scott pilgrim vs. the world regia di Edgar Wright USA, Canada 2010

scott pilgrim vs. the world (2010)

locandina del film SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD

Titolo Originale: SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD

RegiaEdgar Wright

InterpretiMichael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick

NazionalitàUSA, Canada 2010
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Edgar Wright

Trama del film Scott pilgrim vs. the world

Incontrate l'affascinante e disoccupato Scott Pilgrim (Michael Cera). Un bassista della band da garage Sex Bob-omb, il 22enne ha appena incontrato la ragazza dei suoi sogni ... letteralmente. L'unica problema per conquistare Ramona Flowers (Mary Elizabeth Winstead)? I suoi sette malefici ex che sono venuti ad ucciderlo. Scott Pilgrim non ha mai avuto il problema di conquistare una ragazza. Ma liberarsi di loro si rivela difficile. Dalla ragazza che ha conquistato il suo cuore (e ora è tornata in città), alla distrazione con l'adolescente che sta cercando di togliersi di dosso, quando Ramona arriva con i rollerblade nel suo mondo, l'amore non è stato più facile. Scott scopre ben presto, però, che la sua nuova cotta ha il più insolito bagaglio di tutti: una nefasta lega di ex che controlla la sua vita amorosa e che farà di tutto per eliminarlo come pretendente. Man mano che Scott si avvicina a Ramona, deve affrontare una galleria sempre crescente di farabutti pericolosi provenienti dal suo passato - da infami skateboarder a star della vegan rock ai terribilmente gemelli identici. E se egli spera di vincere il suo vero amore, deve sconfiggerli.

Voti e commenti su Scott pilgrim vs. the world, 135 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Junipher  @  25/12/2022 19:42:16
ìFilm "giovane" perfettamente godibile anche per i più grandicelli amanti del Cinema: momenti esilaranti si alternano a combattimenti spettacolari che manco in Kill Bill. Il tutto spettacolarmente tenuto sopra le righe da un'eccellente regia.

Goldust  @  13/11/2020 16:29:05
Un teen movie elevato all'ennesima potenza con tocchi di fantastico e surreale, dove la vita di tutti i giorni va a braccetto con una dimensione videoludica che non smette mai di sorprendere per come venga ben integrata nelle interazioni della quotidianità. Operazione rischiosa questa di Wright per una pellicola che potrebbe fermarsi a metà del guado del suo grottesco un pò folle o peggio ancora potrebbe non essere compresa affatto, visti i continui rimandi ed i cambi di ritmo: ma grazie alla sua regia avventurosa ed al carico di simpatia contagiosa dei suoi personaggi nulla è impossibile, neanche assimilare un'avventura così spudoratamente sopra le righe. Michael Cera nella parte del nerd che manco crede in se stesso è pazzesco ma anche tutti i comprimari sono assolutamente spassosi. Un intrattenimento intelligente che forse ho scoperto troppo tardi: per quanto possa essere apprezzato da tutti il target di riferimento è infatti quello dei 20/30enni.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  30/09/2020 15:13:47
Wright si conferma un regista coraggiosissimo, in grado di mescolare i generi e girare film apparentemente senza senso commerciale ma che, prima o dopo, raccolgono un pubblico di fedelissimi e ce la fanno sempre. Scott Pilgrim Vs the world non fa eccezione: flop clamoroso all'epoca, è orami assurto a cult e ricordato con piacere un po' da tutti, anche grazie alla sua totale anarchia.

Che poi in realtà grattando sotto la superficie senza senso si tratta di un'originalissima riflessione sull'amore post adolescenziale, e su come affrontarne le insidie, vista con gli occhi scanzonati di un ragazzo appassionato di musica e videogame.

Strepitosa e lungimirante la scelta del cast, composto da semi sconosciuti (esclusi Michael Cera, che aveva già alle spalle parecchia roba, ed Anna Kendrick, reduce da Twilight) che con gli anni avrebbero avuto carriere di gran livello: Chris Evans era reduce dal flop dei fantastici quattro ma di lì a poco sarebbe esploso con Capitan America e tante altre cose; Brand Routh sarebbe stato superman; Mary Elizabeth Winstead sarebbe diventata una delle protagonite della serie Fargo, come anche Kieran Culkin (bravissimo, tra l'altro); Aubrey Plaza, che aveva appena iniziato Parks and Recreation ed avrebbe poi fatto un sacco di altre cose; e soprattutto Brie Larson, che avrebbe poi vinto un oscar per "Room" e si sarebbe guadagnata un ruolo di primo piano nel Marvel Universe.

GreatJohn96  @  07/08/2020 21:44:22
Un film eternamente demenziale, forse addirittura il più arduo in tal senso. Un mix di generi che viene discretamente al dunque, con un intrattenimento maniacale ed uno stile ipercinetico da far girare la testa. La trama di base è di certo scontata, ma la narrazione ne risulta il punto forte. Di certo ha dei momenti troppo assurdi, davvero troppo forzati per essere pienamente apprezzati se non si è di parte, proprio per tal motivo non mi sento di dargli un 7

marcogiannelli  @  23/05/2020 09:59:11
Film completamente FOLLE, forse una delle pellicole più difficili da spiegare a qualcun altro.
Sostanzialmente è un film videogame, in cui il protagonista deve superare dei livelli, degli ostacoli, per arrivare al suo scopo. Ma è molto riduttivo.
E' sicuramente una commedia. Scott è un imbranato, divertente, caciarone, dolce ragazzo che ha appena passato la ventina, vive con un ragazzo gay e suona per una band. Si innamora di Ramona, una ragazza bella ma con un passato che nemmeno le Kardashian. Quando cominciano a presentarsi i 7 malvagi ex della nostra Ramona ho capito che forse dovevo ripensare all'idea di film che mi aspettavo.
Questo perché si passa dal grottesco al paradosso più folle che io abbia mai visto. Questo però sempre con uno sfondo semplice: un ragazzo viene lasciato da una ragazza per cui impazziva, cerca di trovare conforto in storielle fugaci e nella musica, si ritrova innamorato di una nuova ragazza su cui però riversa buona parte dei suoi dubbi e delle sue paure complessandosi anche sul passato dell'attuale ragazza.
Edgar Wright ci ha già abituati a questo stile così eclettico applicato su più generi. La sua regia è sempre favolosa, si può permettere di essere schizofrenico senza rovinare la narrazione. E' sempre originale, è un vulcano di idee.
I personaggi sono tutti incredibili, tutti sfaccettati e mega iconici. Michael Cera è perfetto nei panni di Scott, ma qui vediamo anche la nascita di alcune star come Brie Larson e Chris Evans. La Winstead avrebbe meritato un ruolo nell'immaginario collettivo alla Harley Quinn. Lo stesso McAulkin ha forse il personaggio migliore, senza convenire a stereotipi del caso
L'ambientazione canadese è davvero peculiare, si fa fatica a pensare ad un film di questo tipo non girato nella classica metropoli americana.
Io personalmente mi sono perso dentro l'umorismo della sceneggiatura più che al fascino geek del film.
Certo, parliamo di un genere fumettoso o da giocatore digitale non adatto a tutti. E nelle sue esagerazioni rischia di perdere appeal con il passare del minutaggio. Ma oltre alla citazione videoludica, oltre alle grafichette carine, oltre alla follia c'è un ottimo esempio di tecnica cinematografica. E per due ore ci si diverte su.

Filman  @  04/05/2020 02:17:08
Prima del classico "schiaffo" che Edgar Wright rifila al suo pubblico coi suoi film, SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD sembrava poter essere un film adolescenziale e generazionale coi soliti personaggi scapestrati, pur non essendo la classica commedia del regista sugli inglesi. Dopo lo "schiaffo" si capisce che quel carattere fumettistico non era un semplice stile modaiolo: il film si mescola prima con l'anime e poi con il videogioco. A quel punto ci si rende conto che non si sta guardando un film adolescenziale e generazionale bensì un'operazione commerciale in collaborazione artistica tra case cinematografiche americane e giapponesi.
L'intrattenimento è facile nei contenuti ma regala molte soluzioni visive interessanti, anche quando eccessivamente orientalizzate o nerd. La visione di questa pellicola sarà insolita per chiunque, il suo stile farà brillare gli occhi di qualunque giovane in cerca di emozioni e spettacolo, ma in realtà la parte più riuscita è quella comica e razionale, una parte residuale in un marasma action.

yeah1980  @  04/07/2017 10:29:26
Perchè nessuno mi aveva parlato primadi questo film?
Capolavoro che incrocia generi mai osati prima.

LoSqualo  @  02/05/2017 18:26:17
Un film da mettere in una categoria a parte, questo lungometraggio segna l'alba di una nuova era di intrattenimento con il tema dell'amore unito con la pura azione stile videogame o supereroistico e satirico, come è d'esempio il personaggio con i super poteri guadagnati essendo un vegano, un film che non si prende sul serio e che fa divertire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  21/08/2016 18:14:24
Film decisamente per ragazzi,senza pretese con una trama molto confusionaria ,sceneggiatura rintonante per tutta la parte centrale,nella seconda sembra solo un videogame di combattimenti assurdi..
Non capitola per certe belle canzoni e una comunque buona prova del cast intero..
Prodotto indie e di nicchia per appassionati di fumetti e videogame.

Zanibo  @  05/09/2015 16:51:58
L'unica pecca (tra l'altro voluta) del film e` la trama e il contenuto, che sono praticamente assenti. Pero` in tutto il resto e` molto divertente e geniale. Do' un voto piu` alto di quello che forse si meriterebbe, per premiare l'originalita` del progetto, dato che per molti versi e` un film unico nel suo genere. Era veramente un attimo tirare fuori una schifezza, e invece il film e` riuscito alla grande.

topsecret  @  08/07/2015 18:21:59
Demenza, effetti speciali, arti marziali, duelli in stile videogames, musica, risate e simpatia. SCOTT PILGRIM VS.THE WORLD è una teen action comedy originale, fresca e dannatamente carica di adrenalina. E poi ci si piega in due dalle risate.
Cosa si vuole di più?!

Oskarsson88  @  24/12/2014 15:53:32
Molto originale ma decisamente non il mio genere.. più per adolescenti a cui piace l'azione e i videogames

7219415  @  24/12/2014 01:01:26
Indecente non capisco come posso avere una media non solo superiore al 2 ma addirttura al 7! Spazzatura pura meglio passare la serata girandosi i pollici guardando un muro bianco

Lucignolo90  @  02/11/2014 23:07:24
Divertentissimo e abbastanza ben girato. Pop nella sua più pura essenza (quasi presentato sotto forma di graphic novel e videogioco nei combattimenti) con un Michael Cera che oramai da Suxbad, Juno, Nick e Norah fa un po' quasi sempre lo stesso ruolo di adolescente in bilico perenne tra l'essere sfigato a diventare una celebrità locale (ma forse proprio per questo lo interpreta alla perfezione). Wright stesso mi da l'idea di essersi divertito un mondo nel fare questo film, che (effettoni speciali a parte) come spirito essere stato diretto tra amici, con una grande scorrevolezza e un umorismo, nonché un romanticismo, piuttosto attuale e riscontrabile davvero in ambiente adolescenziale, da High School per intenderci. Molto Gradevole.

Andryfilm  @  09/10/2014 15:44:07
Dal trailer e dalla trama non avrei mai creduto che un film del genere mi sarebbe piaciuto cosi tanto ma conoscendo Edgar Wright e il suo favoloso L'alba dei morti dementi ho deciso di vedermelo...Mix fantastico di fumetti, divertimento, risate e rock.Decisamente ha uno stile tutto suo che lo rende poco banale e diverso dai film di oggi. Unico nel suo genere!

Crystal_89  @  12/08/2014 16:39:59
Dato il cast e il tema nerd, mi aspettavo una commedia d'azione frizzante. In realtà, è pessimo sotto quasi tutti i punti di vista:
1) gli attori sono costretti a recitare in modo pessimo: allora a che serve chiamare Chris Evans e Brandon Routh? Il protagonista, invece, è proprio incapace di suo.
2) la storia: demenziale, infantile e ripetitiva fino allo sfinimento.
3) regia e sceneggiattura sono patetiche. Non bastano dei trucchetti (didascalie, onomatopee, intermezzi manga, autocensure) per fare un bel prodotto.
4) la musica viene usata come specchietto per le allodole: poco presente, e di qualità dubbia (spacca-timpani).

Si salvano giusto le scene di lotta, ma nemmeno tanto: quasi tutti i cattivoni vengono sconfitti in modo troppo ignobile per essere vero.

Ultima risposta 14/08/2014 05.08.11
_Hollow_  @  29/03/2014 02:07:05
Non pretende di essere un capolavoro, ma ci va vicino ... veramente originale e ben realizzato, riuscire a trasporre su schermo una roba simile di certo non era facile.
La pecca, che è anche il punto di forza, è di essere decisamente per ragazzi.
Se non si è in vena di vedere qualcosa di così assurdo si potrebbe rimanere delusi ... altrimenti non si può che rimanere entusiasti.
Tantissime trovate geniali (merito magari del fumetto da cui è tratto) e ottimamente realizzate (merito del regista).

Per un certo tipo di pubblico non può che essere un must.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  04/11/2013 21:42:22
Ci cose di cattivo gusto, ma la regia è ottima ed il montaggio sensazionale. E poi è davvero originale...

MonkeyIsland  @  20/06/2013 20:15:05
Divertente e pieno di citazioni.
Non è il miglior Wright ma il film rimane di alto livello rispetto alle commedie pompate uscite ultimamente (Ted su tutti).

Japotino  @  03/05/2013 15:36:59
Il genere fumettoso in genere è sempre all'altezza delle aspettative. Oltre alle grandi saghe marvel o dc che sono ormai dei blockbuster anche il recente Kickass è stato una piacevole scoperta. E guardando il trailer di Scott Pilgrim mi era sembrato di rivedere un po' quelle atmosfere di "storia illustrata su pellicola", solo più spensierato nella sceneggiatura e con battute divertenti. No, mi sbagliavo. Mi sbagliavo a cominciare dal fatto che le situazioni che facevano più sorridere erano in sostanza quelle presenti nel trailer e le atmosfere, più che da fumetto, sono da videogioco, un videogioco a livelli, tutti uguali e ripetitivi. 7 ex da sconfiggere ma alla fine non se ne può più. Va bene il richiamo agli amanti del nerd ma è talmente ripetitivo che alla fine dimentichi tutto e viene meno anche la voglia di vedere quale altra situazione impossibile sia presente. Tuttavia strappa diverse risate e le scene action sono ben fatte ..nel loro particolare stile, solo deve essere chiaro che benchè sia pieno di didascalie e onomatopee non si tratta di un film-comics.

Cianopanza  @  17/04/2013 14:36:57
Film per teenager divertente, un po' indie, un po' emo, un po' nerd... ma che prende in giro tutti. Buffo e pieno di trovate (un po' fini a se stesse
ma spassose per originalità). Fa il verso a vari videogame con sovraimpressioni, punteggi, effettini sonori, mostri finali... La trama stessa è da salagiochi: tra Mortal Combat e Mario Bros. Se si conosce un po' l'ambiente e ci si cala nei panni dello smanettone, si ride di gusto...

rox special  @  04/01/2013 00:45:12
Io non capisco cosa abbia fatto di male Edgar Wright per meritarsi un trattamento tanto spregevole da parte dei distributori italiani.
Eppure è un regista talentuoso e tutti i suoi film sono delle piccole perle che andrebbero viste e collezionate al volo.
Non fa eccezione Scott Pilgrim. Un giocattolone originale e divertente, tratto da un fumetto altrettanto pazzo e fuori di testa e che quindi va preso come tale.
Tutto il film, molto ironico, è un continuo giocare con lo spettatore, che viene immerso nella vicenda come se stesse giocando ad un videogioco.
Consigliatissimo.

lampard8  @  12/09/2012 13:32:23
Veramente pessimo. Banale, insulso, sceneggiato da cani. Regia confusa e maccchinosa. Non ci siamo proprio

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  25/08/2012 03:00:25
Questo film è una continua strizzatina d'occhio. All'inizio è divertente, poi diventa noioso e alla fine non se ne può più. Troppo ruffiano nelle citazioni e nelle situazioni, tenta di piacere e strapiacere e alla fine infastidisce. Certo, è tutto fatto molto bene, ma i continui combattimenti (demenziali) mi hanno ricordato "Jay & Silent Bob: Fermate Hollywood" (che almeno di combattimenti ne aveva solo uno). Bravi anche i protagonisti. Non è un caso però, credo, che pur citando continuamente la Nintendo (da Zelda a Super Mario) di questo film abbiano fatto il videogioco solo per Playstation e Xbox!

Bobby Peru  @  30/06/2012 19:59:35
Ma funziona alla grande!!!
Il ritmo c'è, l' originalità pure, moltissimi "richiami", i personaggi carinissimi... non ho altro da dire. Puo sembrare una cavolata, forse lo è, ma fila via liscio come l' olio... può piacere a chiunque, anzi... sottovalutato.

somberlain  @  04/06/2012 21:45:46
Edgar Wright si conferma un regista da tenere d'occhio per gli amanti dello humor di qualità. Con questo videogame-movie si perde la vena splatter e black dei precedenti Shaun Of Dead, Hot Fuzz e Don't, acquisendo uno stile più adolescenziale che comunque non risulta per niente stucchevole neanche a un vecchiardo come me.
La regia è sublime e la storia divertente, così come bellissima è la Winstead.
Consigliatissimo.

Kejhill  @  20/05/2012 23:57:45
Figo!

Ero arrivato con bassissime aspettative a vederlo e invece mi è piaciuto tanto, lo stile "particolare" del film mi ha tenuto attento dal primo all'ultimo minuto e non è male come cosa!

Mezzo voto in più per Mary Elizabeth Winstead <3

Warwizard  @  20/05/2012 21:32:51
Davvero non è possibile arrivare a concepire e girare dei film così orrendi, la cui unica prerogativa è quello di creare ed inanellare una serie di assurdità tardo-adolescenziali e demenziali, frammischiando in unico grottesco contenitore tanti elementi diversi che rimandano e forse nelle intenzioni parodiano gli elementi dei videogiochi più classici. Questi stessi elementi però sono così numerosi e sempre più spoporzionati da divenire fastidiosi, ridondanti e barocchi, in mezzo ad un contesto di trama insulso e che non riesce a legare e ad amalgamare per niente bene tutti quegli stessi elementi, per poi esplodere sul finale in un'accozzaglia indescrivibile.
Considerando una regia debole ed una sceneggiatura ancora più fragile in mezzo ad una recitazione non molto brillante, un film del genere non merita né rispetto né attenzione... né la denominazione stessa di film.

jb333  @  19/05/2012 14:49:42
film decisamente originale e fuori dal comune.. che pero puo piacere e non piacere (e una novita un film girato in questo stile -videogioco).. devo dire che al inizio gia pensavo di chiudere dopo mezz'ora, poi l'ho guardato fino in fondo e devo dire che alla fine non e stato poi cosi male.. bisogna tenere conto che e una commedia particolare piena di non-sense.. e cmq (almeno per me) lontanissimo dal poter essere considerato un grande film, anzi dubito che lo rivedro mai neanche se lo danno in tv...diamo cmq un 6 va..

Ciaby  @  11/04/2012 13:18:36
Una vaccata fiera di esserlo, talmente convinta di essere senza cervello da convincere anche lo spettatore, coinvolgendolo e trascinandolo nel suo vortice. In più, ha tantissima fantasia, gioia, esuberanza e non ha paura di andare oltre l'esagerabile. In questo, stravince. Oltretutto, non annoia mai e si fa sempre rivedere con piacere.

Montaggio veramente splendido.

Fifì  @  13/03/2012 10:50:30
Carino, niente male, diciamo che Edgar Wright ci ha dato ben di più, mi piacciono molto le musiche ma credo sia un film che stanca in fretta e non mi è rimasto molto impresso. Non capisco perchè alcuni miei amici adorino questo film, forse perchè sono fan dei videogiochi.

kako  @  12/03/2012 19:37:26
una storiella adolescenziale banalissima raccontata in una maniera super originale e divertente, fatta a a mo' di videogioco, irreale e ironica. Una visione decisamente piacevole!

John Carpenter  @  04/03/2012 05:09:25
Ho amato i due film precedenti di Wright alla follia (specialmente Shaun of the dead), ma questo proprio non mi è piaciuto. Esageratamente nerd e forzatissimo in ogni sua battuta, lo stile può anche affasscinare ma alla lunga stanca troppo. Un buco nell'acqua. Secondo me è stato un flop meritato, anche se mi dispiace ammetterlo perchè è piaciuto a molti e questo lo rispetto.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  06/02/2012 09:11:04
film a dir poco spiazzante:la trama è di una banalità imbarazzante...ma come lo racconta è tutt'altra storia!devo dire che è stata una bella sorpresa:usa il mondo nerd e computerizzato dei giovani d'oggi (americani) come linguaggio intersecante del film.sembra un manga , o almeno è la cosa più vicina esteticamente.già dalla sigla della universal versione pac-man si doveva intuire.bravi tutto il cast.

Gabrielendil  @  29/01/2012 01:55:46
Sorpresone, divertente e particolare, merita un pollice su

Leonardo76  @  09/01/2012 12:44:44
Commedia teeny che strizza l'occhio ai fumettari e ai videogiocatori di vecchia data. Film furbetto e politicamente corretto ma che cmq regala qualche risata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Peter Lyman  @  03/01/2012 18:30:02
A mio parere un film originale, bello e divertente, sicuramente uno dei più coinvolgenti dell'ultimo decennio. Scott Pilgrim Vs The World è uno di quei film che rivoluziona l'ottica degli aspetti comici, creando un alone imprescindibile di ironia intorno a se che rende il tutto strepitoso.
La Winstead lascia a bocca aperta, in senso letterale. Oltre ad essere di una bellezza inumana, è anche molto brava (la vidi in "A prova di morte" di Tarantino, film in cui dice giusto due o tre battute, essendo tuttavia l'unica di cui ricordi bene), la sua attitudine recitativa è meravigliosa. Cera è straordinario, come anche Culkin, quest'ultimo interpreta un personaggio assolutamente geniale. Insomma, un film-fumetto-video game forte di un ritmo che definire incalzante sarebbe un eufemismo, e di elementi spassosi a non finire coronati dalla dolcezza di certe situazioni che lasciano comunque intravedere un'immancabile nota di cinismo. Meritatissimo nove.

JackRock  @  01/12/2011 22:27:48
icomprensibile e strambalato...ma incredibilmente figo

PignaSystem  @  21/11/2011 17:18:17
La forma che supera la sostanza, c'è una messa in scena roboante, colorata, spumeggiante, (auto)ironica che aiuta a prendere le distanze dalla trama scioccherella per potersi godere un 'film' a tutti gli effetti, un lavoro destinato principalmente a un target giovanile, ma che non fatica a raggiungere anche altre fasce d'età grazie a questo brio, al ritmo incandescente e alla serie di trovatine simpatiche che da Wright & soci vengono escogitate.

tenchi059  @  08/11/2011 01:29:40
Se la metà dei film che vedo fossero divertenti la metà di questo Scott Pilgrim mi considererei molto fortunato. Tutto è follemente indovinato, demeziale, divertente e soprattutto originale. Capisco che possa non piacere, ma io l'ho trovato geniale.

albyhfintegrale  @  05/11/2011 17:46:48
Film davvero particolare...non sapevo dell'esistenza dell'omonimo fumetto e adesso capisco anche il perchè di certe scelte...diciamo...stilistiche (es. "rumoristiche" o di identificazione dei personaggi)

La succo della storia non è originale in sè (e quindi capisco i voti negativi di chi non l'ha apprezzato) ma è particolarissimo lo sviluppo degli eventi, la tecnica narrativa e il susseguirsi degli avvenimenti similmente ad un videogame

Il film comincia quasi come "nomale" (dico "quasi") e poi si sviluppa come si diceva in modo irreale, quasi come in un sogno, da fumetto/videogame...tanto da spiazzare lo spettatore...e fargli apprezzare la cosa (come nel mio caso)....oppure fargliela detestare....

gemellino86  @  27/10/2011 11:46:58
Mi sono divertito assai. Una commedia con trovate geniali che fanno ridere con gusto. Una parodia sui supereroi davvero ben riuscita. Non ce ne sono molti di film così ironici e sfacciati a far divertire. I protagonisti sono uno più simpatico dell'altro. L'idea era buona e devo dire che è stata sfruttata al meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  25/10/2011 21:09:39
Cos'è questo? Un film? Un videogame? Un fumetto? Dopo la visione di questa pellicola, rimasi molto perplesso, e anche spaesato, perchè non sapevo proprio che giudizio dare a questo Scott Pilgrim vs The World. Ma dopo lunghe (ed insonni) nottate di riflessioni, sono giunto alla conlusione, che forse questo è un pò tutto. Effettivamente la trama ricorda quella di un videogame, la grafica è da graphic novel e poi c'è da dire che è tratto dal fumetto Bryan Lee O'Malley, quindi possiamo dire che tutti gli elementi sono al loro posto. Questo è uno di quei film che forse al primo impatto può non piacere, ma comunque riflettendoci un pò, possiamo anche dire che riesce nello scopo che si prefigge, ovvero quello di divertire e di non prendersi troppo sul serio. L'ironìa della pellicola è comunque buona, anche se bisogna ammettere che forse, non è tutto bello e divertente ciò che il film ci mostra. Infatti a tratti il film perde la sua leggera comicità entrando forse un pò troppo nel banale. Non un film eccellente, ma neanche tutto da buttare, diciamo che ha degli aspetti buoni, ma anche aspetti fin troppo scemotti...A tratti il film sfodera un paio di scene da film trash, e poi gli effetti, non sono proprio da grande cinema, e questo è un male, perchè il film è costato 60 milioni di dollari, un costo che una produzione canadese di quel tipo non può avere, visto che quella è una delle patrie del cinema indipendente (non l'unica però). Tornando però agli aspetti positivi del film, possiamo dire che gioca un ruolo centrale nella pellicola, la musica che non è affatto male, anzi posso dire che questo è l'elemento migliore del film. Insomma, tutto sommato, Edgar Wright (L'alba dei morti dementi) fa un buon lavoro, non eccellente come quello fatto in "Hot Fuzz" o nel suo "La notte dei morti dementi", ma comunque, soddisfacente. Il cast non è una carovana di stelle, però ci sono Michael Cera (già visto in Juno), Chris Evans (I fantastici 4 e Capitan America) e Kieran Culkin (il fratello dell'altro Culkin). Bè tra gli attori mancano sicuramente i volti "noti" dei film di Wright. Non un film bellissimo, ma comunque vale la pena vederlo perchè il tempo lo fa scorrere abbastanza bene, nel suo complesso.

sonoalessio  @  08/10/2011 01:13:29
da prendere pellicola originale, regista e protagonista con quella faccia da schiaffi,rinchiudere in un capanno, cospargere di kerosene ed ardere.
ha pienamente ragione l'utente che mi precede. pochi giorni fa ho visto this is england, una perla di film; ci hanno messo 6 (sei) anni a tradurlo per il mercato italiano. poi invece importano ****** come questa

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  26/09/2011 01:17:09
Se penso che sto schifo è uscito in italia e gemme del calibro di Hadewijch, la vie nouvelle,life and death of a porno gang, qui manco sappiamo cosa siano mi viene 1 nervoso allucinante.
Un film che definire demenziale sarebbe un eufemismo, non vedevo niente di cosi' osceno dai tempi di Yatterman ma almeno li c'era quella topa pazzesca di kyoko fukada che dava un briciolo di senso alla visione, qui solo un deficiente rachitico coi capelli a scodella inspiegabilmente circondato da ragazze piacenti.
COmicita',se cosi' possiamo definirla, (in)degna di colorado cafè , (e ho detto tutto !! ) personaggi irritanti, storia imbarazzante ....
se avessi avuto 13 anni forse gli avrei dato 5.

Ultima risposta 20/05/2012 21.37.54
Marbleface  @  23/09/2011 00:53:27
mai visto niente del genere film unico particolare e divertente o piace o non piace e a me è piaciuto parecchio anche se il finale e un po spento

isaber  @  16/08/2011 13:29:43
Non era semplice tradurre in film il fumetto Scott Pilgrim (è un fumetto, NON un videogioco) ma qui si è fatto veramente un buon lavoro. Divertente, ricco di trovate simpatiche, e decisamente nerd! Perde un po' di forza verso il finale, ma è la sua unica pecca. Molto bravi Michael Cera (Scott) e la Winstead (Ramona)

velenoxxx  @  22/06/2011 14:07:04
consigliatissimo...molto divertente

ulisseziu  @  21/06/2011 15:25:30
UN ottimo film, pieno di trovate simpatiche e di ottimi effetti speciali... ma dannatamente troppo da teenager! Non riesce quasi mai ad oltrepassare i confini del marketing.

castoro79  @  05/06/2011 19:05:56
Si l'idea è sicuramente originale...tardurre in cinema un videogioci. Il problema è che la pellicola rimane comunque un videogame che può attrarre soprattutto una fascia di pubblico adolescenziale e che di per se non merita più della sufficienza!

Hyspaniko9  @  02/06/2011 22:48:40
Se siete dei nerd questo film fa al caso vostro, è un puro miscuglio di musica, videogiochi, fumetti e cose varie, inoltre è pieno di *******te che fanno divertire per tutto il film, anche se ad un certo punto è abbastanza ripetitivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  02/06/2011 21:32:30
Uno dei film più divertenti che abbia mai visto. Davvero nerd, svitato, colorato, esilarante, caotico... insomma spacca!!
Non sono un fan di Cera ma qui calza a pennello, soprattutto per la sua faccia da p1rla! Particolarmente carina Mary Winstead e simpaticissimi tutti gli altri, eccetto Routh che conserva l'espressività da frutto di stagione (o verdura se preferite), positiva la colonna sonora.
Non perdetevi questo giocattolone se avete voglia di sorridere!

Dodo  @  29/05/2011 15:25:03
Considerate il fatto che ho iniziato a vedere il film senza sapere assolutamente nulla della trama... sono rimasto shockato dai primi 5 min ^^

SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD è un film originale che tratta la storia di un musicista/studente canadese di 22 anni innamorato di una ponyExpress (americana) della Amazon conosciuta in un sogno/svaso. Per conquistarla però, il nostro hero/nerd/geek dovrà sconfiggere i suoi 7 temibilissimi ex fidanzati che si sono alleati per sconfiggere chiunque provasse ad entrare nelle grazie della ragazza.
A fare da sfondo alle vicende c'è il concorso di Miglior Band emergente di Toronto (^^).

I personaggi sono veramente caratteristici e diversi tra loro e riescono a intrattenere durante quasi tutte le scene del film. Credo sia la prima volta che vedo una rappresentazione così da playboy di un nerd.
Un lato negativo? L'uso eccessivo e a volte ripetitivo dei combattimenti in Style Street *****rs.
Non so quanto possa piacere ad uno spettatore a cui non piacciano i VideoGames.

Voto 7!

sweetyy  @  17/05/2011 03:47:08
Data la media altissima decido di vedere questo film... per carità molto originale, troppo! Ma sembra di vedere per quasi 2 ore un videogioco e dopo un pò chi non è un amante di queste cose finisce per annoiarsi.
Tra l'altro non è neanche divertente ...Ma quanto è più bello Shaun of the dead?

Clint Eastwood  @  10/05/2011 11:59:34
Il tremendo e squinternato regista inglese Edgar Wright sorprende ancora.

Scott Pilgrim è uno dei film più schizzati che io abbia mai visto nel suo genere. Fantastici i protagonisti.

BrundleFly  @  10/05/2011 11:32:30
Più guardo i film di Wright e più penso che sia uno dei veri pochi nuovi talenti che ci siano in giro.
All'inizio ero un po' scettico su questo film perchè il regista ci aveva abituati a tutt'altro genere con le sue black comedy splatter "L'alba dei morti dementi", "Hot Fuzz" e il finto trailer grindhouse "Don't", ma alla fine il risultato è spassoso, originale, fuori dal comune e non annoia mai.
Molto bravo Cera. Bellissima Mary Elizabeth Winstead.

Alien.  @  05/05/2011 12:40:09
Origianlissimo ma noiosissimo...non lo guardero' mai piu'.Con tutti sti grandi voti mi aspettavo un capolavoro.

Runo  @  20/04/2011 12:38:45
Geniale! Destinato a diventare un cult...

calso  @  13/04/2011 17:34:41
Partcolare è il termine più adatto per definirlo...lui è veramente fantastico, la storia è molto divertente e surreale...insomma un film un pò nuovo nel suo genere che fa divertire in moltissime scene.
Da vedere...

vale1984  @  12/04/2011 08:55:56
il film è davvero particolare, fatto di massime fumettistiche, battaglie di suoni e colori, acrobazie degne di matrix e un'ottica nuova diversa. Il protagonista che fa il piacione un pò sfigato deve affrontare la banda degli ex di una ragazza della quale si innamora, il tutto in mezzo alla sua band e a sfide musicali...la chiave è assurda, a volte trash ma nel complesso regala momenti esilaranti...molto carino e particolare.

Valdak89  @  05/04/2011 00:20:24
Strano...particolare...figo! :D

HATEBREEDER  @  04/04/2011 16:32:54
Finalmente, qualcosa di nuovo.

Schultz  @  21/03/2011 10:27:48
ffetti speciali da urlo, trovate esilaranti, cura maniacale dei dettagli e soprattutto un lavoro di montaggio incredibile. Si, la trama è banalotta ma di fronte a tutto questo divertimento è poca cosa...
Quindi per quanto mi riguarda promosso in toto.

PERO'

Venerdì sera tutto esaltato lo faccio vedere ai miei amici convinto di regalargli una perla, risultato su 7 amici: 2 esaltati quanto me (ragazzi), 5 addormentate con bavetta sul divano (ragazze).

kossarr  @  21/03/2011 05:15:27
Davvero strano e geniale questo film videogioco.
Un cast molto simpatico, effetti speciali carini e una storia alquanto strana.
Non avevo mai visto un film così assurdo e mi ha stupito positivamente.
Da vedere se amate i videogiochi e i film molto d'avanguardia.

floyd80  @  19/03/2011 00:21:29
La pellicola più nerd della storia con trovate registiche ben fatte ma con una trama (?) un po' così

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/03/2011 13:59:56
Film divertente e soprattutto innovativo.

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  09/03/2011 13:46:10
Dopo un avvio molto promettente Wright perde il controllo del giocattolo diventando ridondante e noioso. Molte buone idee ma poco strutturate

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/03/2011 20:11:47
un film geniale e innovativo mi ha colpito positivamente.

jason13  @  08/03/2011 19:28:09
Febrisio  @  06/03/2011 01:15:52
Pur facendo capo a videogames di vecchio stampo, da mario bros ai picchiaduro, è come giocare uno di quei videogiochi di nuova generazione, pieni di geniale fantasia, aiutato da un ottima grafica. Un po come "little big planet" riesca ad abbinare bel gioco a grafica e fantasia, o ancora, è come visitare quei siti da megalomani webdesigner che hanno la cortesia di abbinare una grafica fichissima e fantasiosa, e all'usabilità del sito. Un film che sa colpire anche dal lato colonna sonora, e personaggi. La morale è molto logica e in fondo educativa, quindi certamente io non lo disprezzo, anzi. Comunica il suo messaggio in modo moderno ed esaltante, cosÎ da provare a raggiungere il suo obiettivo.... cioè i giovani. In qualunque caso, direi ben riuscito... "I hate you, pls die!"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  05/03/2011 12:25:36
Divertente e a tratti geniale, pieno di riferimenti al mondo nerd (forse troppi verso i picchiaduro). Fantastico il guerriero vegano.

Guinea Pork  @  04/03/2011 13:45:41
Frizzante giocattolone che accosta clichè fumettistici, grafiche da videogioco e personaggi strampalati; in verità le "genialate" del film (didascalie, onomatopee, scenette da sit-com, intermezzi manga, autocensure) sono state già tutte usate in passato e il regista le sfrutta all'eccesso facendone un'arma a doppio taglio: se da un lato ciò rende omogeneo lo stile, dall'altro (complice la durata) finisce per risultare stucchevole. Il mondo nerd viene trattato meno acidamente rispetto a prodotti contemporanei quali Kick-Ass o The Social Network, ma qualche risata a denti stretti non manca. Il soggetto spiazzante resta puro divertimento senza pretese: ad ogni modo, nulla da obiettare se qualcuno desidera trovarvi una chiave di lettura sulle necessità di fronteggiare il passato per godersi il presente.

Kyo_Kusanagi  @  01/03/2011 22:46:38
Assurdo,insensato,senza logica...ma tremendamente divertente e unico! Una regia solida e iperdinamica che mischia cultura nerd fatta di videogame e comics con uno stile tipicamente manga il tutto a un ritmo frenetico e scoppiettante.Un piccolo capolavoro sconsigliato a chi non piacciono i videogiochi o i comics made in Japan

xtrinix  @  27/02/2011 14:05:35
Film davvero unico nel suo genere...non mi era mai capitato prima di vedere una trasposizione fumetto/ cinema cosi particolare e devo ammettere che mi ha colpito in maniera veramente positiva, pur non essendo un'amante del genere. Attori bravi e trama divertente!

Ultima risposta 27/02/2011 14.06.12
mirydl  @  27/02/2011 12:56:46
film che mi ha assolutamente stupita, in positivo, diverso da ogni genere di film che abbia mai visto, da vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  25/02/2011 15:32:32
Dopo aver sfornato due piccoli-grandi cult come La Notte dei Morti dementi e Hot Fuzz, E. Wright fa il tris con questo omaggio ai classici dei videogames. E' la dimostrazione che con una sceneggiatura adeguata, un buon cast e tante idee si possano fare ancora film divertenti e non banali.

Ultima risposta 25/02/2011 15.33.59
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  22/02/2011 23:03:16
Adorabile.
Pieno di trovate visive, con un montaggio perfetto e una regia che è una continua corsa a sorprendere lo spettatore, Scott Pilgrim vs The World è una bislacca e azzeccata commistione di generi che conferma il talento del simpatico Wright.
Certo, secondo me è un passo indietro rispetto a Shaun of the dead e a Hot Fuzz, e al milionesimo duello stile videogioco risulta un po' ripetitivo. Ma se non altro è un film fresco e divertente, che ha permesso al regista di sbizzarrirsi e mostrare tutto il suo talento.
Io spero che ritorni il prima possibile a gozzovigliare nei pub inglesi con Simon Pegg, ma anche così va bene, per carità

guidox  @  16/02/2011 23:41:24
film senza dubbio originale, con alcune trovate niente male, ma che a mio avviso rimane un po' prigioniero di se stesso per l'eccessiva ripetitività delle situazioni e per l'ossessivo calcare su questi elementi innovativi, che vengono a noia abbastanza in fretta, fra l'altro in un contesto di durata globale veramente spropositato.
attori non indimenticabili, sceneggiatura abbastanza fiacca, tutto sommato un film per adolescenti.

alesfaer  @  11/02/2011 16:45:58
molto molto innovativo. geniale

Eratostene  @  05/02/2011 04:42:15
Edgar Wright non riesce a sbagliare un colpo. Film molto divertente e originalissimo, con la solita regia ironica e frenetica Wright, attori ben inseriti e che sembrano divertirsi nel recitare. Michael Cera va sempre più convincendo. Effetti speciali niente male tra l'altro.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»