queen and country regia di John Boorman Gran Bretagna 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

queen and country (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUEEN AND COUNTRY

Titolo Originale: QUEEN AND COUNTRY

RegiaJohn Boorman

InterpretiCallum Turner, Caleb Landry Jones, Pat Shortt

Durata: h 1.54
NazionalitàGran Bretagna 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di John Boorman

Trama del film Queen and country

Nel 1952, il diciottenne Bill Rohan sogna una vita lontano dalla casa di famiglia in riva al fiume ed è in attesa di prestare i suoi due anni di servizio militare nell'esercito. Una volta arruolato, Bill incontra Percy, un burlone amorale con cui, nonostante la rivalità e l'antagonismo iniziale, diviene buon amico. Dopo essere stati formati, molti dei soldati di leva vengono spediti a combattere i cinesi nella guerra di Corea ma Bill e Percy sono assegnati come istruttori a un claustrofobico campo di addestramento. Sebbene la pressione sia alta, Bill e Percy troveranno il tempo per l'amore: mentre Bill si innamora della ragazza sbagliata prima di trovare quella giusta, Percy perde la testa per la sorella dell'amico appena ritornata dal Canada. Bill, però, avrà anche occasione per confrontarsi con le vite spezzate dei ragazzi feriti di ritorno dalla guerra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (2 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Queen and country, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  16/10/2023 10:55:50
   6 / 10
Se il regista voleva fondare tutto il film su personaggi, rapporti e recitazioni non banali ce la fa, ma questo non può essere sufficiente. QUEEN AND COUNTRY fa un film militare addolcendo l'ambientazione casermesca ma risulta incredibilmente demodé. Il piano tecnico preparato da John Boorman, che conclude la sua carriera di regista prendendosi la briga di raccontare la sua nazione, è completamente sbagliato nella sua fotografia e nel suo impianto da set teatrale-televisivo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/11/2015 22:41:47
   7½ / 10
Rispetto a Hope and glory non c'è più lo spirito giocoso ed avventuroso tipico dell'infanzia anche inseriti nel nel contesto di una guerra in atto e forse ne perde in fascino, ma Boorman immette una atmosfera più beffarda e ribellenei confronti di istitizioni obsolete e stantie come quella militare (l'orologio di epoca vittoriana è un perfetto simbolo di tutto ciò). E' una lotta sottile nel cercare di antenere una propria individualità senza essere soffocato da un conformismo dilagante. La fine della guerra è vista come una parentesi chiusa da parte di un sistema che cerca di cancellare tutto ciò che si è sviluppato durante gli anni dei bomabrdamenti, come se nulla sia successo. la lotta dei due protagonisti è di non perdere ciò che si è acquisito, di non lasciarsi immergere nel grigiore di ruoli predefiniti. Boorman dirige un film idealmente coerente con l'evolvere dei suoi protagonisti, dimostrando la capacità diriuscire a fare cinema di buona qualità infondendo un tono nostalgico ma lontano dall'essere melenso. Merita una visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net