rogue one: a star wars story regia di Gareth Edwards USA 2016

rogue one: a star wars story (2016)

locandina del film ROGUE ONE: A STAR WARS STORY

Titolo Originale: ROGUE ONE: A STAR WARS STORY

RegiaGareth Edwards

InterpretiFelicity Jones, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Ben Mendelsohn, Forest Whitaker, Donnie Yen, Diego Luna, Jonathan Aris, Riz Ahmed, Genevieve O'Reilly, Jimmy Smits

NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Gareth Edwards

Trama del film Rogue one: a star wars story

Rogue One A Star Wars Story è il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Guerre Stellari. Il film racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza e si discosterà dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l'universo di Star Wars - ha commentato la produttrice Kathleen Kennedy. Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l'atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene.

Film collegati a ROGUE ONE: A STAR WARS STORY

•  SOLO: A STAR WARS STORY, 2018
 •  STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER, 2019

Voti e commenti su Rogue one: a star wars story, 90 opinioni inserite

simonssj  @  08/01/2017 17:49:57
E' un ottimo film di guerra / spionaggio ed è un ottimo film su Star Wars, e questo già basterebbe ad evidenziarne i pregi.
Ciò su cui voglio soffermarmi è la bellissima sensazione di libertà che il regista ha comunicato: libertà di dialoghi, di sceneggiatura, di ritmo; una direzione diametralmente opposta rispetto al soffocante fan service cui è stato costretto il cast del "risveglio della forza" (che ho comunque rivalutato recentemente).
Un applauso a tutti, è semplicemente bellissimo

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti