promises regia di Amanda Sthers Italia 2021

promises (2021)

locandina del film PROMISES

Titolo Originale: PROMISES

RegiaAmanda Sthers

InterpretiPierfrancesco Favino, Kelly Reilly, Jean Reno, Ginnie Watson, Cara Theobold, Deepak Verma, Kris Marshall, Leon Hesby

NazionalitàItalia 2021
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Amanda Sthers

Trama del film Promises

Il film racconta le tappe della vita di un uomo, Alexander (Pierfrancesco Favino), che ha avuto un passato difficile e si porta dietro il peso di un'infanzia per nulla rosea. Alexander riesce a trovare la felicitÓ solo quando ha una famiglia sua, composta dalla moglie e la loro bambina. Eppure questa serenitÓ viene meno quando incontra Laura (Kelly Reilly), una gallerista d'arte prossima al matrimonio.
Il loro incontro Ŕ come uno scherzo del destino, a cui entrambi sanno di non poter sfuggire. Nonostante quello che provano l'uno per l'altra sia molto forte, la vita ha riservato loro altro. Alexander vede nel trascorrere del tempo ci˛ che davvero ha importanza: la sofferenza vissuta durante l'infanzia, i momenti di felicitÓ, le amicizie che a seconda delle occasioni possono trasformarsi da fedeli a dolorose, il fallimento del matrimonio e soprattutto il puro amore, quello vero che non Ŕ stato in grado di afferrare. I due, incapaci di compiere delle scelte, si ritrovano divorati da un sentimento non consumato, che non fa altro che auto-alimentarsi.

Voti e commenti su Promises, 1 opinioni inserite

Wilding  @  04/04/2022 09:55:04
Pesante, noioso, scialbo, insipido.