sentenza di morte regia di Mario Lanfranchi Italia 1968
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sentenza di morte (1968)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SENTENZA DI MORTE

Titolo Originale: SENTENZA DI MORTE

RegiaMario Lanfranchi

InterpretiRichard Conte, Enrico Maria Salerno, Adolfo Celi, Tomas Milian, Robin Clarke, Eleonora Brown

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1968
Generewestern
Al cinema nel Gennaio 1968

•  Altri film di Mario Lanfranchi

Trama del film Sentenza di morte

Dopo la morte di suo fratello, ucciso da quattro rapinatori, Cash, un giovane pistolero, decide di trovare i responsabili per vendicarlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (1 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sentenza di morte, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  06/08/2021 16:02:02
   6 / 10
Un pistolero comincia a vendicare l' uccisione del fratello inseguendo ad uno ad uno i suoi quattro assassini ... Questo è uno spaghetti Western piuttosto curioso ed anomalo . Tralasciando il fatto che è uno dei tanti che è stato distribuito all' estero con un titolo che lo collegava fittiziamente alla pseudo-saga di Django , si tratta di uno dei pochi film diretti dal parmense Mario Lanfranchi , eclettico personaggio che veniva dal mondo della Lirica . E queste sue origini artistiche si notano benissimo nella teatralità della trama , trattata come se fosse la storia di una vendetta in quattro atti , e nell' importanza dei dialoghi a dispetto spesso della più classica azione , ridotta a qualche sparatoria di routine . Il protagonista è il semisconosciuto americano Robin Clarke , qualche somiglianza con Clint Eastwood , gran pistolero e bevitore di latte a causa del fatto che , quando morì il fratello , egli non potè aiutarlo perchè era ubriaco . Ma il punto di forza del film sono i suoi quattro antagonisti , interpretati da attori di gran nome . Si comincia con l' hollywoodiano Richard Conte , debole ranchero braccato sadicamente nel deserto , e si prosegue con l' eccellente Enrico Maria Salerno , raffinato pokerista sconfitto sul suo terreno , con il grifagno Adolfo Celi , che ha il personaggio più debole e l' episodio più ingenuo , ed infine con Tomas Milian , in versione albina ed istrionescamente epilettica . Bella fotografia di Antonio Secchi e discreta e variegata colonna sonora di Gianni Ferrio . Una pellicola elegantemente barocca ma parecchio bizzarra e paradossale . A conti fatti , gli do 6 .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net