ricky stanicky - l'amico immaginario regia di Peter Farrelly USA 2024

ricky stanicky - l'amico immaginario (2024)

locandina del film RICKY STANICKY - L'AMICO IMMAGINARIO

Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2024

•  Altri film di Peter Farrelly

Trama del film Ricky stanicky - l'amico immaginario

Tre amici adolescenti fanno uno scherzo e finiscono per dare fuoco a una casa nel loro quartiere. Per evitare guai con la legge, creano una persona falsa e la incolpano: nasce Ricky Stanicky. Vent'anni più tardi, i tre sono ancora amici e continuano a usare lo stesso alibi per uscire da ogni situazione scomoda che la vita presenta loro. Quando le loro mogli li costringono a organizzare un incontro con il fantomatico Stanicky, decidono di assumere un attore.

Voti e commenti su Ricky stanicky - l'amico immaginario, 3 opinioni inserite

Attila 2  @  28/03/2024 13:09:58
Bello avere un amico immaginario che ti salva il cul0 e ti evita di succhiarti i matrimoni dei tuoi amici,i bay shower e igender reveal e tutte queste c@zzate che rubano tempo alla tua vita che e' gia' corta e piena di merd@.Certo non e' tutto cosi' semplice,perche' quella gran rompic0gli0ni di tua suocera non crede all'esistenza di questo tuo amico e allora devi farglielo conoscere.E se lui e' John Cena che fa le imitazioni dei personaggi famosi che cantano canzoni sull'esaltazione della masturbazi0ne,beh....behhhhhh...., amiccccoooo mioooooooo,funziona,funzionaaaaa ,non da andare in prime time su Rai uno e farci una serie Tv ma per passare un'ora e cinquantacinque minuti senza pensare a tutte le rotture di c@zz' che ti ammorbano la vita,quello si,ci stai dentro. Poi chi se ne frega se Farrely ha fatto "Green Book" che era molto piu' serio ,ha fatto anche "King Pin" che era una mezza c@gata,poi sto commentando questo,cosa mi rompi i c0glio0ni con queste sottigliezze.Poi c'e' anche un grande William H. Macy che quando parla gesticola che sembra che prenda c@zzi in bocca ad ogni giro di parole,e la cosa fa molto ridere,daaaiiiii,e' la raltaaaa' ,la realtaaahhhh'!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/03/2024 12:27:08
Ho il timore che Peter Farrely si sia un po' imborghesito. Dalla sua parte ha sempre un Green Book nel suo curriculum, ma quello va su altri territori. Qui siamo alle radici della filmografia Farrely, ma non punge e non è corrosiva ai livelli di Tutti pazzi per Mary. C'è John Cena che perlomeno ci mette impegno e cuore nel ruolo e tutto sommato fa una buona figura rispetto al deserto che gli gira intorno, perchè purtroppo gli altri tre della combriccola sono riempitivi e spalle o poco di più. Se la cava decisamente meglio un Macy, protagonista dell'unica trovata buona del film, con quel suo gesticolare così particolare. Le risate ogni ci sono, ma troppo poche rispetto alle premesse.

Mauro@Lanari  @  18/03/2024 03:24:42
È possibile conciliare "Kingpin" (1996) e "Green Book" (2018), l'assemblaggio e la convivenza dell'umorismo fra i più caustici e irriverenti nella storia del cinema col suo minuzioso rinnegamento qual è il più ultraortodosso dei moralismi? Peter Farrelly senz'il fratello Robert prova l'esperimento, recupera il suo bestiario di freak, animali, gay, loser, neri, fondamentalisti religiosi, speculatori finanziari, partite a bowling, poi però appena l'aggredisce chiede scusa e sussurra "stavo solo fingendo". Ha perso le palle proprio come racconta dell'amico immaginario, il tumore testicolare è un riferimento autoriale. "Così, poiché sei tiepido e non sei né freddo né caldo, io ti vomiterò dalla mia bocca" (Apocalisse 3, 16: https://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Apocalisse+3,+16&versioni). 4 e ½ identico al Metascore.