONGSAN

RegiaJuhn Jaihong

InterpretiKye Sang Yoon, Gyu-ri Kim, Kim Jong-soo, Han Gi-Joong, Choi Moo-Seong, Ha-bok Yu, Yong-geun Bae, Jeong-seok Kim, Jo Jae-Ryong, Nak-jun Lee

NazionalitàCorea del Sud 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Juhn Jaihong

Trama del film Poongsan

Sfidando la sorte e le forze di polizia, Poongsan travalica di continuo la linea di confine tra le due Coree per fare, dietro lauta ricompensa, da corriere di messaggi e informazioni per tutti coloro che hanno familiari che vivono dall'altra parte del Paese. Un giorno, inaspettatamente, Poonsan viene avvicinato dai servizi segreti sudcoreani che gli assegnano il compito di recasi in Corea del Nord a prelevare la giovane In-oak, l'amante di un disertore che ha trovato rifugio a Seul. Sulla strada del ritorno, i due per˛ si innamorano andando incontro alla machiavellica vendetta dell'amante tradito.

Voti e commenti su Poongsan, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  29/10/2011 02:14:19
Un film scritto da Kim Ki Duk: e si sente tantissimo. A partire dal protagonista, fascinoso che non profferisce verbo e si esprime con le azioni.
Ricorda molto da vicino "Ferro 3" e "Soffio".
Dopo un promettente primo tempo, il film purtroppo si ingarbuglia sempre di più in una trama di spionaggio e controspionaggio che viene tirata decisamente per le lunghe. Senza mai perdere (per fortuna) i toni grotteschi e surreali, ma perdendosi per strada pezzi interi dei personaggi e delle loro emozioni.
Finale di nuovo in puro stile Kim Ki-Duk, a effetto ...troppo a effetto.

17 anni (e come uscirne vivi)
7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
 NEW T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlockede se mi comprassi una sedia?east endellefamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgan
i peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
la guerra dei cafonila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadro
la notte che mia madre ammazzo' mio padrela notte non fa piu' paurala parrucchierala ragazza dei miei sognila tartaruga rossala tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranzal'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitel'uomo che non cambio' la storiamal di pietremaradonapolimexico! un cinema alla riscossamiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)
my italymystic gamenon e' un paese per giovani
orecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugaliplanetariumpower rangersqualcosa di tropporichard - missione africasasha e il polo nord
scappa - get out
sicilian ghost storysole cuore amoresong to songsulla via latteatanna
the circle
the dinnerthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe space between (2017)the startupthis beautiful fantastictutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun altro meuna gita a romauna settimana e un giornounderworld - blood warsvictoriavirgin mountainwhitney (2017)wilson (2017)