il segreto di sua sorella regia di Edgar G. Ulmer USA 1946
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il segreto di sua sorella (1946)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SEGRETO DI SUA SORELLA

Titolo Originale: HER SISTER'S SECRET

RegiaEdgar G. Ulmer

InterpretiNancy Coleman, Philip Reed, Margaret Lindsay

Durata: h 1.18
NazionalitàUSA 1946
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 1946

•  Altri film di Edgar G. Ulmer

Trama del film Il segreto di sua sorella

Toni è una ragazza rimasta incinta di un giovane soldato partito per la Seconda Guerra Mondiale. Non ricevendo lettere dal fronte lascia il figlio alla sorella Renee, perché lo cresca in una famiglia. Dopo cinque anni rivorrà il bambino ma Renee opporrà il suo rifiuto...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (1 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il segreto di sua sorella, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Beefheart  @  04/10/2007 22:37:39
   7½ / 10
Ulmer in chiave sentimentale ci racconta del classico colpo di fulmine in tempo di guerra che unisce fugacemente un uomo ed una donna, lasciandoli poi in balia dei rispettivi destini. Nella fattispecie lui, ignaro, torna al fronte e lei, consapevole, ne attende il ritorno portandone in grembo il figlio. Il destino li allontana e lei accetta di affidare il nascituro alla sorella, sterile, affinchè lo cresca come fosse suo. Col tempo la madre rischia di cedere al disastroso impulso di riavvicinarsi al figlio ormai perso, ma lo stesso destino che anni prima l'aveva lasciata con le spalle al muro adesso le sorride riportandole il padre di suo figlio, insieme al quale cominciare, finalmente, un nuovo percorso.
Dopo un inizio un po frettoloso il film si assesta su un buon registro narrativo e svolge la sua trama con ritmo fluente e credibile verosimiglianza. I fatti si susseguono in un lasso di tempo piuttosto lungo (si parla di qualche anno) ma opportunamente compresso attraverso un azzeccatissimo intreccio di eventi, a volte casuali, che lascia lo spettatore nella scomoda situazione di condividere la posizione di ognuno dei protagonisti e di non poterne scegliere uno. Nessuno dei personaggi di questo film infatti esula dalla sfera delle emozioni e delle reazioni riconoscibili come reali. Non molti ruoli ma tutti ben caratterizzati e ben interpretati. Bravissime Nancy Coleman e Margaret Lindsay nei panni delle due sorelle complici. Il risultato è un agrodolce coinvolgente, equilibrato e perfettamente fruibile nonostante i suoi 60 anni di età.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net