robocop regia di Paul Verhoeven USA 1987

robocop (1987)

locandina del film ROBOCOP

Titolo Originale: ROBOCOP

RegiaPaul Verhoeven

InterpretiKurtwood Smith, Robert Doqui, Peter Weller, Daniel O'Herlihy, Nancy Allen, Ray Wise, Miguel Ferrer, Ronnie Cox

Durata: h 1,43
NazionalitàUSA 1987
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1987

•  Altri film di Paul Verhoeven

Trama del film Robocop

Ambientata in una Detroit degradata del Medioevo prossimo venturo, è la storia di una resurrezione. Con i resti di un poliziotto, massacrato nell'esercizio del suo dovere, si costruisce un cyborg, automa corazzato e invincibile con memoria computerizzata. Lentamente affiorano i ricordi della vita umana precedente e, con essi, i sentimenti, anche quello della vendetta,

Film collegati a ROBOCOP

•  ROBOCOP 2, 1990
 •  ROBOCOP 3, 1993

Miglior montaggio sonoro (speciale)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior montaggio sonoro (speciale)

Voti e commenti su Robocop, 148 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  25/03/2006 11:15:19
l'ho visto un po' di anni fa e ricordo che mi era piaciuto,non so se a causa o meno delle crisi epilettiche procuratemi dall'omonimo gioco del nintendo 8 bit...

Ultima risposta 20/10/2011 17.07.37