rocky iii regia di Sylvester Stallone USA 1982

rocky iii (1982)

locandina del film ROCKY III

Titolo Originale: ROCKY III

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Tony Burton, Mr. T, Hulk Hogan

NazionalitàUSA 1982
Al cinema nel Luglio 1982

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film Rocky iii

Rocky Balboa, campione indiscusso, viene messo K.O. dal potente nero "Mr. T". L'allenatore Micky muore e Rocky è fisicamente e psicologicamente a pezzi. Sarà il nemico di sempre, Apollo Creed, ad aiutarlo a ritrovare la giusta coindizione e a guidarlo alla riconquista del titolo.

Film collegati a ROCKY III

•  ROCKY, 1976
 •  ROCKY II, 1979
 •  ROCKY IV, 1985
 •  ROCKY V, 1990
 •  ROCKY BALBOA, 2007

Voti e commenti su Rocky iii, 168 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

VincVega  @  04/12/2023 13:24:48
Si intravede quello che sarà lo stile videoclipparo dell'orribile quarto capitolo, per fortuna qui meno onnipresente e più contestualizzato (la parte iniziale con i successi di Rocky sotto le note di "Eye of the Tiger" ha un suo senso). Quella di un Rocky Balboa imborghesito e all'apice del successo era una buona idea, peccato non sia sviluppata benissimo. Personalmente quello di "Rocky III" è un cinema che mi ha sempre nauseato, troppo tamarro ed eccessivo, se non talvolta trash (tipo l'incontro con Labbra Tonanti o altri momenti). Per di più da questo capitolo gli incontri cominciano a diventare sempre più esagerati e poco credibili. Comunque non siamo ancora ai livelli scadentissimi di "Rocky IV" e qualche momento decente c'è, ma ormai a ogni film la saga dello "Stallone Italiano" scade sempre di più.

Mic Hey  @  19/11/2022 16:16:58
La mitica saga Rocky from best to worst:

1) ROCKY IV blockbuster super-pompato commerciale ..ma che spettacolo (e musiche)!
2) ROCKY I-II due film per un'unica grande storia
3)ROCKY V si avete letto bene il tanto bistrattato quinto capitolo
4)ROCKY III transitorio prove generali di quello che sarà il successivo
..ROCKY VI ? non pervenuto

XYX324  @  17/04/2021 17:26:28
Bel terzo film della saga che mette in risalto la voglia di riscatto personale. Più breve ma sempre entusiasmante. Stallone migliora decisamente. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/04/2019 12:34:55
Terzo capitolo bellissimo, forse per gli "occhi della tigre", forse per Mr. T. Non so però resta bello anche dopo anni.

Romi  @  22/02/2019 20:08:31
Dopo il primo della serie, questo e' quello che metto al secondo posto per gradimento. Bravi tutti gli attori, finale simpaticissimo. Ovviamente sempre bellissima la colonna sonora.

winning  @  31/01/2019 19:37:06
Terzo capolavoro di Stallone, un cult , con questa terzo capitolo la saga rimane in grande ascesa. Impossibile non vederlo , si parla comunque di storia del cinema e di un personaggio , che ancora oggi nel 2019 è conosciuto anche dai bambini , pur essendo passati quasi 40 anni.

Hagen di Tronje  @  10/09/2018 17:23:39
Terzo capitolo della saga che, nonostante sia meno raffinato rispetto ai precedenti, riesce a coinvolgere grazie ad uno schema ormai consolidato e al carisma dei personaggi, ai quali si aggiunge il brutale e sprezzante Clubber Lang, interpretato dal bravo Mr. T.
Gli allenamenti di Rocky, ancora più che negli altri capitoli, sono tutti da godere e Apollo Creed si conferma uno dei personaggi più riusciti.

ragefast  @  30/03/2016 00:06:51
Terzo capitolo che si limita a "consolidare" il successo dei primi due, a mio avviso puntando più sui personaggi già visti che sul nuovo avversario.

E così un Rocky all'apice della carriera e ormai più celebrità che atleta affamato di vittorie viene sfidato dall'emergente Clubber Lang. Per carità, l'afroamericano risulta essere un carismatico antagonista, ma i momenti che ritengo più importanti sono...

Insomma, un terzo capitolo che cerca di mantenere alto il livello della saga e non soffrire troppo la mancanza di "effetto novità" rimescolando le carte dei precedenti capitoli.

L'unico vero neo è la fretta nel chiudere alcune scene, tra cui anche...

Diciamo che una mezzora in più non avrebbe guastato.

BlueBlaster  @  26/01/2016 02:42:23
Sempre di buon livello ma già diverso dai primi due capitoli (che io reputo una sorta di unico film)...si sente nell'aria che gli anni 80 sono arrivati e ci scappano delle buffonate ed elementi "alla moda" vedi Hulk Hogan e molto altro.
Allo stesso modo la già ottima colonna sonora ci guadagna con l'arrivo del pezzo storico "Eye of the Tiger" che diverrà un inno!
Nonostante duri di meno rispetto ai precedenti mi è pesato un pò di più perché si comincia a sentire che le idee e le cose da dire cominciano a scarseggiare, cosa che sarà palese dal quarto capitolo che è comunque un cult.
Nonostante questo la carne al fuoco c'è...la scoperta di aver combattuto con pugili non irresistibili, la dipartita di Mickey, Rocky che prende tutto sottogamba a causa della sua fama, la nascente amicizia con il rivale di sempre Apollo Creed, la depressione dello Stallone Italiano e la sua rinascita dalle ceneri come fosse una fenice.
Buon personaggio quello di Clubber/Mr. T, Stallone sempre in gran forma ed importante il nuovo legame con Creed.
E' il Rocky più cupo ed intimista, mantiene fede al suo spirito realistico e ha sempre qualcosa da dire sulla vita.
Sto riguardando in ordine tutti i capitoli per arrivare a vedermi CREED con la massima conoscenza della serie...mi mancavano questo e "Rocky Balboa".
Un altro valido film anche questo Rocky 3!

Filmaster95  @  08/05/2015 09:36:02
Veramente un bel film, di pochissimo sotto il livello di rocky 2, con un'allenamento mozzafiato in cui ho apprezzato il fatto che questa volta si punta di più sull'agilità del pugile e non sulla sua forza avendo trovato sulla sua strada un'atleta tutto forza ma poca tattica.

Molto belle la colonna sonora e molto triste la morte di micky che poi avrà ripercussioni sulla mente dello stallone italiano nei film successivi.

danny1970  @  21/12/2014 12:37:19
Ottimo sempre bello ed avvincente.

Sly85  @  26/09/2014 20:05:52
Rocky ormai diventato compione del mondo riesce ad ottenere la fama , ma c' e' un nuovo sfidante Clubber Lung pronto a strappargli il titolo mondiale dei pesi massimi riuscendo a batterlo nel primo incontro , Rocky da li' capisce che gli avversari battuti in precedenza erano solo incontri facili cosi come gli disse Mickey che in questo 3o capitolo muore , cosi Rocky perde la fiducia in se stesso ma viene aiutato dal suo storico avversario Apollo Creed facendogli da allenatore e riuscendo a fargli riprendere il titolo mondiale. Nel cast troviamo anche Hulk Hogan che era all' epoca campione di Wrestling

In Rocky 3 troviamo il personaggio piu' serio rispetto ai capitoli precedenti arrivato ormai ad essere famoso come in effetti Sly lo era diventato, i primi 2 due erano simili, questo e' leggermente diverso ma che cmq mette sempre KO lo spettatore e dimostra che non bisogna mai mollare alle sconfitte ma che bisognare reagire con gli Occhi della tigre come appunto nella canzone dei Survivor "EYES THE TIGER"

ViolettaCandy  @  09/02/2014 21:48:16
il mio preferito di tutta la saga.

marcogiannelli  @  12/11/2013 22:13:26
stesso voto che nel primo nel secondo e nel quarto...tanta roba

Paolo70  @  10/11/2013 19:14:21
Film della serie di Rocky che cresce nella seconda parte. Godibile e da vedere.

horror83  @  11/08/2013 20:33:58
questo terzo capitolo è un pò meno bello dei primi due ma sempre valido! da vedere!

The BluBus  @  01/08/2013 23:56:38
La saga dopo i primi due ottimi episodi cala di livello, nonostante alcune buone trovate.

Jotaro83  @  28/07/2013 20:14:40
Ho trovato questo terzo capitolo un buon sequel, ma sicuramente di livello più basso rispetto ai due precedenti film che restavano legati dalla stessa atmosfera come fossero un unico film! Qui Rocky perde un po' della sua ingenuità e bontà, caratteristiche che lo avevano fino ad ora più caratterizzato e diviene un pugile troppo "civilizzato" che dovrà ritrovare nuovamente gli occhi della tigre se non vuole perdere ciò che ha guadagnato!
Il film gode, per gli amanti della saga, di buone trovate: la morte del vecchio allenatore sostituito dal suo acerrimo nemico Apollo Creed e il combattimento con un giovanissimo Hulk Hogan che quasi riesce a mandare K.O. l'amato protagonista. Il cattivo Mr.T l'ho trovato invece un po' scialbo, dotato solo di tanta rabbia e cattiveria gratuita....assolutamente non all'altezza di Apollo Creed! La leggendaria colonna sonora regala al film un mezzo punto in più! ^^

sossio92  @  27/07/2013 15:26:37
Qui a confronto dei 2 predecessori scende un pò , ma comunque intrattiene moltissimo con un'amicizia che si fortifica tra Rocky e Creed , fantastico il loro allenamento e le colonne sonore , anche qui incontro finale mozzafiato :)

DogDayAfternoon  @  26/05/2013 13:51:05
Solo in Rocky la nemesi del protagonista può diventare il suo allenatore e motivatore, il principale artefice della sua rinascita sportiva e personale. Era impossibile ripercorrere i fasti dei primi due film, un terzo capolavoro sarebbe stato veramente fuori dal normale. Ma Stallone è comunque bravo a creare una storia che appassiona nonostante alcune ripetitività, o forse non è stato nemmeno troppo difficile avendo per le mani un personaggio del genere. Il Rocky del terzo capitolo emoziona meno, la sua "civilizzazione" fa venire un po' meno il fascino principale dei primi due capitoli, l'ascesa dell'uomo del ghetto al titolo mondiale. Ciò che serve ora è ricominciare tutto da capo per ritrovare l'occhio della tigre!

Un cult la scena della corsa in spiaggia.

ferzbox  @  25/05/2013 19:54:15
Sylvester Stallone si era affezionato al personaggio di Rocky Balboa,era abbastanza scontato che succedesse,considerando tutto quello che rappresentava per lui;così nel 1982 decise di realizzare un terzo capitolo dedicato alla vita di questo boxer ormai popolare nel mondo del cinema.
La storia principale di Balboa era tutta concentrata nel suo sogno personale,nel deventare il campione del mondo dei pesi massimi,sulle difficoltà della sua vita e sulla sua umiltà,credo che riuscire ad inventarsi una buona storia dopo la conclusione del secondo capitolo non fosse cosa semplice,Rocky era ormai il campione del mondo e riuscire a mantenere le stesse atmosfere dei primi due capitoli era impensabile;tuttavia il nostro Sly ha giocato proprio su questo elemento,credo che si sia immaginato come potesse reagire un personaggio come Rocky una volta diventato una celebrità.
Il tutto ruota intorno all'ingenuità di Rocky;era diventato campione,si era sistemato economicamente ed era diventato un pugile professionista; tutto si era spento,la tigre del ring aveva perso smalto e determinazione.
Quello che probabilmente ha dato spunto per la sceneggiatura di questo film era analizzare l'animo di Rocky nel caso si trovasse vittima delle sue stesse debolezze...dovevano dare qualcosa che riportasse sul palcoscenico la determinazione e la grinta di Rocky.
Confesso che non mi è dispiaciuta la sceneggiatura di "Rocky III"..sicuramente più debole dei predecessori ma il ritorno in scena di personaggi come Mickey,Apollo,Adriana e Paulie non risultava assolutamente superficiale,Stallone ha fatto il meglio che poteva fare....
Gli ingredienti che hanno reso popolare Balboa tornano quasi tutti..certo non troviamo più lo spessore di un tempo ma il film regge alla grande considerando la multitudine di cartucce già sparate...
Buon sequel,per certe cose risulta interessante e riesce a regalare altri momenti avvincenti...

Hakeem  @  13/01/2013 17:54:06
Film di notevole bruttezza, stereotipato all'inverosimile. Probabilmente il peggiore della serie dopo Rocky V.

Frank Leone  @  17/08/2012 15:30:51
A mio parere uno dei più belli della saga, se non il più bello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  29/06/2012 11:34:07
Sulla falsariga del secondo, prova a distanziarsi portando ad evolvere la storia di Rocky che ormai sembra proprio un altro personaggio: nulla è rimasto del bonaccione ingenuo e quasi ottuso dei primi due capitoli; un pò è una mancanza perché comincia a diventare il supereroe reganiano detestabile.

Al contempo belli alcuni momenti commoventi, la title track di Eye of the tiger è ovviamente leggenda e alcuni scontri memorabili (Hulk Hogan, Mr.T). Proprio quest'ultimo, parlando poco, con tutto lo stereotipo che si porta addosso, si rivela un cattivo cazzutissimo.
Infine, altra scelta azzeccata che non fa precipitare nella mediocrità il secondo seguito ma anzi lo rende godibilissimo è non disfarsi di Apollo Creed e anzi renderlo complice di Rocky stesso.
Il resto è fiacca imitazione del primo ed inarrivabile capitolo, scritto con molta più intelligenza e che forse aveva già lì esaurito ciò che aveva da dire. Ma se i sequel sono comunque carini, a parte uno che è di lì a venire, non c'è da lamentarsi.

Darksyders77  @  19/04/2012 15:05:22
Sequiel,imponente di una saga che è storia nel cinema anni 80.Consigliato

rockyeye  @  17/11/2011 17:22:58
ALTRA PERLA DELLA CINEMATOGRAFIA. ROCKY CONTINUA....
FILM SPETTACOLARE CHE HA INTRODOTTO LA FAMOSA EYE OF THE TIGER, CANDIDATA ALL'OSCAR.

CAPOLAVORO!

ciao Mickey...

elnino  @  15/11/2011 18:46:13
UN CAPOLAVORO!

tremors  @  07/10/2011 15:16:18
Testu  @  22/08/2011 07:51:36
Personalmente quello che trovo più inutile. L'unica cosa rilevante è la morte di Mickey, ma tutto il resto, a cominciare da Mr.T, avversario con la rabbia della strada (ma sorprenentemente anonimo), non mi ha mai convinto.

boy94manga  @  21/08/2011 23:28:12
Beh, questo terzo film lo trovo nettamente inferiore ai primi due, ma sulla scia di essi direi che non è per nulla da buttare. Per chi ha amato i primi due, potrà godersi anche questo terzo episodio tranquillamente.

giams  @  21/07/2011 08:45:55
tra tutti quelli della serie questo è uno di quelli che ho amato di meno ma lo trovo comunque un gran film

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  21/03/2011 15:51:30
colpo di scena con Apollo Creed e il vechietto che muore ..non é il massimo ma é passabile.

guidox  @  22/01/2011 16:35:25
sulla scia dei primi due Rocky, ecco questo terzo capitolo, che più che un film, diventa un'operazione prettamente commerciale che si fa forte del successo di pubblico dello Stallone Italiano, dove si svia dalla genuinità delle prime due pellicole, proponendo delle cose assurde che personalmente ho trovato parecchio baracconesche.
se ne poteva fare tranquillamente a meno.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/01/2011 21:23:18
STREPITOSO COME SEMPRE.

7219415  @  19/11/2010 13:47:52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/11/2010 15:30:38
Buona la scelta di Apollo Creed come allenatore e di Mr T, azzeccatissimo come avversario. Non sono un amante di questo genere e perciò più di 7 a questo film non posso dare.

bebabi34  @  02/11/2010 23:20:36
Da dimenticare la prima parte il cui unico scopo è quello di far ripartire una storia che poteva benissimo dirsi chiusa dopo il secondo film. Nel proseguo migliora ma ormai la storia è segnata.

wolf18  @  22/10/2010 13:42:14
terzo capitolo bello e convincente...come i primi del resto.
mi è piaciuto molto il ruolo di Creed come coach

lordsynclair  @  21/10/2010 21:38:26
botte da orbi ma poca materia grigia per fare un buon film..insomma brutto come la peste

Ultima risposta 21/10/2010 22.58.22
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  15/10/2010 12:18:23
Stà bene anche come film a sè stante, ma avendo visto i precedenti per relatività mezzo voto in meno

Mallyandcompany  @  13/08/2010 11:10:15
Se avessi visto solo questo capitolo della Saga, avrei dato un bell'8 e mezzo come Voto Finale, ma invece, avendo visto tutta la Saga, non me la sento di darglielo. Visto che il "Blocco del Pugile" (XP) era gia capitato a Rocky nel vecchio Capitolo, anche se questo episodio era più Corto. Invece gli do un 8.

Leggermente superiore al capitolo precedente.

l'assediante  @  22/06/2010 15:07:42
Da appassionato della saga assegno a questo film un voto alto perchè mi è piaciuto tanto.

Un po' diverso dai primi due, ma ne mantiene molte delle caratteristiche positive (soprattutto per la straordinario colonna sonora), e la presenza di Hulk Hogan e di Mr.T gli da valore aggiunto.

Mi trasmette molti sentimenti e molta carica, mi tiene incollato al video anche se la trama è abbastanza semplice.

Poi succedono diversi avvenimenti che per un fan della serie de "lo stallone italiano" non possono che emozionare.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  12/06/2010 21:58:47
Incredibile per poter esser vero ma ho trovato 'na versione sforbiciata di ben mezz'ora. "Rocky III" più che essere un brutto film, è un irritante film, identico al secondo con tremendi scivoloni sul patetico: la tragedia di Rocky Bilboa non si può proprio vedere. Grande Hulk Hogan, uno dei miei idoli di sempre (tanto che da piccolo avevo in mente di progettare un costume per carnevale di Hulk Hogan che si potesse strappare e ricomporre infinite volte) nella parte di se stesso. Anche Mr. T interpreta se stesso, purtroppo.

Ultima risposta 31/05/2011 23.16.06
CAMORRISTA  @  04/05/2010 17:58:37
una terza parte di stallone sempre buona

luketh81  @  28/04/2010 16:14:51
Stupendo come gli altri.

floyd80  @  12/04/2010 20:51:04
Un Rocky ancora più umano che ci presenta il volto della sofferenza, dove la paura di perdere tutto inizia a fare capolino.
Una pellicola divertente e passionale come un match. Belle le musiche.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  25/03/2010 00:11:29
Anche secondo me questo terzo episodio di Rocky e nettamente migliore del suo predecessore, e poi come non sottolineare l'incontro di wrestling con il formidabile Hulk Ogan! mostruoso l'incontro tra i due.
Comunque qualcosina di diverso dagli altri capitoli c'è: Rocky in questo episodio si trova faccia a faccia con se stesso, in un duello che probabilmente risulta tra i più difficili della sua vita: la fiducia in se stesso, che ovviamente viene a mancare non solo per la sconfitta ricevuta dal terribile Mr.T, ma anche dalla morte del suo allenatore Micky! ritenuto da Rocky quasi come un padre.
Insomma, io mi sono particolarmente divertito in questo terzo episodio, e devo dire che è stato anche commovente in alcuni casi. Da vedere.

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 11:40:12
Mi piace più del secondo..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  14/03/2010 17:03:47
Questo per me è più carino del secondo... una sconfitta inaspettata di Rocky... arriverà il riscatto?

gemellino86  @  08/03/2010 15:20:03
Alla pari del secondo. Poco spettacolare e povero di idee. Mr T è il doppio di Rocky.

diego83  @  03/03/2010 12:11:53
Quando si toccano le stelle il rischio di tornare sulla Terra è sempre elevato...e piu la stella è alta e piu il danno sarà maggiore....INSEGNANTE!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/02/2010 19:40:01
Dall'A-team a Rocky III il passo può sembrare impossibile ma Stallone ci riuscì in questo ennesimo sequel.
A mio parere un po' meglio di Rocky II ma sicuramente lontano dall'originale.
Mr. T fa sorridere con la sua capigliatura e la monoespressione da incavolato e distruttore del mondo.
Un delirio di stereotipi e cliché.

unza capiten  @  27/02/2010 01:48:23
Molto peggiore del secondo che era già bruttino di suo.
Addirittura sfiora il ridicolo nell'incontro tra Rocky e Hulk Hogan, incontro tra 2 atleti di 2 sport completamente diversi!
E' come se Federer giocasse contro Woods (ma che c'azzecca dico io)in uno sport che non si sa bene quale sia, infatti per tutto l'incontro non si capisce quali siano le regole, se quelle del pugilato o quelle del wrestling, boh.
Per rendere meglio l'idea è come se la nazionale italiana di calcio giocasse contro quella di basket.
A che cosa giocano se lo chiederebbero in molti. La risposta potrebbe essere: boh dai basta che c'è una palla.
L'idea è un pò quella.

TheLegend  @  25/02/2010 19:22:00
Ennesimo sequel,comunque più che guardabile.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  25/02/2010 18:22:42
Mr. T era molto più simpatico nell'A-team. Qua ci infilano pure la morte dell'allenatore per rendere il tutto ancor più sdolcinato. Poi alla fine, manco a dirlo, si vendica ed urla "Adriuauauaaauauna".

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/01/2010 20:19:11
Caduta libera e conseguente spiaccicamento. Se non erro è qui che Rocky vendica la morte sul ring (in una sorta di "Million dollar baby" ante litteram...vabbé, blasfemia totale) dell'ex rivale e caro amico Apollo.
Oltre alla canzone "Eye of the tiger" e alla bijoutteria di Mr. T, null'altro merita attenzione. Grezzo.

Ultima risposta 26/05/2013 14.05.02
camifilm  @  06/01/2010 14:11:24
Perfino dalla locandina del film si vede che sarà una storia tutta finta, patinata.
Trama stucchevole. Frasi brevi ad effetto presa su pubblico. Un dramma, per coinvolgere il pubblico (trucco ripreso in 4° episodio).
Mi aspettavo A-Team al completo, allora sarebbe stato un film grottesco su rocky, interpretato dallo stesso Stallone, da non inserire nella saga... ma da farne una parodia.

Colonna sonora come solito ottima.

DUBBIO: chi ha inventato per primo il pugno sincrono dei due pugili? Rocky e Creed o Rocky Joe (il cartone animato)?

dennis45  @  24/11/2009 15:59:34
Spettacolo!!!!

Ultima risposta 24/11/2009 16.08.56
ronaldinho80  @  12/11/2009 23:17:15
Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  04/10/2009 23:02:00
Azzeccato terzo capitolo che anche questa volta riesce a darci un'altro adrenalinicao episodio della fantastica saga di Rocky Balboa!
Mezzo voto solo per la fantastica Eye Of The Tiger...

Tony yogurteria  @  03/10/2009 15:05:38
non si smentisce mai, è sempre un capolavoro da gustare lentamente, grande apollo che aiuta rocky, bella trama!

dade83  @  17/09/2009 11:44:43
Il terzo sequel di Rocky dona ancora emozioni..la storia prosegue..Grandi scontri con Mr.T e sopratutto Hulk Hogan..ottime musiche...

vodici  @  11/09/2009 20:15:20
Il terzo Rocky è un riassunto dei due film precedenti: prima c'è la sonora sconfitta e poi la susseguente rivincita. Eccellenti le musiche e spettacolari gli incontri (specie quello con Hogan).

corbi91  @  10/09/2009 14:44:33
Un'altro Rocky un'altro cult, altro capolavoro. Secondo me non raggiunge assolutamente il primo, ma è sul livello del secondo. Sembre bello.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  22/08/2009 10:06:11
forse il più spettacolare dei primi tre,nel senso che c'è molta più azione.inizia con il finale del secondo film,con in sottofondo una delle più belle canzoni mai fatte:eye of the tiger.Mr t in grandissima forma,sia come attore ma anche come pugile,spezzone con un hulk hogan giovanissimo dove rocky fa un incontro di beneficienza che sta quasi per finire male (per rocky sopratutto).Talia shire brava attrice,carl weathers grande attore.Scene dell'allenamento forse il migliore di tutti i rocky,incontro finale bello ma non entusiasmante come il 2 film.memorabile

edmond90  @  16/08/2009 11:25:48
Bello al pari del secondo.I tre combattimenti sono spettacolari..

Ultima risposta 17/10/2013 11.49.42
bulldog  @  04/08/2009 00:08:27
Hulk Hogan,Mr T,l'amicizia con Apollo Creed.
Un altro film cult della saga di Rocky.

RideTheLightng  @  02/08/2009 16:47:14
Gli do 9 e mezzo per alzargli la media a mio parere bassa.
Il film è da 8.

Stupendo, e sottovalutato.

mainoz  @  22/07/2009 10:15:10
Siamo sullo stesso livello dl secondo rocky, forse ancora più spettacolare a livello di incontri e adrenalina, davvero divertente l'incontro con il campione del wrestling.

Xavier666  @  30/06/2009 23:54:04
mister labbra tuonanti??? ma che è??? Favoloso Hulk Hogan!!
Bellissimo terzo episodio non emozionante come i primi due nè come il quarto ma un ottimo mister T lo rende abbastanza divertente.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  30/06/2009 02:39:11
Qual è il suo pronostico per l'incontro? Gli farò male!

inferiore  @  25/04/2009 18:10:49
Terzo capitolo della serie, un altro bellissimo film.
C'è poco da dire, mi limito solamente ad un grande Sylvester!
Da non perdere anche per il fantastico cameo di Hulk Hogan. Bravo anche Mr. T e belle musiche.

statididiso  @  14/04/2009 21:17:48
la presenza di personaggi come Mr. T e Hulk Hogan lo rende sicuramente il più cult della serie... L

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/04/2009 18:06:25
Non so perchè ma tra tutti questo è quello che preferisco

kalin_dran  @  26/03/2009 17:45:57
Solitamente è difficile tirar fuori un altro sequel degno di nota dopo il grande successo dei primi due. Rocky III, però, si rivela un ottimo film, forse anche perchè in qualche modo varia la formula con cui erano stati costruiti i primi due episodi.
Molto simpatica la breve apparizione di Hulk Hogan.

SteveMaister  @  01/03/2009 00:59:34
Un filo meno carino di tutti gli altri ma n toglie comunque i meriti al 3 capitolo della mitica saga..il mio voto è 7 e mezzo ma do un mezzo voto in piu giacchè è il capitolo della morte del mitico manager mickey... colonna portante a parer mio della saga in generale

Invia una mail all'autore del commento Raging Bull 92  @  27/01/2009 19:51:42
Dai vale la pena vederlo...Un solito grande Sylvester e con una grande ma nel contempo antipatica interpretazione di "MR T"....
Potete guardarlo tranquillamente perchè è entusiasmante

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/01/2009 21:37:25
Forse non c'era bisogno di fare anche questo, ma poi hollywood si fa prendere la mano e tutte le cose che girano attorno ad essa, e vai con rocky 3! Questo capitolo va ancora bene e ci può stare.

Robgasoline  @  22/01/2009 17:32:57
Sarà che fa parte della mia infanzia ma lo metto al pari dei primi 2.

maverick099  @  05/01/2009 20:32:18
grande l'imterpretazione di hulk Hogan,peccato il manager che muore ma grande l'idea del vecchio nemico che lo allena ,nel complesso buono!

Pagina di 3   Commenti Successivi »»