red regia di Trygve Allister Diesen, Lucky McKee USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

red (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film RED

Titolo Originale: RED

RegiaTrygve Allister Diesen, Lucky McKee

InterpretiBrian Cox, Noel Fisher, Tom Sizemore, Kyle Gallner, Shiloh Fernandez

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Trygve Allister Diesen
•  Altri film di Lucky McKee

Trama del film Red

Un uomo anziano vive quasi in stato di reclusione con il suo unico amico, il cane Red. Quando per scherzo tre adolescenti lo uccidono, l'uomo va in cerca di giustizia a ogni costo, legale o meno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (7 voti)6,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Red, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/07/2019 19:54:59
   7 / 10
Un uomo già messo a dura prova dalla vita, subisce una catteveria spregevole nel sua essere gratuita. L'uccisione spietata del suo cane lo mette a confronto con un quotidiano nel suo lato peggiore e crudele. Sorpreso da tale atto, ma fermamente convinto a far valere le sue ragioni ad ogni costo. Una storia poco convincente in alcuni suoi risvolti inutili (Plummer e Englund, sostanzialmente sacrificati), ma tutto sommato abbastanza solida nella descrizione del contesto e sostenuta da un Cox Straordinario per lo spessore che dona al suo personaggio. Magnifico il suo monologo a metà del film. Solo questo l'intera visione, commovente e toccante.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/03/2019 19:32:04
   6 / 10
Uno di quei film in cui ogni spettatore sta immediatamente dalla parte del protagonista, qui un bravo Brian Cox.
Pellicola della messa in scena alquanto televisiva che cattura l'attenzione con una storia semplice e lineare.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  01/01/2012 22:10:55
   5½ / 10
Poco credibile dall' inizio alla fine, i personaggi sono stereotipati all 'esasperazione ( cattivi supercattivi buoni cosi buoni da risultare quasi fessi, sceriffi e magistratura dalla parte dei ricchi e tanto altro che sa di gia' visto, di trito e ritrito ).
E' un film cattivo x lunghi tratti, ma è troppo buonista nel finale e tutta la rabbia accumulata dallo spettatore nel vedere le angherie e l'assenza di giustizia alla quale è sottoposto il povero Ave non trovano appagamento in una vendetta coi contro***** come invece succedera' nel successivo THE WOMAN.

Devo ancora vedere the offspring ma fino ad ora questo è il peggior McKee

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/01/2012 13.42.11
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  10/05/2010 17:51:52
   7½ / 10
Bel dramma esistenziale di un uomo anziano che si vede ammazzare senza pietà e senza motivo il cane che lo aveva accompagnato negli ultimi anni passati della sua vita. La prova degli attori è brillante..soprattutto quella di Cox..ma anche Sizemore se la cava quando viene chiamato in causa. Nel complesso quindi un buon film..toccante (ma non eccessivamente strappalacrime) e profondo..merita una visione.

Xavier666  @  24/01/2010 00:56:37
   8 / 10
Oh mio Dio ma questo film è fantastico!
Sì beh è un thriller, una storia di vendetta, un plot abbastanza banale, protagonista buono e un antagonista cattivissimo, senso di frustrazione,
ma resta un film da amare!
Ehm sono un amante dei cani...
In ogni caso la qualità di una storia si vede dalla caratterizzazione e approfondimento dei personaggi, su tutti : il vecchio, il padre i due figli la giornalista un pò meno.
Quel Kyle Gallner è molto bravo, l'adolescente tormentato è sensibile nei film horror è lui ormai...

Oscar per miglior attore non protagonista a Red.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

benzo24  @  11/01/2010 12:38:34
   5 / 10
la grande prova di brian cox a mio parere non salva questo film dalla regia piatta e televisiva

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  23/10/2008 09:07:00
   8½ / 10
faccio finta che gli ultimi 3 minuti di film non esistano, così non sono costretto a levargli un punto.
ennesimo adattamento di uno scritto di ketchum, red racconta la storia di un anziano ex marine a cui non è rimasto nulla se non il cane regalatogli dalla moglie ormai morta. cane che gli verrà ammazzato senza ragione e senza pietà da 3 ragazzini della sua stessa città. da qui l'uomo cercherà inesorabilmente giustizia, rendendosi però conto che ogni appiglio giuridico è troppo scivoloso e che il cane, l'unico suo ricordo della famiglia ormai sppellita da anni, l'unico suo amico e contatto col mondo, potrebbe essere morto del tutto inutilmente.
avvicinandosi a questo film è importante non aspettarsi un racconto di vendetta a là chan-wook park o simile al recente death sentence di wan. red è un film molto più intimista e drammatico, in cui il protagonista evita in tutti i modi possibili di farsi giustizia da sè. è un film misurato, senza eroi, eccellente nella costruzione di un climax che nell'ultima mezzora sale vertiginosamente.
grandiosa la prova di brian cox, il suo personaggio è a tratti un po' troppo romanzato ma è impossibile non entrare e sintonia e tifare per lui fin dall'inizio. grande anche tom sizemore, fa rabbia vedere quale maiuscolo attore possa essere quando ci si mette di buzzo buono, invece che buttarsi nel cesso fra violenze domestiche, liti idiote da star, droga e alcol.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/10/2008 22.38.47
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001576 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net