psycho iii regia di Anthony Perkins USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

psycho iii (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PSYCHO III

Titolo Originale: PSYCHO III

RegiaAnthony Perkins

InterpretiAnthony Perkins, Diana Scarwid, Jeff Fahey, Robert Maxwell

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 1986
Generethriller
Al cinema nel Novembre 1986

•  Altri film di Anthony Perkins

Trama del film Psycho iii

Norman Bates è ritornato a lavorare ancora al suo motel. Apparentemente è guarito, ma i sospetti tornano a incombere su di lui dopo la scomparsa di un'anziana donna. Le indagini di una giornalista intraprendente, l'aggressività di un'aspirante rockstar, l'attrazione (reciproca) per una ex suora, l'arrivo di alcuni giocatori di baseball in dolce compagnia, finiranno per farlo uscire di senno definitivamente.

Film collegati a PSYCHO III

 •  PSYCO, 1960
 •  PSYCHO II, 1983
 •  PSYCHO IV, 1990

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (17 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Psycho iii, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  16/01/2018 10:27:32
   6 / 10
Anni fa vidi il secondo capitolo (avevo un buon ricordo ma vago) e me lo son rivisto qualche giorno fa, ho voluto quindi vedermi anche i successivi capitoli...
Secondo me un passo indietro ma comunque un thriller accettabile che conferma Norman Bates come facente parte della schiera di serial killer cinematografici più famosi.
Secondo me la cosa migliore del film è infatti Anthony Perkins (qui anche regista), i movimenti di macchina cercano di emulare quelli del precedente film e a parte in qualche momento venuto fuori malino la regia è discreta e certe sequenze addirittura ottime.
La fotografia mi è piaciuta, la colonna sonora proprio no invece!
Se non fosse per il quarto capitolo si potrebbe dire che la trilogia sia buona (anche se spiace dire trilogia visto che il film di Alfred Hitchcock risale a vent'anni prima ed è altre cosa).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/07/2011 17:35:41
   7 / 10
Buono anche questo. Ritroviamo le suore che hanno un ruolo importante nel libro “Psycho II”.
Perkins si è dimostrato all’altezza anche nella regia, con due/tre omicidi ottimi e atmosfere molto inquietanti.
Vedo che la serie di Norman Bates procede molto bene.

outsider  @  22/02/2011 20:38:50
   8½ / 10
non si può scendere di voto con perkyns che nella mente di tutti noi è norman bates

4 risposte al commento
Ultima risposta 24/02/2011 07.03.48
Visualizza / Rispondi al commento
Butterfly Knive  @  23/01/2011 23:46:37
   7 / 10
un gradino sotto il secondo e owiamente un intera gradinata di scale sotto l'unico e vero Psycho..devo però aggiungere che nonostante ciò il terzo capitolo sembra ancora regalare qualche buon momento, in particolare si aumenta lo splatter e la tensione rimane a livelli accettabili..insomma se dopo Psycho avete visto Psycho 2 potreste tranquillamente vedere Psucho 3 :)

rob.k  @  20/11/2010 18:40:25
   6 / 10
La trama è un po' più lineare del secondo film, ma la storia sta un po' diventando una minestra riscaldata. Si sa già in partenza cosa accadrà...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/09/2010 15:37:17
   6 / 10
Ho un ricordo abbastanza sbiadito di questo terzo episodio della saga inaugurata da Hitchcock. Lo vidi una vita fa in una notte insonne su rete 4, e non fu poi così male. Di tensione ce n'è poca, e alla fin fine, ci si ritrova davanti alla solita minestra riscaldata. Ma non so perchè, sarà che a Perkins quel ruolo calza a pennello, sarà quel maledetto motel, sarà quella casa spettrale con sagoma alla finestra, sarà la formula slasher, fatto sta che in fin dei conti, anche questo terzo capitolo finisce col prenderti per tutta la durata. E' vero, siamo sempre più lontani dai livelli del primo, e la storia, per quanto cerchi ancora di dire qualcosa, ormai rasenta il ridicolo. Ma va guardato con lo spirito giusto e senza pregiudizi. E se si procederà alla visione del film in questo senso, l'horrorino di poca cosa in questione risulterà comunque piacevole da guardare. Di sicuro il sangue non manca.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  06/09/2010 00:50:13
   6 / 10
Il secondo capitolo mi era piaciuto,era dignitoso e tenero (inaspettatamente) grazie ai due protagonisti tra cui una Meg Tilly particolarmente azzeccata,pur mantenendo le dovute distanze dal magistrale capolavoro di Sir Alfred. Sfruttando l'onda di un successo consolidato al botteghino è proprio Perkins a dirigersi e a dirigere la sua creatura più famosa e disturbata. Un ritorno alle origini,per l'ennesima volta,ma questa volta la minestra riscaldata non funziona già più. Si tenta di fare qualcosa di più vicino al primo film con scene però più esplicite e dure ma c'è poco da fare,il film non riesce a prendere e sembra fatto alla meno peggio. Di colpi di scena neanche a parlarne e la storia d'amore tra la suora e Beates è patetica a dir poco. Ma Perkins fa ancora la sua figura dignitosa con la parrucca e il ghigno da folle e quindi il film si può salvare.
Può andare per una visione,certo,ma in generale è inutile. E pensare che c'è pure un quarto capitolo,purtroppo...diretto da Mick Garris,purtroppo!

thecardplayer  @  18/03/2010 23:16:04
   7 / 10
Anche il terzo film si dimostra all'altezza, reggendo il paragone con il secondo capitolo (il primo é inarrivabile). Buoni alcuni momenti di tensione. Da vedere.

vodici  @  10/09/2009 22:17:50
   7½ / 10
Un pizzico sopra al secondo capitolo. Eccellente la scena in cui Norman sale le scale, cercando di uccidere la ragazza. Da vedere.

VikCrow  @  16/04/2009 21:35:01
   6½ / 10
Terzo sequel un pò sciapo, ma comunque gurardabile. Incomincia a decadere... il quarto tocca il fondo...

lord vampire  @  10/04/2009 18:09:50
   7 / 10
Continua la saga e naturalmente non riesce a riprendere la maestria del I° in ogni caso migliore del secondo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/03/2009 10:06:36
   6 / 10
il punto debole di questo terzo episodio è rimarcare in maniera eccessiva il primo capitolo senza idee e con un finale che non puo' sorprenderci!
Anche qui tutto quello che non veniva mostrato dal maestro Alfred ci viene spiattellato davanti...scene di nudo e violenza a go-go!
Io,rispetto a chi mi ha preceduto,preferisco il secondo episodio che,almeno,mostrava qualcosa di diverso...

larcio  @  26/12/2008 02:40:57
   7½ / 10
incredibile ke il terzo sequel di psyco regge ancora...gli preferisco anke io il secondo ke sicuramente è più intenso ma anke questo terzo capitolo è dawero interessante...all' inizio sembra partire dawero male, ma dopo un primo quarto d' ora di incertezza e anke qualke stupidagine riesce a rimontare alla grande...bravissimo perkins ke dirige anke il film oltre ke a recitare...insomma un prodotto di buona fattura ke andrebbe visto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/07/2008 23:01:14
   7 / 10
Sinceramente mi è piaciuto di più questo episodio diretto dallo stesso Perkins, rispetto al secondo. Buona le tensione per tutto il film e e devo dire che l'ultima scena mi ha fatto veramente gelare il sangue. E bravo Perkins!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  03/11/2007 19:23:24
   7½ / 10
Ho preferito il secondo,ma devo dire che anche in questo terzo capitolo non manca la suspance,bravissimo Anthony Perkins.

Ch.Chaplin  @  06/03/2006 19:39:16
   7 / 10
vale la pena di vederlo sì..ma ho preferito psycho 2...in questo nn c'è suspense affatto..la trama è organizzata meglio, ma manca dell'effetto veramente thriller

regista  @  07/02/2006 08:25:59
   7½ / 10
vale la pena vederlo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcriminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
 NEW
famosafantasy island
 NEW
gamberetti per tutti
 NEW
ghostbusters: legacy
 NEW
gli anni piu' belligretel e hansel
 NEW
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnello
 NEW
l'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
nel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
stay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
 NEW
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermi
 NEW
vulnerabiliwaves

1006326 commenti su 43733 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net